Profilo medio del Daemian

Dilettiamoci con discorsi leggeri e con ipotesi irrealistiche sul Daimonismo!
Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Profilo medio del Daemian

Messaggio da Eowyn & Faun » mer 11/feb/2015 14:23:16

Ci stavo pensando già da un pò. Cosa hanno in comune i daemian? Certamente qualcosa che ci accomuna tutti c'è, non a caso andiamo tutti quanti d'accordo e ci intendiamo, chi più chi meno. Ora, di certo non voglio stare a stilare un insieme di caratteristiche necessarie per essere un daemian, ma potrebbe essere divertente capire quali solo le caratteristiche che ci rendono tali. Io ho colto alcune di queste:

- Apertura mentale. Altrimenti nessuno si sarebbe interessato ad una pratica che all'apparenza si basa sugli amichetti immaginari. XD

- Grande immaginazione. Tutti noi abbiamo una grande immaginazione, e voglia di usarla a discapito delle difficoltà quotidiane. Non a caso abbiamo un numero non indifferente di studenti presso istituti d'arte e simili.

- Amore per gli animali. Non credo che possa esistere un daemian a cui non piacciono gli animali. Quasi tutti abbiamo animali domestici e riconosciamo la loro individualità, senza considerarli "essere inferiori", nessuno di noi ha una visione totalmente antropocentrica della realtà.

- Senso dell'umorismo. Ammettiamolo, siamo tutti un pò burloni. :mrgreen: abbiamo tutti il dono del saperla prendere con leggerezza, un piccolo aspetto giocoso. Anche questo influisce molto, perchè accettiamo il fatto che pur essendo adulti e vaccinati abbiamo il diritto a sorridere.

- Ferite. Chi più e chi meno abbiamo sofferto tutti nella nostra vita, e tutti siamo giunti alla conclusione che l'arma migliore per rialzarsi è dentro di noi, non al di fuori. Una volta che conosci e accetti i tuoi difetti, nessuno può usarli contro di te.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Profilo medio del Daemian

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 11/feb/2015 14:52:19

Non so se ho una grande immaginazione, ma sicuramente mi rivedo in tutti gli altri xD!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Profilo medio del Daemian

Messaggio da Bird » mer 11/feb/2015 14:52:51

-Terribilmente nerd: Andiamo, sfido io a dire che qualcuno qui non è nerd/fangirl/ossessionato da qualcosa v.v
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Profilo medio del Daemian

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 11/feb/2015 15:04:22

...io non sono nerd :-P
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Profilo medio del Daemian

Messaggio da Firewolf & Ariel » mer 11/feb/2015 15:22:45

Mi sento di aggiungere anche solitudine . Molti di noi si sentono abbastanza fuori luogo tra i "normali", no? Mi pare che tutti abbiamo amiche, amici, parenti et similia che non ci comprendono e noi non comprendiamo loro.
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Profilo medio del Daemian

Messaggio da Lionheart » mer 11/feb/2015 16:25:15

Geniale :') quoto con il fatto di Nerd xD
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Profilo medio del Daemian

Messaggio da Eowyn & Faun » mer 11/feb/2015 17:31:32

Shi e Auryn ha scritto:-Terribilmente nerd: Andiamo, sfido io a dire che qualcuno qui non è nerd/fangirl/ossessionato da qualcosa v.v
Saphiry e Phoenix ha scritto:...io non sono nerd :-P
In effetti la chiamerei più curiosità visto che i soliti show e hobbies non ci bastano e proviamo un pò tutti cose alternative XD e tendiamo ad innamorarci di cose che in genere non vengono apprezzate.
Firewolf & Ariel ha scritto:Mi sento di aggiungere anche solitudine . Molti di noi si sentono abbastanza fuori luogo tra i "normali", no? Mi pare che tutti abbiamo amiche, amici, parenti et similia che non ci comprendono e noi non comprendiamo loro.
Uhm, più o meno... già il fatto di essere così aperto ci rende un pò meno mainstream e quindi percepiti come "strani" ma parlare di solitudine mi sembra un pò troppo, alcuni di noi hanno una buona vita sociale. Io ho pochissimi amici ma mi accettano, e anche il mio ragazzo mi comprende. La mia famiglia no, ma non sono del tutto sola. :) forse si può parlare di solitudine in giovane età. Specie per gli introversi.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Profilo medio del Daemian

