I Daimon e la musica

Dilettiamoci con discorsi leggeri e con ipotesi irrealistiche sul Daimonismo!
Rispondi
Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

I Daimon e la musica

Messaggio da Kay e Aton » gio 05/mar/2015 00:34:48

L'idea del topic mi è venuta l'altra sera, perché dal nulla Aton mi ha chiesto (e non a parole) di ascoltare una delle sue canzoni preferite: "If everyone cared" dei Nickelback. Luii ADORA quella canzone, dice sempre di considerarla un po' la colonna sonora della nostra vita.
Quando mi porta ad ascoltare una delle sue canzoni preferite (che sono sempre molto dolci, nostalgiche, piene di buoni sentimenti...) certe volte l'emozione che mi suscita è così forte che mi commuovo. Con altre canzoni invece è totalmente indifferente. Sì, magari gli piace fare un po' il pazzo ascoltando metal e si diverte a duettare con me con le sigle dei cartoni animati che sappiamo a memoria, magari storpiandole in modo volgare :lol: però non è per nulla la stessa cosa...
C'è una canzone in particolare o un tipo di musica che piace a tal punto al vostro daimon?


Comunque sto cominciando seriamente a credere che la vera forma del mio daimon sia di innocua vecchietta ottantenne che regala i soldini di cioccolata :mrgreen: chi me la fa l'analisi?
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: I Daimon e la musica

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 05/mar/2015 13:48:32

Paradise dei Coldplay. Faun ne va letteralmente matto. Sia la versione originale che la cover dei Piano Guys, con sound e testo in swahili. Ma sembra che le canzoni dei Coldplay in generale lo mandino in brodo di giuggiole, assieme ad alcune canzoni epic metal e colonne sonore con percussioni molto forti.

E voglio anch'io un soldino di cioccolato! *____*
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: I Daimon e la musica

Messaggio da Bird » gio 05/mar/2015 14:08:34

La musica è il mezzo attraverso cui ci sentiamo più vicini, ci sentiamo davvero noi. Anche io molte volte provo emozioni molto forti, e so che è anche dovuto a luii; perché magari gli piace la canzone, perché è fiero di me per qualcosa che ho fatto, perché mi fa tornare alla mente certi ricordi, o semplicemente perché è contento di..essere. Ed essere con me.
Quanto alla musica che piace a luii, diciamo che predilige quella "maestosa" delle soundtrack dei film, ad esempio le musiche di LOTR; oppure anche a luii piacciono molto le canzoni dolci e nostalgiche, in particolare va matto per Clara's theme, di Gold (sì, non è un suo fanboy come me ma apprezza v.v). Non so perché, e in realtà nemmeno luii riesce a spiegarselo: come pezzo piace abbastanza anche a me ma luii lo adora proprio e mi chiede molte volte di ascoltarlo, magari mentre andiamo a scuola. Oppure mi sveglio direttamente con la musica in testa, e questa è la sua richiesta indiretta di ascoltarlo.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: I Daimon e la musica

Messaggio da Alastor » gio 05/mar/2015 17:12:48

magari storpiandole in modo volgare
Oh, bhe, basta guardare come Alastor ha storpiato la canzone del campo di grano D:
A noi piacciono particolaremente colonne sonore, come quelle della Bussola d'oro, ISDA, Lo Hobbit, La collina dei conigli ecc.
La canzone che sentiamo più nostra è Bright eyes, ma a volte mi fa tornare in mente una canzone ascoltata mesi prima che mi era piaciuta, e mi sveglio che la canticchio mentalmente.
E luii le storpia.

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: I Daimon e la musica

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 05/mar/2015 17:18:39

Oooh, Bright Eyes *_* che canzone dolce e triste.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: I Daimon e la musica

Messaggio da Alastor » gio 05/mar/2015 17:39:32

Sesenti come la storpia luii non è poi così tanto triste xD

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: I Daimon e la musica

Messaggio da Kay e Aton » gio 05/mar/2015 19:26:31

Dovremmo consigliare la musica ai novizi come aiuto nella comunicazione, seppur non verbale. Chi è che diceva "la musica è il cibo dell'anima"? :P

Anche io adoro Bright Eyes! E sono felice che Aton non sia l'unico daimon con l'indole da scaricatore di porto
Soldini di cioccolata per tutti :mrgreen:
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: I Daimon e la musica

Messaggio da Kasei » dom 08/mar/2015 12:12:49

Entrambi adoriamo le colonne sonore di film e videogiochi, quindi i nostri gusti sono orientati più o meno lì.
A Go piacciono soprattutto l'OST di La strada per El Dorado (...come dargli torto?), e delle saghe di Mass Effect, quindi musica "fantascientifica" e che gli ricorda lo spazio, e di Silent Hill, in particolare quest'ultimo: è un gioco horror, la colonna sonora comporta molti suoni e melodie inquietanti ed oscure... ma ce ne sono molte tranquille, tristi, che gli rievocano parecchi ricordi.
Alcune di queste sono "Tears of...", "Forest" e "Bittersweet", che luii considera le sue canzoni.
...e non ha modo di storpiarle, essendo pezzi strumentali xD

Rispondi