Metodi di strigliata

Dilettiamoci con discorsi leggeri e con ipotesi irrealistiche sul Daimonismo!
Rispondi
Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Metodi di strigliata

Messaggio da Firewolf & Ariel » ven 19/dic/2014 17:00:02

Come da titolo: come vi strigliano i vostri daimon? In che modo vi rimproverano?
Ariel non si può certo dire uno che fa i berci. Tra l'altro, lui è difficilissimo si arrabbi. Più che altro ci sono cose che gli danno fastidio. Ma luii riesce a mantenere la calma in tutto, senza che niente lo scuota veramente, a meno che non venga messo di mezzo io e mi si tratti per quello che non sono. Lì diventa una furia.
Tornando IT: per molti la palla di pelo è un mollaccione o una mammina, perché non si mette a farmi i berci o non parla come un generale. Il suo modello di rimprovero è molto pacato: prima mi fa notare dove ho sbagliato, quindi mi spiega PERCHé ho sbagliato (mi sono scordato un dettaglio, ho dato retta ad un istinto, ho ceduto a qualche debolezza...) e come potrei rimediare o cosa potrei imparare. Tipo "Non dovevi ingozzarti di merendine. Lo so, ti stavi annoiando e ti piacciono tanto quelle merendibne..ma non hai notato quanto non fossero così "speciali"? E poi arrivavi a casa sempre stanco...senti, proviamo a non mangiarle per una settimana e mi dici poi se stai meglio, ok?"
Non è uno che bercia. Non perde mai la calma lui. Inoltre il suo obiettivo è rendermi indipendente. Quindi non gli piace molto farmi i partaccioni. Preferisce poi farmi notare gli errori e aiutarmi a ragionarci sopra. crede (e questo anche io) che sia inutile fare i partaccioni. Meglio, molto meglio, far ragionare sugli errori. almeno, si diventerà autonomi :)
Questi, ovviamente sono i nostri pareri. Voi cosa ne dite?
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Metodi di strigliata

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 19/dic/2014 17:11:35

Pho non si arrabbia praticamente mai. È un tipo davvero molto calmo e dolce (di solito). Le uniche volte in cui si arrabbia è perchè sto facendo di un granello di sabbia una montagna o perchè ho fatto qualcosa di incredibilmente idiota in cui ho rischiato il collo. Nel primo caso mi fa notare delicatamente che sto esagerando e dovrei calmarmi (ad esempio se ho litigato con mio moroso), nel secondo si incavola a bestia.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Metodi di strigliata

Messaggio da Alastor » ven 19/dic/2014 18:24:13

Quando luii striglia,striglia XD Se ne esce con dei 'cretina'e 'idiota' se il guaio è grande, e poi è bravo a farmi sentire in colpa u.u e a farmi ragionare quando non ho voglia u.u

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Metodi di strigliata

Messaggio da Pandemonium » sab 20/dic/2014 15:40:54

Faccio prima a scrivervi un dialogo che mi ero appuntata tempo addietro. Quando sono molto stressata, lascio che sia luii a scrivere.

Io: Ho di nuovo fatto una cavolata!
Lui: ... (avvertivo la sua presenza)
Io: Si può essere così idioti?
Lui: (risatina amara)
Io: E stai zitto. Non mi va di parlare con te.
Lui: (mi invia il "sollevare di un sopracciglio". Insomma, come per dire "non ho fiatato")
Io: Sai cosa ti dico? Vaffan*
Lui: Chiamami quando hai finito.

Insomma, raramente mi "striglia". Mi lascia sfogare per conto mio, dato che quando faccio un errore tendo a pensarci e a rimproverarmi da sola, senza che luii dica nulla.
Inoltre, è un po' inutile discutere con lei quando è arrabbiata. Sarebbe come cercare un dialogo con un muro. Quindi aspetto che si calmi, e si parla con tranquillità. (Tranquillità per Aiden vuol dire anche insultarsi pesantemente, ma senza alzare la voce e alterarsi)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

Re: Metodi di strigliata

Messaggio da Antherin e Argo » gio 01/gen/2015 14:56:14

Argo mi insulta. Senza mezzi termini. Urla, mi sgrida a più non posso. O mi intima qualcosa. In genere trovo da sola la soluzione ai miei problemi, mi metto da sola a ragionare. Luii contiene la mia rabbia con più rabbia o mi da forza con la classica "secchiata d'acqua gelata" morale. Cose tipo "MA CHE CA**O STAI FACENDO?!?!"
Oppure, come ho già detto, mi impedisce di buttarmi giù più di tanto. Mi lascia essere triste un po' ma quando inizio a esagerare comincia con "Non ti azzardare a essere triste per questa cavolata chiaro? Vedi di ripigliarti!"
*lo faccio per te, dovresti ringraziarmi*
Gentilezza is not the way :(
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Ruth & Magnus
Daemian
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 23/lug/2014 11:21:45
GPC: 22 lug 2014
Forma: Panda Minore
Località: Milano
Età: 35

Re: Metodi di strigliata

Messaggio da Ruth & Magnus » gio 01/gen/2015 15:25:38

Mag tendenzialmente non alza mai la voce ma sa essere ugualmente piuttosto cattivello.
Il nome del mio daimon è Magnus Abraxàs
Immagine

Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Mostra

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Metodi di strigliata

Messaggio da Hirene » gio 01/gen/2015 23:05:40

Solitamente ha sempre il tono da insegnante bacchettona, ma basto io a strigliarmi XD
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Metodi di strigliata

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 24/gen/2015 19:52:35

Oly non interviene mai, anche quando mi sto rovinando emotivamente: aspetta che sia io a consultarla e usa sempre un approccio ragionato. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Metodi di strigliata

Messaggio da Bird » gio 06/ago/2015 00:04:00

Oh, non avevo mai risposto! Auryn non grida. Mai. E questo è il peggio. Perché con la sua voce calma, i rimproveri danno ancora più sui nervi. Ed è questo che vuole fare, vedere se riesce a provocarmi mantenendo la calma. Dannato.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Metodi di strigliata

Messaggio da Darth Nia » gio 06/ago/2015 00:14:01

Essendo sempre molto rilassato e distaccato, quando cerco un suo consiglio Mafferillian mi mostra pacatamente i fatti, invitandomi a riflettere sui miei errori. Se non lo interpello, semplicemente si fa gli affari suoi.
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Rispondi