Significato Nomi dei Daimon

Dilettiamoci con discorsi leggeri e con ipotesi irrealistiche sul Daimonismo!
Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Messaggio da LongJohnSilver » mer 07/ott/2009 21:41:00

Infatti io lo trovo più bello con la "K" il perchè non lo so, eppure foneticamente è la stessa cosaXD Xanto mi disse, quando volevo mettergli il nome: "Non importa che nome mi darai, un sostantivo non mi toglierà ciò che sono". Io: :shock:
Immagine

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Messaggio da Francy&Dime » mer 07/ott/2009 22:44:00

"Diamond" in inglese signifa "diamante" Ma dai? xD Zitto tu! Volevo che il suo nome avesse qualcosa di speciale, importante, poichè è il mio preziosissimo daimon e, senza di lui, sarei poco più di un vegetale. Così ho pensato al nome di una pietra preziosa. All'inizio avevo pensato a Cobalt, ma sapeva troppo di cavallo, Ruby e Amber, troppo femminili... Poi...Poi IO le ho detto: Perchè non diamond? A me è piaciuto molto e da quel giorno si chiama così :mrgreen:
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Searching & Thatfar

Re: Significato Nomi dei Daimon

Messaggio da Searching & Thatfar » mar 26/gen/2010 20:24:03

vabbe il nome del mio daimon significa '' Cosi lontano'' in questo caso '' Cosi lontana'' xD

Piuma Bianca

Re: Significato Nomi dei Daimon

Messaggio da Piuma Bianca » mar 26/gen/2010 22:45:58

Sasha non ha un suo significato specifico che me lo ha fatto scegliere, semplicemente è sorto da solo dalla mia mente quando eravamo già in contatto, anche se non sapevo cosa fosse il Daimonismo XD

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Significato Nomi dei Daimon

Messaggio da Eley&Me' » dom 31/gen/2010 21:04:54

Io oggi ho scoperto una cosa da far venire i brividi...Mentre parlavo con una mia amica riguardo a Me' (no, non le ho detto dei daimon, gliel'ho presentato come un personaggio) e dopo un po' mi fa "sono il me?", ovviamente mi sono fatta spiegare la sua domanda...non essendo io particolarmente sveglia XD
In pratica mi ha fatto notare che il nome Meilonos è una specie anagramma della frase "sono il me" o comunque ricorda questa frase...
Ed è stato Me' a dirmi questo nome, me lo ripeteva continuamente finchè non ho deciso che si sarebbe chiamato così!
Me' mi manda i messaggi subliminali! XD

Vi giuro, mi è preso un mezzo infarto XD non ci avevo mai fatto caso!Dov'è Freud quando serve?!
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Piuma Bianca

Re: Significato Nomi dei Daimon

Messaggio da Piuma Bianca » lun 01/feb/2010 21:38:06

Jung va bene lo stesso? *____* Eccomi u.u XD

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Significato Nomi dei Daimon

Messaggio da LongJohnSilver » lun 01/feb/2010 21:42:27

*non riesce a esprimersi* OoO Wow, Meilonos è un terrorista, manda messaggi subliminali! Tu non prenderesti nemmeno un mio messaggio se lo mettessi a caratteri cubitali... Che strano però... O_O
Immagine

Piuma Bianca

Re: Significato Nomi dei Daimon

Messaggio da Piuma Bianca » lun 01/feb/2010 21:43:45

Non è strano che mandino messaggi subliminali: Fanno parte della nostra mente, possono fare molte cose in quella gabbietta XD

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Significato Nomi dei Daimon

Messaggio da Eley&Me' » lun 01/feb/2010 21:48:19

Come la spiegherebbe Jung questa cosa allora? XD
Comunque mi ci sono voluti due anni per accorgermi di questo "messaggio subliminale", quando si dice una mente acuta...
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Piuma Bianca

Re: Significato Nomi dei Daimon

Messaggio da Piuma Bianca » lun 01/feb/2010 21:55:43

Non ho abbastanza elementi per risponderti XD Vale la mia tesi che il Daimon sia un elemento della nostra psiche, che ha molto più accesso al nostro inconscio rispetto a noi XD Direi che con il tuo Daimon avete molto presente in vostro stato di estrema dualità XD

Rispondi