Pagina 1 di 1

Headmate o semplice fantasia?

Inviato: gio 16/gen/2014 11:24:03
da Eowyn & Faun
Spesso e volentieri mi capita di immaginarmi accanto dei compagni animali, e rimangono sempre lì nell'angolo per apparire alla prima occasione. Prima si è trattato di una volpe dal manto marble, poi di un canelupo cecoslovacco. Sono delle presenze confortanti, degli amici, ma non sono sicura che si tratti di headmate o di un puro sfogo di fantasia. In quei casi mi risulta persino strano che non sia Faun ad apparire per confortarmi, devo attingere a sensazioni diverse per capire che si tratta di lui, devo "concentrarmi" per così dire. Non so se sia un bene o un male, perchè questa necessità di concentrazione mi aiuta a capire quando si tratta davvero di luii, e non di un'altra entità. Però non posso negarlo, mi farebbe piacere se la sua vicinanza mi venisse più naturale. Mi sembra di non progredire per niente nel nostro rapporto.

Il motivo per cui questi cosetti appaiono mi sembra quasi scontato, sono fortemente sotto pressione e un pò di conforto non mi farebbe male. Manco di calore umano, di amicizie umane, e quando me ne ricordo la cosa mi fa star male. Non che il mio ragazzo non mi sia vicino, ma è diverso... lui ha, giustamente, delle aspettative nei miei confronti, e questo mi mette ancor più peso sulle spalle.

Re: Headmate o semplice fantasia?

Inviato: gio 16/gen/2014 11:37:48
da Ross
Non so se potrebbero essere degli headmate, sono più propensa a pensare che siano costrutti mentali nati dalla fantasia per alleviare la tensione che stai vivendo nell'ultimo periodo.
Per il rapporto con Faun non demoralizzarti, c'è chi pure concentrandosi aveva molte più difficoltà a riconoscere il proprio daimon, ne ho avute anche io quando un ricordo mi si riproponeva prepotentemente in vari momenti, non riuscivo a scinderlo da Darklyn e spesso la accusavo delle immagini che mi comparivano nella mente, c'è voluto un po' e tanto aiuto prima che riuscissi a capire che Darklyn urlava che non era colpa sua e che la stavo accusando ingiustamente. Il fatto che tu concentrandoti sia riuscita a scindere e quindi riconoscere Faun dagli animaletti è una cosa importante, e ricorda che lo stress può incidere sulla comunicazione; cerca di non preoccuparti, Faun c'è sempre anche quando ci metto un po' più del solito per sentirlo vicino. Non hai modo di trovare un'attività che ti rilassi, fosse anche passeggiare in centro una mezz'oretta?

Re: Headmate o semplice fantasia?

Inviato: gio 16/gen/2014 13:07:07
da Eowyn & Faun
Povera Darklyn, meno male che l'avete passata :) Se non esco con un obiettivo preciso e improrogabile mi sembra di perdere tempo XD non ci prendiamo un caffè fuori da mesi, per risparmiare, e i miei "amici" vedono in due euro di autobus un onere fin troppo esoso per venire a trovarmi. La mia mezz'oretta di pausa mentale la passo sul browser!

Re: Headmate o semplice fantasia?

Inviato: gio 16/gen/2014 13:58:20
da Ross
Dovresti uscire senza motivo anche solo 15 minuti, fosse solo per fare un giro nel tuo quartiere. Non c'è un parco vicino casa tua? Se i tuoi "amici" vedono troppo oneroso venirti a trovare potreste incontrarvi a metà strada. Sfruttali per distrarti, non sarà bello da dire, però cerca di trarne vantaggi. Non c'è un posticino che si trovi in un posto vicino a tutti per potervi vedere, anche solo per fare 4 chiacchiere su sciocchezze. Un'altra idea potrebbe essere la fotografia, sfrutta giardinetti e fiori per rilassarti anche 10 minuti al giorno, il verde aiuta a distendere la mente e ad alleviare lo stress

Re: Headmate o semplice fantasia?

Inviato: gio 16/gen/2014 14:40:46
da Bird
Credo che Ross abbia già detto tutto quello che c'era da dire :)
Questi compagni mentali, anche a me compaiono ogni tanto però riesco a capire che non sono Auryn, perchè o non parlano, o agiscono in modo troppo infantile per essere luii. Come se fossero dei cuccioli. Per la mia esperienza, non direi che sono causati da stress, però nel tuo caso, come ha detto Ross, è molto probabile. Come lei ti suggerisco di trovare qualcosa per svagarti, che può essere una passeggiata, un incontro con gli amici, ma anche musica o un buon libro ;) Credimi, entrambi hanno poteri straordinari soprattutto quando se ne ha davvero bisogno.
Per quanto riguarda il rapporto con Faun, posso dirti che, se è luii che non si fa sentire molto spesso, potrebbe benissimo cambiare. Da quel che ho capito, è poco meno di un anno che vi conoscete, perciò ancora magari non avete trovato la vostra "strada" nella comunicazione, visto che tu non sei soddisfatta. Ma, come ho già detto, come ora è molto silenzioso, potrebbe succedere che si apra un po' di più col tempo.

Re: Headmate o semplice fantasia?

Inviato: gio 16/gen/2014 19:58:15
da Eowyn & Faun
Eh, io vivo a giusto un paio di km dalla città, non ci sono posti a metà strada, e come vi ho detto nessuno sente il bisogno di vedermi XD quindi nada. Di aree verdi non ce ne sono molte, il mio è un paesello del cavolo e mi pento sempre più spesso d'esserci venuta a vivere, l'unico parchetto è un covo di mocciosi e io preferisco la quiete. Mi sembra di vivere da eremita a volte. XD magari sono io che pretendo troppo dalla vita.
Per quanto riguarda Faun, cercherò di non sforzarmi. Credo che farei solo danni.

Re: Headmate o semplice fantasia?

Inviato: gio 16/gen/2014 21:57:52
da Ross
Invece di pentirti sfrutta il paesello. Gira con la fotocamera, troverai sicuramente anche un sasso, un fiore, un ragno che vorrai fotografare u.u oppure prenditi una piantina fiorita di quelle simpatiche ed economiche, la piazzi tipo sulla finestra e inizi a fotografare quella magari, aiuta più di quanto immagini ed escono foto davvero carinissime u.u oppure se non ti piacciono i fiori puoi allestire delle piante aromatiche, tipo menta e basilico e curi quelle

Re: Headmate o semplice fantasia?

Inviato: ven 17/gen/2014 10:38:16
da Eowyn & Faun
Proverò... :) ma ormai è chiaro che Faun spunta fuori solo quando la mia mente riceve i giusti stimoli. Senza di essi luii non c'è... e non ci sono neppure io.

Re: Headmate o semplice fantasia?

Inviato: ven 17/gen/2014 11:11:17
da Ross
Vedrai che riuscirai a trovarli :3 potresti abbinarci anche un po' di musica che fa miracoli u.u poi ovviamente sarete voi a trovare la giusta combinazione