Headmate Ro-ro

Interroghiamoci sui compagni mentali e sugli altri "impostori"!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Headmate Ro-ro

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 06/set/2013 16:59:29

Ciao ragazzi. Da qualche giorno vedevo un cuon che mi girava attorno, ma ero convinta di essere solo confusa nel visualizzare Pho e che fosse lui (pensavo di confondere volpe e cane rosso indiano, in pratica). Beh, oggi Pho e Ro (dice di chiamarsi Rosso) sono seduti davanti a me.
So bene da dove è nato, ma non mi va troppo di parlarne. Diciamo solo che, come l'ultima volta, la mia mente è entrata in un loop che mi stava distruggendo.
Non credo che Rosso sia davvero il suo nome, però Phoenix lo chiama Ro o Ro-ro (come io chiamo lui Pho o Po-po).
Ah, a proposito... Phoenix non lo odia come odiava l'altro headmate. All'inizio era incuriosito, ora è ostile ma lo dimostra con battutine e frecciatine. Ha concluso che "l'amico ciliegia è fuori come un balcone", ed in effetti nonostante non parli quasi per nulla, sembra avere una sorta di autismo... O forse più un lieve ritardo mentale (non so come sia possibile xD) e una strana ingenuità. Ora che ci penso sembra un incrocio tra luna lovegood e un Golden retriever ipercontento.Io credo che nasconda qualcosa, ma lui insiste a dire di no... Credo che lo terró per indagare sulla sua natura, ma sarebbe bello se smettesse di causarmi questa brutta ansia ogni volta che lo vedo... Ho paura che sotto sotto sia malefico, ma lui sostiene di no...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Headmate Ro-ro

Messaggio da Bird » ven 06/set/2013 17:39:17

Mi dispiace che tu abbia di nuovo a che fare con un headmate :( non sono la persona più adatta per parlarne...però credo che le sue caratteristiche (il fatto che sembra ''autistico'' e forse anche il nome) dipendano dal tipo di problema che hai...
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Headmate Ro-ro

Messaggio da Eowyn & Faun » ven 06/set/2013 18:49:53

Che... cosa... strana O.O mi spiace che sia saltato fuori un altro headmate. Non so proprio che consiglio darti, dato che non ho tanta esperienza in materia. Curioso il comportamento di Pho, chissà perché lo tollera. Può essere che il daimon accetti un headmate perchè il daemian ne ha "bisogno" per un dato motivo? Forse il tuo è un tipo di sfogo meno negativo del precedente.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Headmate Ro-ro

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 06/set/2013 19:50:23

io ti ho detto cosa ne penso via sms, ma lo ripeto qui: potrebbe essere una valvola di sfogo per la tua ansia, proprio per evitare i loop e le ricadute.

CI sono stati casi di daimon che si mettevano da parte per favorire la comparsa di headmate di cui il daemian aveva bisogno, ma è un'altra storia...
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Headmate Ro-ro

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 06/set/2013 22:32:48

Concordo con Akita sul fatto che il problema alla base è una FORTE ansia (a cui io sono spesso soggetta, anche se mai così violentemente da pensarci giorno e notte).
Pho lo tollera perché "non è un grosso problema", dice, ma in realtà sotto sotto gli è alquanto ostile.
Volevo che restasse così da poter raccogliere qualche dato in più sugli headmate. Lo vedo con una facilità ridicola, ma parla pochissimo. Oggi ha detto che lui esiste realmente, che viene dalla Norvegia e che lì è pieno di palme o.O
Quanto al suo modo di essere...non so assolutamente darmene spiegazione xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Headmate Ro-ro

Messaggio da Eowyn & Faun » sab 07/set/2013 00:26:05

Oddio X°D magari è proprio questo il suo compito, quello di distrarti con stupidaggini deliranti! Dagli esempi che mi hai fatto, sembra un coso con un sorriso ebete sempre stampato sul muso, magari è un messaggio che il tuo cervello ti sta mandando per invitarti a rilassarti un pò, chi lo sa. O magari ti sta dicendo "calmati se no finisci come lui" XD hahaha ma sto solo sparando ipotesi a random, non saprei dirti di più.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Headmate Ro-ro

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 07/set/2013 09:20:37

Ci tiene a precisare che le palme sono di banane! Più che altro sembra uno di quei Labrador che ti guardano con assoluta tontaggine, la lingua a penzoloni e gli occhioni tondi xD non so se di preciso abbia un fine la sua presenza, può semplicemente essere che il mio cervello abbia imballato la mia ansia in un "corpo" canino buffo giusto per allontanarla da me. Però perché la mia ansia sia un cuon ritardato, non lo so xD e non è contento di essere stato chiamato "ritardato". Sembra un po' Doug del film UP xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Headmate Ro-ro

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 07/set/2013 20:29:03

fossero tutti così gli headmate... XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Headmate Ro-ro

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 07/set/2013 21:17:01

Senza dubbio è meglio del precedente xD oh, vuole farvi sapere che si vede la luna. Solo che non so da dove la veda, perché le imposte sono chiuse...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
RedSoul&Denzela
Daemian
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 25/set/2008 21:45:00
GPC: 0- 9-2008
Forma: Leopardo siberiano
Età: 35

Re: Headmate Ro-ro

Messaggio da RedSoul&Denzela » dom 08/set/2013 14:01:42

Ho avuto una sola esperienza di Headmate, cinque anni fa. Ricordo che anche Lux, all'epoca, aveva una headmate strana. Un'Espeon autistica che ogni tanto diceva cose bizzarre. xD

La psiche è un posto estremamente complesso e penso proprio che il Daimon non sia l'unica entità "autonoma" dall'Io che vi è presente. L'inconscio ha vari metodi per comunicare con noi, non sempre così diretti ed evidenti però, e gli Headmate penso possano essere proprio un modo attraverso il quale questi contenuti psichici cercano di palesarsi alla coscienza. Perciò, qualunque sia il caso, credo ci sia una ragione precisa dietro a queste manifestazioni, positive o negative che siano (sebbene per la psiche questa distinzione non abbia molto senso), hanno una ragione d'essere, qualcosa da comunicare, e vanno affrontati senza timori o inibizioni inutili.

Rispondi