Headmate...?

Interroghiamoci sui compagni mentali e sugli altri "impostori"!
Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Headmate...?

Messaggio da Alastor » gio 06/nov/2014 15:51:41

Allora, mi sta succedendo una cosa strana: la sera, prima di andare a dormire parlo con Al, in modo da addormentarmi con bei pensieri senza fare incubi ecc. Questo lo facevo anche prima di scoprire il daimonismo, e Al rispondeva, anche se io non sapevo che fosse il mio daimon. Ebbene, da quasi due settimane ho la paura enorme e infondata di avere la depressione XD Nonostante sappia che questo non è vero, questa paura non va via. Sempre in queste due settimane, prima di andare a dormire, sento voci nella testa che non sono mie o di Alastor, ma sconosciute. Solo prima di andare a dormire. Per voi sono headmate? Per me può essere, perchè possono essere gli specchi della mia paura della depressione, che io considero la malattia peggiore fra tutte. Per voi quindi possono esserlo? E se lo sono, come cacciarli? Credo che debba risolvere il problema alla radice, cioè sconfiggere la mia paura.
Grazie :)

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Headmate...?

Messaggio da Bird » gio 06/nov/2014 15:59:28

Gli headmate non sono così comuni. Succede a tutti la sera prima di addormentarsi di avere pensieri confusi. È il cervello che cerca di fare ordine tra tutti i dati raccolti durante la giornata. Soprattutto nel dormiveglia è normale sentire voci che non sono né il daimon né noi stessi, ma per gli headmate ci vuole molto più che semplice brainstorming.
Io non ne ho mai avuti, quindi è tutto quello che posso dire.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Headmate...?

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 06/nov/2014 16:06:14

Non è un headmate, si tratta solo di pensieri ricorrenti. Comunque fidati, te ne accorgi se soffri di depressione, ed è impossibile o quasi che ti venga a questa età :) ho un paio di casi in famiglia e si nota, diciamo...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Headmate...?

Messaggio da Alastor » gio 06/nov/2014 16:09:21

Ahaha di lo so, poi io sono piena di voglia di...fare. Nel senso che la mattina mi butto giù dal letto e non vedo l'ora di andare a scuola e questo alle persone depresse non succede :mrgreen: però devo letteralmente smantellare questa paura. Quindi per voi è normale?

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Headmate...?

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 06/nov/2014 16:11:45

Ma come mai hai questa paura :-/? È strano per una ragazzina nel fiore degli anni u.u è successo qualcosa?
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Headmate...?

Messaggio da Firewolf & Ariel » gio 06/nov/2014 16:14:41

Io credo proprio che non lo siano. Gli headmate disturbano la comunicazione con il daimon e ti feriscono o comunque non sono risorse affatto indifferenti. Da quanto leggo, queste voci sono solo apparizioni. Gli headmate (ne ho avute un paio) intervengono attivamente e intervengono opponendosi al "movimento" ed evoluzione del daimon. Però sono presenze che se ci sono le noti e le senti, anche troppo chiaramenete!!!
Quanto alla tua paura, direi che non devi preoccuparti: non può generare headmate, finché sei convinta che è una stupidata. è quando ti si radica dentro che partono questi graziosi compagni di testa GFraziosi un par di in ogni caso, parlane con Alastor. Il ruolo dei daimon è anche questo: proteggerti e rafforzarti contro le paure :) Ci sono i casi disperati, come QUALCUNO A CASO ma te non mi pari tale. forza, Fra, che ce la fai :)
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Headmate...?

Messaggio da Alastor » gio 06/nov/2014 16:15:58

Bho, visto che è una brutta malattia e sono, appunto, nel fiore degli anni, ho paura che mi rovini la vita come ha fatto con alcune persone. È appunto un periodo di paure, per questo chiedevo dell headmate. Devo smantellarla questa paura XD

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Headmate...?

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 06/nov/2014 16:21:06

Non ti preoccupare, non si tratta di headmates. Ne ho avuti un paio in due situazioni stressanti da matti e non sono (o mon solo) voci o pensieri, ma anche molto altro. Dei miei, uno aveva forma umana e non riuscivo a mandarlo via, l'altro era un cuon. Quanto alla depressione, non ti spaventare, non è così facile che ti venga. Credo debbano esserci una predisposizione genetica e dei fattori scatenanti!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Headmate...?

Messaggio da Alastor » gio 06/nov/2014 16:22:50

Grazie :) So che non mi può venire perché non sono il tipo: il diabete mi ha resa più forte che mai ( ;) ) e sono una che i problemi li affronta come un toro (caricaaa XD )

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Headmate...?

Messaggio da Lionheart » gio 06/nov/2014 16:23:56

Uhm non sono proprio convinta sul fatto del "finché pensi che sia una cavolata, non è una paura" basti pensare agli acluofobici o agli agorafobici... Loro sono coscienti dell'irrazionalità delle loro fobie. In ogni caso, quoto gli utenti che hanno risposto prima
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi