Che carattere hanno i vostri daimon?

Dilettiamoci con discorsi leggeri e con ipotesi irrealistiche sul Daimonismo!
Avatar utente
Nomid & Maris
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 14/giu/2015 16:12:58
Forma: Alopex Lagopus (cartoonesco)
Località: Monte di Procida, Napoli
Età: 27

Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Nomid & Maris » dom 03/gen/2016 13:49:26

Maris è protettiva, dolce, attiva, le piace il karate (soprattutto quando scaccia gli headmate).
Si è stabilizzata ora come scoiattolo volante giapponese, anche se non gli piace molto.

Devo dire che lei è molto statica, nel senso, non cambia spesso forma, anzi, non lo fa quasi mai.

Solo da poco, ha voluto cambiare.

E il vostro? u.u
Nomid - ISFJ - 9w1 - Ravenpuff
Immagine

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Eowyn & Faun » dom 03/gen/2016 14:38:46

Faun è un dolcetto al cioccolato. No, davvero. Dice e fa cose buffe per farmi sorridere, ha sempre un atteggiamento positivo e rilassato, mi infonde sempre il buon umore. In compenso non è quasi per niente protettivo: è sempre dalla mia parte, ovvio, mi supporta e consiglia in ogni modo, ma non si atteggia a protettore. Quasi mi lascia sola in certi momenti, come se volesse invitarmi a difendermi da sola. In via generale non è per niente interessato al mondo esterno o alle altre persone, non si fa mai dei pareri su di loro. Si occupa solo di me.

In genere cambia forma quando ne ho bisogno, per svariati motivi. Quando mi sono concentrata su alcuni miei comportamenti negativi ha preso la forma di pitone per incoraggiarmi ad analizzare la cosa. Oppure prende forme che mi confortano o incoraggiano.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Alastor » dom 03/gen/2016 15:00:24

Alastor è decisamente protettivo e si può dire anche che è aggressivo, ma alla fine sa anche essere dolce e dire cose che mi stupiscono da tanto sono profonde...modestamont... (?).
Mi spinge a "buttarmi" quando magari è un periodo neh e io tentenno ed è decisamente ottimista e positivo. Odia vedermi triste per troppo tempo e se succede comincia con battutine idiote, spesso su gente random, per tirarmi su il morale. È un tipo molto, come dire, impulsivo, e capita che mi suggerisca di fare cose un po' pazze (esempio "Facciamo una corsa a caso da qui a casa anche se ci vede tutta la gente che passa?") che poi io alla fine accetto perché mi tirano su il morale. Amo il suo carattere , così in contrapposizione con il mio per certi aspetti, e non lo cambierei per nessun altro.

Quanto alla forma, per il primo anno in questo forum luii cambiava forma circa ogni settimana/due settimane. Questo perché vuole che la nostra forma ci rispecchi del tutto e non solo in parte (in questo sono pienamente d'accordo). Quando sceglievamo di prendere una forma e quella non mi rispecchiava del tutto, luii dopo una settimana mi mandava uno specie di impulso a cambiarla, una sensazione di disagio con cui comunicava che no, quella non ero del tutto io.
Presa la forma del gatto leopardo, questo non è più successo, e andando a rileggere ho capito che effettivamente è la mia descrizione esatta. E ora sono cinque mesi *-*
Ultima modifica di Alastor il dom 03/gen/2016 15:14:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Nomid & Maris
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 14/giu/2015 16:12:58
Forma: Alopex Lagopus (cartoonesco)
Località: Monte di Procida, Napoli
Età: 27

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Nomid & Maris » dom 03/gen/2016 15:13:18

Avete scritto tutti dei romanzi, io ho detto due righe :|
E non preoccuparti!
Nomid - ISFJ - 9w1 - Ravenpuff
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 03/gen/2016 21:30:39

Sibilin è...scialla. Non ho altro modo per descriverla. Le piace un sacco provocare la gente, pungolare, fare battute aggressive e sarcastiche, ma la maggior parte del tempo è sciallissima. Non del tipo hippy, ma la sua sicurezza è tale che non si fa smuovere da niente e da nessuno, e tantomeno intimidire.
Ha un profondissimo senso dell'onore e del rispetto, e soprattutto del dovere. Da questo punto di vista, è contemporaneamente anche molto...libera, per così dire. Si infastidisce da morire quando non faccio una cosa per tempo, ma se c'è una ragione di solito la basta tenermi il muso e aspettare l'immancabile "te l'avevo detto". Sibilin è gelosa, protettiva e assurdamente amorevole certe volte, solo che il suo tipo di amore è "ti mollo una pacca sulla spalla e ti faccio volare qualche metro più avanti".
Trolla di brutto tutti, proprio si diverte.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Hirene » dom 03/gen/2016 23:56:19

Eru mi sprona sempre a dire ciò che penso, senza pensare alle conseguenze *Ehi, così mi fai apparire male. Le conseguenze esistono e vanno analizzate. Ma non sono il centro del vivere.* Vai, eh, spiega pure tu -_- *Con piacere -si posiziona bene-. Non mi piace il suo essere così tanto abnegante* (NB Abneganti sono coloro che si concentrano sugli altri, "dimenticondosi" di loro stessi. Fonte:Divergent). Continuo io, già che ci sono. *...* Odia le bugie e i bugiardi. *E i palloni gonfiati* #Perchessi.
Solitamente parla solo quando è necessario, quando parliamo di argomenti seri. È stato un problema all'inizio, non sapendo questa sua inclinazione alla serietà (?), cercavo di parlare del più e del meno e luii mi guardava male *Sono questi i veri problemi?*
Ricorda molto un maestrino Sotuttoio. Ricordo che all'inizio, quando l'avevo appena conosciuta (per chi non lo sapesse *Notizia dell'ultima ora* Eru è stato femmina per un po' di tempo, forse 3 mesi) mi aveva colpito molto questa sua qualità :lol:

