Errori nel primo contatto.

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Errori nel primo contatto.

Messaggio da healty » dom 25/lug/2010 10:50:41

Non so se ho aperto il topic nella sezione giusta, quindi chiedo scusa preventivamente.
Ho appena scoperto, certo non con piacere...di aver sbagliato tutto da quando ho tentato di contattare per la prima volta il mio (o la mia) daimon. Leggendo un post di Eley&Me', ho letto che un suo modo per scoprire se parlava davvero con il suo daimon o no, era sgomberare la mente e aprirla senza sforzarsi di sentire qualcosa, senza pensare...ed io semplicemente non ho più sentito alcuna risposta :( Per questo, in questi giorni, anche se oramai sfiduciato, inizierò a tentare di contattarlo/a facendo una domanda senza sforzarmi mentalmente come facevo prima, in questo modo, sarò sicuro che non posso stare immaginando la risposta...solo che, certe volte, penso che se non l'ho sentito sul serio nemmeno una volta, continuare a provare senza cambiare niente, non mi sarà di grande aiuto, ma non so che altro fare...voi che ne pensate?

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Una settimana di errori

Messaggio da Anny♥Shakri » dom 25/lug/2010 10:55:29

in effetti ogni daemian ha un suo modo di creare l'introspezione tra lui ed il suo daimon
io non penso che tu stia sbagliando, secondo me la sola condizione necessaria
è la totale calma attorno a te, l'assenza di distrazioni di alcun tipo...
per il resto ognuno approccia nel modo che preferisce...
Immagine

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Una settimana di errori

Messaggio da healty » dom 25/lug/2010 13:33:15

il fatto é che, se non mi sforzo dopo una domanda, non sento niente, se mi sforzo, sento una risposta, che peró é quello che pensavo, non mi contraddice mai ed allo stesso tempo non mi da niente, nessuna cosa diversa dal vecchio pensare...quindi, é chiaro come il sole che fino ad ora ho sbagliato a credere di parlare con luii, o leii...e ora, con costanza vedró di rimediare

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Una settimana di errori

Messaggio da Eley&Me' » dom 25/lug/2010 14:18:25

Probabilmente devi cercare il tuo modo personale per entrare in contatto con luii/leii.Comunque ultimamente ho provato anche un modo che ho letto da qualche parte qui sul forum...Consiste nel pronunciare le tue domande ad alta voce mentre ti trovi in un momento di assoluta tranquillità (e silenzio, se possibile), a quel punto potresti avere come la sensazione che delle parole (o un eco confuso) ti vengano alla mente senza che tu le pensi...A me è successo di usare questo modo sotto un periodo di stress (esami di maturità) e mi è risultato più facile distinguere i miei pensieri dai suoi :)

Non perdere la fiducia nelle tue capacità
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Una settimana di errori

Messaggio da healty » dom 25/lug/2010 14:44:17

Ok, grazie, ci proverò oggi pomeriggio mentre tutti riposano e c'è silenzio...e magari provo anche quella che lessi da qualche parte dello scrivere e ripensare attentamente alle parole scritte per fare una domanda....chissà...sennò, mi rivolgerò a qualche buddhista :lol:

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Una settimana di errori

Messaggio da Eley&Me' » dom 25/lug/2010 14:53:24

Non avevo mai sentito quella dello scrivere, spero che ti aiuti! :D
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Una settimana di errori

Messaggio da healty » dom 25/lug/2010 15:35:28

Mi pare che sia made in Silvia e Xanto, ma potrei sbagliarmi...speriamo, posterò se avrò successo

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Una settimana di errori

Messaggio da healty » dom 25/lug/2010 16:37:52

Non potrei giurarci, ma provando a parlare ad alta voce e chiudendo gli occhi, mi è balenata in mente la forma di un cervo, ho provato a visualizzarla....e si muoveva anche se io non facevo niente....poi mi pare di aver sentito un flebilissimo ciao...ma di questo sono sul serio poco sicuro, pure perchè in quel momento non ci stavo facendo caso...ora però, non so se riprovare o aspettare stasera

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Una settimana di errori

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 26/lug/2010 13:43:14

perchè non ti metti bello tranquillo da qualche parte e lo saluti? Con un po' di fiducia ci si riesce. E tanta testardaggine. xD Il tuo daimon è lì che ti aspetta, sta a te raggiungerlo :P
UN cervo, dici? Perchè non dai una bella occhiata all'analisi? Così vedi se ti sei sbagliato o meno :P
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Una settimana di errori

Messaggio da healty » lun 26/lug/2010 13:50:38

si, il fatto di salutarlo con testardaggine, mi ci sto mettendo :)
per il cervo, in realtà non mi rispecchia molto, anzi, sarebbe più appropriato il lupo, però, magari perchè non si è ancora stabilizzato, ogni volta mi salta alla mente una forma diversa...lo scrissi mi pare che una volta mi venne bene un cavalier....

Rispondi