Headmate e difficoltà di comunicazione col daimon

Interroghiamoci sui compagni mentali e sugli altri "impostori"!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Un headmate....

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 19/giu/2013 21:17:39

I compagni mentali sono tendenzialmente molesti, dei veri e propri chiodi insopportabili, e costituiscono una sorta di manifestazione piatta e persistente di problemi latenti: paure, frustrazioni, debolezze... Il loro stile è monotono, artificioso, martellante, alquanto sterile, come dei dischi rotti che ripetono la solita litania fastidiosa. Al contrario, il daimon, anche se scherzoso, sarcastico, irriverente e talvolta implacabile, ha un proprio spessore comportamentale, è genuino e spontaneo, i suoi consigli sono tremendamente veri, e a nulla valgono giustificazioni, divagazioni ed espedienti retorici quando ti fa notare qualcosa. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Un headmate....

Messaggio da Ana&Kalypso » mer 19/giu/2013 21:24:07

Mio carissimo Claudio................................................oddio che devo dire?
O.O
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Un headmate....

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 19/giu/2013 21:29:32

Che devi dire? :lol: Niente, spero solo di averti dato delle dritte preziose. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Un headmate....

Messaggio da Ana&Kalypso » mer 19/giu/2013 21:34:23

Eh, appunto! XD Infatti, volevo ringraziarti e che le terrò a mente, ma, il mio lessico è andato in vacanza alle Hawaii...XD
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Un headmate....

Messaggio da Yomi » sab 29/giu/2013 21:56:10

Io ho avuto un contatto con un headmate..ieri sera...mi sono cagata sotto!! Lo capisci se è un headmate o un daimon perchè con il primo hai paura e con il secondo provi gioia, anche se è un po' acido e scontroso perchè è il suo carattere!!
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Un headmate....

Messaggio da Ana&Kalypso » sab 29/giu/2013 23:49:56

Horses-dependent ha scritto:Io ho avuto un contatto con un headmate..ieri sera...mi sono cagata sotto!! Lo capisci se è un headmate o un daimon perchè con il primo hai paura e con il secondo provi gioia, anche se è un po' acido e scontroso perchè è il suo carattere!!
Anche io ho a che fare con un headmate ma non provo paura, anzi, sono normale...quando ho saputo il nome di Kalypso mi sentivo strana, confusa ma anche contenta e felice, cosa che provo tutt'ora.
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Re: Un headmate....

Messaggio da Riccardo » dom 30/giu/2013 11:40:21

Forse dovremmo indagare anche sul concetto di headmate.
Ricordo che ai primi tempi ne davamo una definizione diversa, o no? Non lo definivamo forse un semplice frutto dell'immaginazione?
No, perché io credo che questa sia la definizione più corretta. Ho "subito" due headmate e in pratica non avevano alcun carattere, erano semplici costrutti della mia immaginazione, come dei disegni: le loro risposte me le costruivo, era ciò che volevo sentirmi dire dal mio daimon e quindi finivo per parlare io al suo posto. Questi headmate non mi hanno mai spaventato, anzi il secondo mi aveva convinto di essere un autentico daimon, avevano anche un apparente spessore caratteriale ma era tutto costruito da me, non era spontaneo.
Credo che la chiave per comprendere l'autenticità del daimon risieda nella spontaneità, quando le sue risposte sono naturali, immediate, trasmettono anche delle emozioni, le percepisci non come suoni ma come pensieri lontani, allora credo che quello sia il vero daimon.
Queste sono le sensazioni che sto cominciando a provare nella mia ricerca più attenta del daimon.
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Un headmate....

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 30/giu/2013 12:24:07

Sei sicuro che fossero headmate? Da questa descrizione mi sembra semplicemente che forzassi la comunicazione e la visualizzazione. Non lo dico per sminuire la tua esperienza, non sia mai, solo che il mio headmate era completamente diverso, e anche quello di Diana su questo forum...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi