Nomi per Daimon!

Dilettiamoci con discorsi leggeri e con ipotesi irrealistiche sul Daimonismo!
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Nomi per Daimon!

Messaggio da Pandemonium » ven 09/dic/2011 17:18:00

Bè, se non lo vuole non vedo il motivo di obbligarlo! ^_^ ehm... senti chi parla... <_< mi avrai attaccato 500 nomi a mia insaputa... chiamala insaputa, me li suggerivi tu! è.é ma va... -_- non saprei, ce ne sono moltissimi... :wacko:
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Nomi per Daimon!

Messaggio da Marika & Zafo » ven 09/dic/2011 22:23:00

Il fatto è che è comunque una parte di me e abbiamo entrambi lo stesso "potere" l'uno sull'altro... quindi speravo di convincerlo trovandone uno particolarmente carino... illuditi...
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Virginia&Ahelix
Daemian
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 08/mag/2012 20:50:54
GPC: 09 apr 2012
Forma: Vulpes Corsac
Località: Torino
Età: 25

Re: Nomi per Daimon!

Messaggio da Virginia&Ahelix » mar 10/apr/2012 20:55:00

Ciau, scusate, il mio luii mi ha detto di chiamarsi Ahelix...secondo voi ha un significato particolare? O è composto da parole con significato? Bho XD
Immagine
Immagine

Avatar utente
Mila e Bellarios
Daemian
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 25/mar/2012 13:13:48
GPC: 19 feb 2012
Forma: Lupo
Località: Sperduta nel NULLA ASSOLUTO
Età: 27

Re: Nomi per Daimon!

Messaggio da Mila e Bellarios » mar 10/apr/2012 22:30:00

A me ricorda la parola "Helix" che in inglese vuol dire elica, spirale. Oppure qualcosa che ha a che fare col vento xD Potresti fare delle ricerche sul web (come ho fatto io) provando a scomporre il nome o a cercare in altre lingue :D
"Was a long and dark December, from the rooftops I remember there was snow, white snow. Clearly I remember, from the windows they were watching while we froze down below. When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low. If you love me, won't you let me know?"

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Nomi per Daimon!

Messaggio da Pandemonium » mer 11/apr/2012 17:57:00

Kaley, diviso Ka e Ley, Ka significa "spirito" in egiziano, Ley non ne ho idea. -_-
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Mila e Bellarios
Daemian
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 25/mar/2012 13:13:48
GPC: 19 feb 2012
Forma: Lupo
Località: Sperduta nel NULLA ASSOLUTO
Età: 27

Re: Nomi per Daimon!

Messaggio da Mila e Bellarios » mer 11/apr/2012 18:47:00

Io so solo che Bel in una lingua proindoeuropea (cosa ho scritto? xD) significa "luce". Il resto del nome non so proprio da dove l'abbia tirato fuori :|

@Ary: Potrebbe venire dal verbo inglese "to lay" e che vuol dire posare, stendere O.o *supposizioni assurde*
"Was a long and dark December, from the rooftops I remember there was snow, white snow. Clearly I remember, from the windows they were watching while we froze down below. When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low. If you love me, won't you let me know?"

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Nomi per Daimon!

Messaggio da Pandemonium » mer 11/apr/2012 19:47:00

Uh, spirito steso o.O xD La "y" l'ho aggiunta io, quindi un tempo pensavo che significasse "spirito di lei" ma non ha molto senso. .___. in passato, luii voleva solo chiamarsi Ka. Sono stata io ad aiutarlo ad aggiungerne un pezzetto xD
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Edo89
Daemian
Messaggi: 72
Iscritto il: sab 09/gen/2016 13:14:25

Re: Nomi per Daimon!

Messaggio da Edo89 » gio 14/gen/2016 20:40:24

È una bellissima lista ma vorrei cambiare il significato di Delia: andando un po'in giro a curiosare ho visto che significa " di Delo" e si riferisce ad Artemide, dea della caccia e della Luna; e non a Demetra.
Un altro significato (che discende sempre dalla stessa etimologia) è "chiaro, manifesto"; essendo Delo divenuta importante per la nascita dei due gemelli divini.
Spero d'essere stato d'aiuto :D
~ Ed ogni cicatrice è un autografo di Dio, nessuno potrà viver la mia vita al posto mio...~

Rispondi