Per riassumerlo in pochi aggettivi, Er è saggio e amante della verità.
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 04/gen/2016 09:35:16

Pho è adulto, maturo e calmo. Solitamente è piuttosto serio, con un atteggiamento che non saprei descrivere: un po' da sovrano serioso ma benevolente. In realtà è anche dolce pur senza essere mieloso e mi esorta a fare il bene e la cosa giusta. È comprensivo nei miei confronti e poco incline a giudicare. È raro che qualcuno gli stia simpatico (a parte Kasy) o antipatico (a parte quelli che fanno a me qualcosa di male) ed è poco interessato alle altre persone o agli altri daimon. A volte sembra porsi al di sopra degli altri, ma in realtà è solo un po' distaccato. A volte gli piace fare battutacce o prese in giro ma senza scomporsi troppo. Con me è molto più tenero, disponibile e buono e cerca sempre di essere dolce e farmi star bene.
Quando sono sicura di aver ragione, anche se concorda con me e sa qual è la verità, Pho mi fa un sacco di domande come per farmi vedere più sfaccettature o cercare una falla nel mio ragionamento. Se non ce ne sono, capisco di aver davvero ragione. Sennò in teoria dovrei cambiare idea ma non sempre accade xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Saiko e Tris » lun 04/gen/2016 12:46:10

Tris è estremamente previdente. Direi che è il suo tratto principale: ogni volta mi ricorda di stare attenta a questo o a quello, a non dire questo per non urtare la tal persona e via dicendo. E si diverte tantissimo, perché sa (e vuole) avere ragione praticamente sempre, quindi quando la ascolto poi la ringrazio, mentre quando la ignoro poi mi tocca il "te l'avevo detto io. Avevo ragione".
E' molto schietta, quindi se voglio un parere sincero, so che posso chiedere a lei. Quando sono particolarmente stanca, sa sempre come aiutarmi ad essere più rilassata, spesso mi consiglia. Non è esattamente protettiva, sa che riesco molto bene a inquadrare chi non mi va a genio, quindi solitamente si limita ad assecondare il mio intuito. Certo non dimentica chi mi ha fatto un torto, spesso ricordandomelo se ho a che fare con quella persona. In generale, se non sopporta qualcuno, è perché io per prima non lo faccio.
E' estremamente testarda, e spesso mi sgrida quando faccio le cose male o getto la spugna al primo tentativo. Si diverte a fare battute di dubbio gusto e divertentissimi puns, con cui allieta le lunghe giornate scolastiche.
La forma è praticamente la stessa da più di un anno, fu proprio lei a suggerirmela ai tempi.
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Pandemonium » lun 04/gen/2016 14:24:33

Tea è ironica, e posso dire che prende quasi tutta la vita così. Mentre io vado nel panico di fronte a certe situazioni, lei la mette sul ridere, e questa sua qualità da un lato è invidiabile (e l'adoro per avermi alleggerito l'ansia), dall'altro ti viene voglia di strozzarla.
Non è protettiva, solo molto cauta, e spesso tagliente quando si tratta di dire le cose - non ha molto tatto, e non sopporta quando si cerca di addolcire la pillola.
Non apprezza gli attimi di debolezza ed è orgogliosa e fiera. Quando sono giù per qualche motivo, e anche se so che pure lei è giù (ovviamente) cerca di non darlo a vedere. Cerca di farmi prendere le decisioni migliori per me ed è perfetta per distrarmi quando c'è qualcosa che non va.

Con la forma lasciamo perdere. Cerve per praticamente 4 mesi, e ora di nuovo nel BOH. Solitamente quando muta è perché c'è qualcosa che non va in me, oppure sto perdendo di vista me stessa. Eppure era da un po' che la cerva non le andava più come una volta.
Non lo so. Ora quindi riprende la ricerca. Stare senza una forma fissa è bruttissimo per noi, dato che la comunicazione per noi si basa su di essa (con la proiezione) e stressante trovare una forma adatta.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Darth Nia » lun 04/gen/2016 19:24:42

Che dire di Mafferillian. Per me riveste il ruolo di fratello maggiore che per certi aspetti ho sempre sognato: è sempre molto burbero e distaccato, quando risponde sembra quasi che stia compiendo uno sforzo immane...il che è anche vero visto che non parla molto, infatti tende ad usare poche parole per espormi come stanno le cose, mettermi in guardia e magari mostrare disappunto. A luii degli altri non frega assolutamente niente, si preoccupa solo di come mi sento io, cosa che io trovo difficile da comprendere, così come lui fatica a capire la mia continua attenzione per la gente, in merito a cosa pensa e come si sente.
È protettivo e prende le cose molto sul serio. Nonostante l'atteggiamento freddo, si lascia spesso andare in momenti di dolcezza in cui mostra tutta la sua premura nei miei confronti, l'affetto e la compresione; Maf è sempre molto calmo e pacato, anche quando mi rimbrotta per atteggiamenti esagerati lo fa davvero raramente con tono polemico, ma solo in qualità di consigliere.

Per quanto riguarda la forma, non essendo ancora in grado di proiettare non posso essere molto specifica. Posso solo dire che per me ha una grande importanza la corrispondenza dell'analisi, quindi se luii si sentisse a disagio con una forma e ne provasse un'altra che però non mi somiglia mi sentirei molto a disagio...ma non me ne preoccupo visto che a luii interessa veramente poco o niente.
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Rispondi