I daimon cambiano carttere?

Dilettiamoci con discorsi leggeri e con ipotesi irrealistiche sul Daimonismo!
Rispondi
Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

I daimon cambiano carttere?

Messaggio da Chaky & Alexis » mer 02/gen/2019 22:32:06

Buona seraaa, allora ho una domanda per voi, i vostri daimon hanno mai cambiato carattere? Nel senso che magari prima era ottimista e poi è diventato pessimista oppure prima vedeva le cose in un modo e poi è cambiato o cose così.
A me non credo che sia successo un cambiamento del genere, luii è rimasto più o meno lo stesso in questi due anni, però magari chi di voi conosce il proprio daimon da più tempo ha riscontrato qualche differenza dall'inizio ad ora.
Vi faccio questa domanda perché pensandoci mi è venuto in mente che, essendo il daimon la parte più profonda di noi quella che non viene toccata dagli influssi della società, che racchiude tutti i nostri istinti e quant'altro, credo che dovrebbe rimanere più o meno stabile nel tempo.
Però non so, magari è un'ipotesi sbagliata, ditemi voi cosa ne pensate
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Woofiramy
Daemian
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 09/ott/2018 17:47:13
GPC: 23 mar 2017
Forma: Sciacallo della Gualdrappa
Località: Bologna
Età: 19

Re: I daimon cambiano carttere?

Messaggio da Woofiramy » mer 09/gen/2019 14:25:58

Non è un vero e proprio cambio di carattere, abbiamo solo imparato a conoscermi/ci meglio, tutto qui.
Se prima mi assecondava nel restare in solitudine e isolata dagli altri, ora mi esorta a essere più socievole e tollerante. “Perchè è un bravo daimon” e meno male.

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: I daimon cambiano carttere?

Messaggio da Luci e Stoy » mer 09/gen/2019 17:20:33

Credo che il proprio carattere venga in parte forgiato da quello che è l'ambiente esterno e le situazioni che si vivono, quindi credo valga di più la tua ipotesi, forse è più un venir fuori, un rivelarsi. Aspetti del nostro carattere, quindi suo se vogliamo, che si manifestano in risposta a qualche stimolo positivo o negativo, ma un cambiamento radicale la vedo dura a meno che non ci succeda qualcosa che ci cambi totalmente o faccia, che so, crollare le nostre certezze o qualcosa di simile :) E' vero che siamo esseri in continua evoluzione e anche caratterialmente uno può modificare alcuni aspetti, ma spesso l'essenza resta, magari sembriamo diversi perché in date situazioni ci conviene esserlo o cose simili :)
L'unica differenza che posso dirti di aver notato è che si cresce, quindi è ovvio che si possa cambiare, ma a livello caratteriale non è così facile. Come per l'altro post, sono di fretta, ma se mi tornasse in mente qualcosa aggiorno!
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: I daimon cambiano carttere?

Messaggio da Pandemonium » gio 10/gen/2019 17:04:28

Penso che Ka sia cambiato solo durante la mia crescita. Non è cambiato lui, è cambiato il suo approccio a me come essere mutato dagli avvenimenti. Ciò che era utile alla me di 14 anni che doveva affrontare le superiori non è utile alla me attuale che si sta impegnando a cambiare lavoro. Di conseguenza sfrutta anche parole o comunicazioni diverse, più aggressive se necessario, più pacate se giusto.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi