Contatto perduto?

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Contatto perduto?

Messaggio da Raven & Antares » mar 20/apr/2010 12:55:17

Salve a tutti. Sono qui per parlare di un problema con Antares.
Nelle ultime settimane sono stata poco bene di salute ed è già qualche giorno che non riesco a contattare il mio daimon. Ho provato più volte a parlargli e a cercare di vederlo, ma niente. Finisce sempre che mi pongo delle domande e mi rispondo da sola, senza sentire la sua voce.
Qualche settimana fa, luii ha avuto qualche problema con la forma. Cambiava repentinamente, tra animali diversissimi tra loro, cosa che prima non aveva mai fatto.
Non mi è mai capitato di non riuscirlo a sentire e vedere del tutto. Solitamente i nostri discorsi erano piuttosto fluidi e ben costruiti.
Ora mi chiedo: può darsi che la mia debilitazione fisica abbia qualcosa a che fare con il fatto che non lo riesco più a percepire? E qualcuno può aiutarmi a trovare qualche modo per far tornare il contatto?
Vi ringrazio in anticipo, siete sempre troppo buoni (:
Immagine

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Contatto perduto?

Messaggio da Kay e Aton » mar 20/apr/2010 15:34:49

Innanzitutto mi dispiace per quello che ti è successo, a me non è mai capitato di perdere il contatto "mentale" con Aton, ma immagino che non deve essere affatto piacevole :(
Comunque non sono una "esperta" di queste cose, però non preoccuparti troppo: ho letto qui sul forum che era capitato anche ad altri daemian, sempre in seguito a stress o, come nel tuo caso, ad una malattia.
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Contatto perduto?

Messaggio da Anny♥Shakri » mar 20/apr/2010 16:18:59

ciao raven...
innanzittutto non preoccuparti, è una cosa normale.
quando si sta poco bene sia mentalmente che fisicamente può succedere di perdere momentaneamente
i contatti col daemon, è una cosa abbastanza comune anche, ad esempio, a me ed imma quando siamo sotto stress esami.
però non temere perchè il contatto umano-daemon è molto forte
e non sarà una debilitazione fisica a interromperlo definitivamente!
tu cerca intanto sempre di contattarlo, cerca il dialogo che man mano tornerà normale come prima...
quel "gioco di forme" di cui parli può anch'esso essere legato alla tua situazione attuale
oppure può essere qualche headmate che ti rompe le palle perchè sei più debole del solito..
anche quì nessuna preoccupazione: se è un headmate basta affrontarlo di petto e fargli capire chi comanda
se è antares tanto meglio, è solo dovuto alla tua debolezza ;)
Immagine

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Contatto perduto?

Messaggio da LongJohnSilver » mar 20/apr/2010 19:52:06

Anche a me succede spesso prima delle verifiche o durante situazioni nevrotichexD, non riesco a contattarlo e mi rispondo da sola, alcune volte quando ascolto una voce che si somiglia alla sua, mi pare addirittura un headmate O_O.. Una cosa che faccio (anche perchè io sono ansiosa e un pò nervosa) mi isolo nella mia stanza e con assoluto silenzio, comincio a chiamarlo per vedere se risponde. Un altro problema che mi capita è di vedere diversi luii sparpagliati in tutta la stanza. Chiudo gli occhi e poi tutto ritorna normale... La maggior parte delle volte il contatto si interrompe all'improvviso, ma poi mi rilasso e tutto torna come prima =3
Immagine

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Contatto perduto?

Messaggio da Raven & Antares » mar 20/apr/2010 20:38:04

Ho seguito i vostri consigli, di stare tranquilla e provare a chiamarlo con calma, e poco fa mi è parso di sentire la sua voce che rispondeva, anche se non ne sono totalmente certa xD
Mi sembra quasi di essere tornata all'inizio e di dover ricominciare da capo a contattarlo, perchè trovo di nuovo difficile distinguere la mia voce dalla sua :shock:
Terrò comunque il sangue freddo e avrò pazienza, dopodichè vi farò sapere se la situazione migliora. :roll:
Grazie mille a tutte per i consigli :D
Immagine

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Contatto perduto?

Messaggio da LongJohnSilver » mar 20/apr/2010 22:16:12

Sei sei riuscita a contattare Antares una volta per tutto questo tempo, vedrai che ci riuscirai di nuovo *_______*
Immagine

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Contatto perduto?

Messaggio da Eley&Me' » mer 21/apr/2010 15:30:34

A me capita spesso quando sono particolarmente stanca o stressata, penso che una delibitazione fisica possa avere lo stesso effetto.
Cerca semplicemente di riprendere le forze e piano piano tornerà tutto come prima, prenditi dei momenti per rilassarti e per prenderti cura di te
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
W1lliam e Zera
Daemian
Messaggi: 447
Iscritto il: dom 19/ott/2008 01:19:00
GPC: 17 ott 2008
Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Età: 29

Re: Contatto perduto?

Messaggio da W1lliam e Zera » mer 21/apr/2010 20:52:04

Sìsì a me una volta mi ha anche simulato il telefono:"tuuu...tuuu..."

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contatto perduto?

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 27/apr/2010 12:46:49

Il rapporto con la propria anima non è statico, non sei a posto per la vita quando hai raggiunto la vetta. Al contrario, va alimentato ogni giorno, seguito nel suo divenire, nel suo evolversi. ;)

Lo stress, l'ansia, la paura, la stessa sofferenza fisica, sono tutti elementi di distrazione, che portano caos nella tua mente e ti instillano il dubbio, l'incertezza. È normale essere più sfiduciati, meno sicuri, meno combattivi, durante una malattia anche banale, però è un incidente di percorso temporaneo. Potrai recuperare tutto quello che avevate prima, e anche di più, con un po' di paziente e sano esercizio. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Contatto perduto?

Messaggio da Raven & Antares » mar 04/mag/2010 21:21:04

Nelle ultime settimane ho tentato più volte un contatto, con dei risultati abbastanza buoni.
Per lo meno riesco a vederlo (nonostante i suoi repentini cambi di forma che spesso mi mandano in confusione :? ) e, alcune volte, il discorso sembra fluire abbastanza rapidamente, come all'inizio. Certo, non è più tanto semplice come prima, ma credo possa essere un inizio.
Il sapere che è normale faticare con il contatto durante i periodi di stress, mi consola. Non vedo l'ora che finisca la scuola per poter riprendere a parlargli come si deve :roll:
Immagine

Rispondi