Same or Different gender?

Dilettiamoci con discorsi leggeri e con ipotesi irrealistiche sul Daimonismo!
  • Di che genere è il vostro daimon?

del mio stesso genere
7
25%
dell'altro genere
17
61%
non ne ha uno
1
4%
varia di continuo
3
11%
 
Voti totali: 28

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Same or Different gender?

Messaggio da Firewolf & Ariel » ven 30/mag/2014 23:08:30

Il titolo è in inglese per fare figo :lol: :lol: :lol:
Questa è una domanda che ha puro valore statistico...ma con la domanda che sto per fare, acquista un pochino di significato:
Come interpretate il genere del vostro daimon?
Cito la piccola ma bravissima Arianna
Da cosa dipende il sesso del daimon?
Ci sono molti fattori che possono influenzare il sesso del daimon. Il primo, sicuramente, è legato a una questione di comfort: una persona che si trova bene con le femmine, presumibilmente, avrà un daimon femmina. In altri casi il daimon può “compensare” (una ragazza da atteggiamenti molto femminili può essere compensata da un daimon maschio, e viceversa). Non esistono fattori universali e, soprattutto, è da screditare la teoria per cui chi ha un daimon del suo stesso sesso è omosessuale, poiché totalmente infondata.
Lei ha già indicato due bei motivi. Aggiungo il mio: Ho scelto il maschio perché te, Francesco, ti senti più libero di lasciarti andare con le donne...ma il tuo cuore batte per un ragazzo. Volevo che te riuscissi a sopportare la sua assenza meglio...e poi, quando tornerete insieme, non mi sentirò di troppo! Aggiungo che io non ho un vero amico maschio...o meglio ce l'ho ma non è certo il massimo nei consigli...mi ci trovo bene...ma non riesce spesso a consigliarmi al massimo!
Voi?
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Same or Different gender?

Messaggio da Ross » ven 30/mag/2014 23:31:08

Darklyn è di sesso femminile, come me. Lo è sempre stata, non mi sono mai fatta grandi domande al riguardo, forse dipende dal fatto che essendo orfana di padre, la figura principale in casa è stata mia madre, o per porre equilibrio al mio essere in armonia più con i ragazzi che con le ragazze, o forse perché con mia madre non ho un un rapporto stretto, essendo indipendente, e in qualche modo posso averne sofferto; fatto sta che Lyn ha cambiato tante forme ma mai sesso e quindi stiamo benissimo così
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Same or Different gender?

Messaggio da Bird » sab 31/mag/2014 14:53:32

Auryn è maschio e lo è sempre stato. Condivido il fstto che il sesso dipenda dal daemian e quanto si sente comodo, ma non quello che Ary ha detto a proposito del l'esterno: non credo che se uno si trova meglio con le ragazze abbia un daimon femmina. Io mi trovo più a mio agio con le ragazze eppure mi vengono quasi i brividi a pensare ad Auryn come femmina (non che ci sia qualcosa di male, semplicemente mi suona sbagliato).
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Same or Different gender?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 31/mag/2014 22:52:49

Credo che il fatto che Sibilin sia femmina sia dovuto ad un fattore tipo di "equilibrio".
Sono sempre stata una specie di maschiaccio vissuto in un mondo quasi esclusivamente femminile (vedete qui il controsenso? XD), e ho sempre pensato al "me stessa" interiore come un'altra femmina, che mi controbilanci un pochettino.

..il fatto che suddetta femmina sia una camionista rissosa non vale a niente. u__U
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

Re: Same or Different gender?

Messaggio da Antherin e Argo » dom 01/giu/2014 02:08:52

Argo è sempre stato maschio anche se con forme diverse... Probabilmente dipende dal fatto che amo avere con me stessa un rapporto schietto, senza giri di parole... Forse se fosse stato femmina avrebbe parlato di più ma non è ciò di cui ho bisogno, anche se ogni tanto mi lamento che chiacchieri poco :P la realtà è che preferisco poche parole ma buone, e nella mia mente questo arriva più probabilmente da un maschio :)
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Same or Different gender?

Messaggio da Kasei » dom 01/giu/2014 10:52:53

Anche Gowat è sempre stato maschio: devo ammettere che ho sempre preferito la compagnia dei ragazzi piuttosto che quella delle ragazze, anche se non so quanto possa importare xD
Probabilmente è maschio per compensarmi, in qualche modo: io sono una ragazza, timida ed introversa, mentre lui un "ragazzo" estroverso, che attaccherebbe bottone con tutti :)

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Same or Different gender?

Messaggio da Pandemonium » ven 27/giu/2014 22:17:21

Io ho votato "non ne ha uno".
Sì, Zamira è un nome femminile, e abbiamo optato per il gentilsesso solo per pura comodità. Ma in realtà lei non ha un vero e proprio sesso. La cosa non mi turba, è semplicemente così che devono andare le cose. Se io provassi a racchiuderla in un solo sesso lei si sentirebbe bloccata. Così come la forma di gracchio alpino è solo di riferimento, leii continua a mutare. E' libera, e dato che Libertà è donna, lei lo è di conseguenza :)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Elia&Vemas
Daemian
Messaggi: 479
Iscritto il: mar 03/giu/2014 21:48:21
GPC: 02 giu 2014
Forma: Boh(Croccamauro??Volpe?Cervo?)
Località: Siena Toscana

Re: Same or Different gender?

Messaggio da Elia&Vemas » ven 27/giu/2014 23:47:17

Maschio per...............?
Immagine

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Same or Different gender?

Messaggio da Eowyn & Faun » sab 28/giu/2014 10:09:35

Faun è sempre stato maschio, non abbiamo mai avuto il minimo dubbio al riguardo. Forse è semplicemente un modo per aiutarmi a scindere tra noi due, a capire con chiarezza da chi proviene la voce che sento. Ma potrebbe anche essere un fattore di sicurezza: anch'io sono cresciuta in un ambiente per lo più femminile con Aki, per di più un ambiente che non mi ha mai dato alcun tipo di sicurezza, credo sia sempre mancata una figura maschile e protettiva nella mia vita. La femminilità eccessiva mi disgusta, mi suona di fragilità e falsità. Quindi il fatto che Faun sia maschio mi rassicura, mi ricorda che non sono fatta così.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Same or Different gender?

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 29/ago/2014 19:44:59

Phoenix è ed è sempre stato un maschio. Non ho amici maschi, tranne il mio ragazzo, e mi trovo più a mio agio con le ragazze. Luii non mi compensa, perché io avrò pur una mente femminile ma sono sempre stata un maschiaccio. Un po' comr Antherin, anch'io preferivo un dialogo schietto e senza tanti giri, inoltre il mio senso dell'umorismo è solitamente più apprezzato dai maschi che dalle femmine (un po' volgare, cattivello) quindi forse per questo Pho è maschio. Credo che una femmina sarebbe più critica. Infine, non penso che il mio orientamento sessuale c'entri con il sesso di Pho.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi