Voci diverse dal mio Daimon. Cosa erano?

Interroghiamoci sui compagni mentali e sugli altri "impostori"!
Rispondi
Avatar utente
Mila e Bellarios
Daemian
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 25/mar/2012 13:13:48
GPC: 19 feb 2012
Forma: Lupo
Località: Sperduta nel NULLA ASSOLUTO
Età: 27

Voci diverse dal mio Daimon. Cosa erano?

Messaggio da Mila e Bellarios » dom 29/apr/2012 23:50:56

Una sera di qualche settimana fa stavo parlando con Bel normalmente, solo che ad un certo punto è sbucata fuori dal nulla una voce strana, molto roca e cavernosa. Questa voce era come se si frapponesse tra i miei pensieri e quelli di Bel creando una specie di "barriera", impedendoci quindi di comunicare. Io ho subito interrotto la conversazione, proprio per paura che fosse un headmate, e quando il giorno dopo ho provato a contattare Bel era tutto normale, come sempre. Episodio chiuso, quindi. Il problema è che da un po' di sere, sempre prima di andare a letto, sento delle voci ben distinte (so che non è Bel, lo sento) che dicono cose assurde, veramente TROPPO assurde! Sono davvero headmate o può darsi che sia la stanchezza che mi gioca brutti scherzi? Oppure sono io che sto diventando pazza? xD
"Was a long and dark December, from the rooftops I remember there was snow, white snow. Clearly I remember, from the windows they were watching while we froze down below. When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low. If you love me, won't you let me know?"

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Cosa erano?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 29/apr/2012 23:53:41

Vediamo...per prima cosa, prima di dirti la mia, vorrei chiederti una precisazione.
Senti questa "voce" solo di sera prima di addormentarti? Oppure capita altre volte?
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Mila e Bellarios
Daemian
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 25/mar/2012 13:13:48
GPC: 19 feb 2012
Forma: Lupo
Località: Sperduta nel NULLA ASSOLUTO
Età: 27

Re: Cosa erano?

Messaggio da Mila e Bellarios » dom 29/apr/2012 23:56:58

Solo di sera prima di addormentarmi, non mi sembra mi sia mai capitato altre volte
"Was a long and dark December, from the rooftops I remember there was snow, white snow. Clearly I remember, from the windows they were watching while we froze down below. When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low. If you love me, won't you let me know?"

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Cosa erano?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 30/apr/2012 00:10:19

Capito.. xD
Vediamo...quello che ti posso dire, è che, probabilmente, è un headmate. Il momento prima di addormentarsi è cruciale e delicatissimo per noi e quello che c'è nella nostra testolina: alcune difese, nel dormiveglia o anche prima, cominciano ad abbassarsi, ed è così che creiamo i nostri mostri.
Con questo, non voglio assolutamente dire che tu stia creando un headmate! xD
Più semplicemente, prova ad immaginare un enorme labirinto, pieno di stanze e di viuzze. A volte quelle stanze si aprono, e anche, inconsciamente, il contenuto viene fuori, e tu dai una forma ad esso (così come facciamo con il daimon, insomma, solo che l'headmate non è...così essenziale, ecco). Possono essere esperienze, fantasie, istinto di conservazione, un misto di tutto con un tocco di inconscio a fare da padrone. La mente umana è vasta ed interessante, e il fenomeno degli headmate è comune come non mai, soprattutto tra chi, come noi, pratica l'introspezione in modo assiduo. Parlare di headmates può essere utile, anche a capire meglio il daimon e i nostri limiti (ma meglio non parlare con gli headmates, ma studiarli xD).