Messaggio da Firewolf & Ariel » mer 11/feb/2015 18:46:55

Non dico solitudine in quel senso XD. Intendo dire che ci si sente i soli, con un dono che forse non riusciremo a spiegarlo agli altri. Volevo dire ci si sente speciali ma mi pareva parecchio superbo XD
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Profilo medio del Daemian

Messaggio da Alastor » mer 11/feb/2015 19:13:47

Hai ragione! Mi appartengono, tranne le 'ferite'. Fortunatamente non ho subito traumi o roba simile XD Per il nerd concordo :D

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Profilo medio del Daemian

Messaggio da Irene e Leandra » mer 11/feb/2015 19:20:59

Ho letto ora questo topic e vorrei dire anch'io la mia. Innanzitutto concordo con Lory sulla precisazione che ha fatto fire. Neanche io mi sento sola, anzi, però naturalmente non posso parlare anche per gli altri quindi.. Allora immaginazione.. per cosa intendi? Sicuramente nell'arte un po' di immaginazione ci vuole, non lo metto in dubbio, ma non ho ben compreso il collegamento, o meglio come il daemian la usi.. intendevi nella visualizzazione? Cioè, l'uso dell'immaginazione per visualizzare e/o proiettare il daimon? Poi non mi è piaciuta molto l'introduzione dove dici ''non a caso andiamo tutti quanti d'accordo e ci intendiamo, chi più chi meno.'' Se per andare d'accordo intendi pacifica convivenza onde evitare di mandare a rotoli tutti, allora forse ci posso anche stare xD Ma io a dirti la verità mi intendo davvero solamente con rossella ed emanuele perchè ho con loro un rapporto che va oltre il forum, però ovviamente queste sono solo tutte mie riflessioni ed opinioni. Mente aperta sì, fin qui ci sono, io stessa sono di larghe vedute. Per ''prenderla con leggerezza'' cosa intendi di preciso? Amare gli animali... diciamo che amo il mio gatto, ma gli altri animali non li amo particolarmente, o meglio mi interessa molto poco o quasi niente del mondo animale, ma visto che hai parlato di animali domestici penso che voler bene al mio gatto implichi che gli animali mi piacciono almeno un po', e di conseguenza se non mi piacessero almeno un po' dubito che il mio daimon potesse assumere così tante forme xD o anche solo averla, una forma. Poi.. mh. Questa cosa delle ferite.. Diciamo che non mi è piaciuto il modo in cui hai ''generalizzato''. Indubbiamente ogni essere vivente ha i suoi problemi, e la sua vita etc etc e sì, siamo tutti d'accordo che bisogna farcela solo con le nostre forze, però se devo essere veramente schietta la frase ''Chi più e chi meno abbiamo sofferto tutti nella nostra vita'' mi ha fatto pensare '' ma tu cosa ne sai dei problemi altrui?'' però immagino che sia per questo che tu abbia detto '' chi più chi meno'' perchè in fin dei conti nessuno qui sa davvero niente di nessuno xD O meglio, sicuramente nessuno di noi conosce la vita dell'altro davvero. Detto questo, ciò che ho scritto sono solo le mie impressioni, le mie domande al riguardo, e il mio pensiero, non vuole essere una risposta offensiva a ciò che hai scritto, o di presunzione nel voler ''analizzare'' quello che hai scritto pretendendo di dire che so meglio di te stessa quello che hai scritto ^^ Spero di essere stata chiara e attendo chiarimenti ^^
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Rispondi