Per parlarti con l'esperienza, anche a me a volte è capitato, spessissimo prima di andare a dormire, e sempre quando mi sento sotto pressione. Una voce asessuata che sussurra cose, che inietta panico come veleno. A volte non ho dormito per cose che mi sono passate per la testa in quei momenti. Questo mi capita solo ed esclusivamente quando sono pesantemente sotto stress. Vado a dormire, comincio ad abbassare le difese, ed improvviso eccolo lì lo st***** è.é. Se lo lascio parlare, addio. Comincerà ad "infestare" la mia mente per giorni, e non è piacevole. Sibilin ci può fare poco, perchè più aumenta il mio stress, più è difficile parlarle.
Diciamo che il mio headmate è il "campanello d'allarme", che comincia a suonare prima che io crolli del tutto, ecco. Mi segnala che la mente sta cedendo, e che si sta avvicinando un vero esaurimento nervoso. :lol:
Diciamo che può essere utile, in qualche senso, un meccanismo che il nostro cervello mette in atto quando qualcosa non va, specialmente quando anche il daimon è coinvolto.

Per non parlare che, proprio prima di dormire, si hanno le peggiori suggestioni, proprio perchè ogni barriera comincia a cadere (tranne le più solide, naturalmente, se cadessero quelle saremmo tutti matti come cavalli)...:lol:
Io ti consiglio di cercare di capire da dove viene e perchè succede tutto questo, naturalmente con l'aiuto di Bellarios...
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Mila e Bellarios
Daemian
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 25/mar/2012 13:13:48
GPC: 19 feb 2012
Forma: Lupo
Località: Sperduta nel NULLA ASSOLUTO
Età: 27

Re: Cosa erano?

Messaggio da Mila e Bellarios » lun 30/apr/2012 00:21:13

Ho capito tutto, grazie mille, davvero :D
Proprio per il fatto che sentivo queste voci solamente quando stavo per addormentarmi, credevo semplicemente di immaginarle per colpa della stanchezza, non mi sarei mai aspettata che fossero veramente degli Headmate xD Quindi come mi devo comportare quando le sento? Devo lasciarle completamente perdere? (mi sembra di aver letto in un topic che si può anche cercare di parlarci per scoprire il motivo della loro "visita")
"Was a long and dark December, from the rooftops I remember there was snow, white snow. Clearly I remember, from the windows they were watching while we froze down below. When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low. If you love me, won't you let me know?"

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Cosa erano?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 30/apr/2012 00:34:34

Beh, piuttosto che headmate, direi un fenomeno che sta tra l'immaginazione (appunto perchè prima di dormire abbiamo barriere delicate e la ragione va a nanna pian pianino) e l'headmate vero e proprio.
Io, sinceramente, non saprei cosa consigliarti: quando succede a me è semplicemente il mio stesso corpo che mi dice che sto per arrivare al limite, quindi cerco di fermarmi e di riprendere fiato. Di solito, tutto torna normale. Se provo a dare confidenza non succede altro che un aumento esponenziale dell'ansia, forse perchè è il modo che il mio cervello ha di farmi notare che, ebbene sì, sono troppo ansiosa. xD Di solito, ne cerco il motivo, ne parlo con qualcuno e tutto si risolve. Meglio evitare, almeno all'inizio, un contatto diretto, e preferire invece vie trasverse. Ovvero, farsi domande sul perchè capiti.
Se ti capita davvero spesso, è il caso di farlo. Mettiti tranquilla e cerca di capire che ti sta dicendo la tua mente. Parlane con Bellarios e con qualcuno di cui ti fidi, e fate il punto della situazione. Altrimenti ignora,la stanchezza non è tua alleata! :lol:
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Mila e Bellarios
Daemian
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 25/mar/2012 13:13:48
GPC: 19 feb 2012
Forma: Lupo
Località: Sperduta nel NULLA ASSOLUTO
Età: 27

Re: Cosa erano?

Messaggio da Mila e Bellarios » lun 30/apr/2012 00:38:21

Chiaro! Farò esattamente come mi hai detto! Grazie :D
"Was a long and dark December, from the rooftops I remember there was snow, white snow. Clearly I remember, from the windows they were watching while we froze down below. When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low. If you love me, won't you let me know?"

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Cosa erano?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 30/apr/2012 00:50:47

Di che ;)
Facci sapere se ci sono cambiamenti di qualche tipo ;)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi