Tentativi di visualizzazione: cosa si dovrebbe vedere?

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Cosa si dovrebbe vedere?

Messaggio da Anny♥Shakri » ven 15/gen/2010 14:13:06

secondo me non dei forzare troppo la cosa...
io all'inizio pensavo che Shakri fosse una puzzola :shock: tu sei una S A D I CA
nooo non è vero >.< è solo che ovviamente non sapevo come fare.
quando iniziai a vederlo per come realmente luii fosse, non lo prioettavo nell'ambiente in cui vivevo, ma nel suo habitat naturale.
ovviamente con il tempo, e qualche sforzo astrattivo sono riuscita non solo a vederlo nel mio ambiente,
ma anche a immaginarlo fare delle cose in relazione a ciò che facevo io.
adesso che è farfalla spesso lo trovo a svolazzare mentre io penso, come se volesse simbolicamente incarnare un movimento intellettivo...
poi credo che la visualizzazione non sia in tutti la stessa, ognuno ha un suo modo personalissimo di intendere il proprio daimon, quindi anche di visualizzarlo... stai tranquilla, e abbi pazienza... luii si rivelerà quando meno te lo aspetti ^^
Immagine

Angel and Kyrion

Re: Cosa si dovrebbe vedere?

Messaggio da Angel and Kyrion » ven 15/gen/2010 14:36:47

Eppure a quanto mi pare di capire, per Eleyon la proiezione non è tanto riuscire a vederlo, quanto avere coscienza della sua presenza e dei suoi movimenti!
Proprio quello che faccio io. Non vedo nè contorni nè sagome, semplicemente immagino che lui sia lì, che cammina, si muove ecc...però senza vedere assolutamente niente di "fisico" a parte il pavimento e i mobili.
Può essere definita questa un'altra tipologia della proiezione?
Esattamente ciò che mi chiedo.
Io, a meno che non socchiuda gli occhi, non vedo niente. Nessuna forma. Ieri, più che altro, ho visualizzato Ky nella mia testa e devo dire che mi riusciva.
Invece, quando bisogna proiettarlo a meviene da fare esattamente la stessa cosa che fa Kaida O.O Perchè? Possibile che sia una sottospeicie di Visualizzazione Alternativa o qualcosa del genere? Perchè io credo che Ky sia dove lo immagino anche se il pavimento che guardo resto vuoto.
Niente ombre, nè forme.
Corro troppo (Probabile, mi parli sapendo che sono io da si è no quattro giorni v.v), ma vedo che non sono solo io ad avere questo problema.

Infatti, io con topic volevo sapere cosa riuscite a vedere voi non come fate a vederlo. Ritengo che ci sia un metodo di visualizzazione per tutti perchè tutti abbiamo un briciolo d'immaginazione e basta anche quella e la forza di volontà, ma prima bisogna capire cosa esattamente si dovrebbe vedere.

Comunque, Anny, forse hai ragione: sto forzando troppo. E che desidero molto vedere Ky, non ci posso fare niente xD, e poi perchè io e luii siamo dei gran testoni che corrono troppo xD
Parla per te v.v
Tecnicamente, Ky, tu sei me xD

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Re: Cosa si dovrebbe vedere?

Messaggio da Sofy e Manphy » ven 15/gen/2010 15:12:08

Ma guarda, secondo me la visualizzazione e la proiezione sono cose estremamente soggettive e personali. Sono sicura che ognuno ha un suo modo di percepire il proprio daimon, e non c'è una regola base da seguire.
Io, Manphy all'inizio lo visualizzavo ad occhi chiusi, nella mia mente, e poi ho cominciato a "trasportare" la sua immagine nel mondo reale, nei luoghi che mi circondano.
Non è che io lo veda come vedo un libro o un bicchiere, ma percepisco che è vicino a me e che mi segue. All'inizio mi sforzavo per visualizzarne i movimenti, ma poi la cosa mi è venuta molto naturale. ;) Quindi non credo che tu ti debba preoccupare, ci vogliono un po' di esercizio e tanta pazienza. Il fatto dipende anche da come ti relazioni con luii, o almeno suppongo^^!
Noi ci abbiamo messo un po'... °°' Sì, è così, prima di devi abituare a pensare che c'è qualcosa, o meglio, qualcuno, che è con te =3
Manphy lo vedo come una sagoma trasparente, o qualcosa del genere, ma solo se non ci faccio attenzione più di tanto. Se,invece, mi concentro posso riuscire a delinearne la forma e i colori *___* I movimenti vengono subito da se... o almeno così è successo a noi 8D
La starai annoiando, con tutte i tuoi racconti <.< Oddio, spero di no x)

Volevo dirti delle mie esperienze personali così che tu possa metterle a confronto con le tue *3*
Detto questo, io e Man vogliamo augurarti buona fortuna ^____^ Ovviamente! =D

Angel and Kyrion

Re: Cosa si dovrebbe vedere?

Messaggio da Angel and Kyrion » ven 15/gen/2010 21:24:53

Tu e Man mi siete stati molto d'aiuto, e o almeno credo che mi abbiate portato fortuna!!
Indovinate un pò? Ho visto qualcosa. E non so neppure io cosa, so solo che Kyrion è grosso ed è qualcosa di felino. Ora capisco cosa intendete quando dite che è una specie di "sagoma".
Non ho fatto granchè.
Ero seccata perchè quest'anno non posso fare i campionati di pallavolo e mentre tornavo a casa parlavo mentalmente con Kyrion il quale mi stava spiattellando tutti i motivi per cui me ne dovrei fregare e perchè tanto sono brava comunque e non c'è bisogno di campionati. Comunque, il punto è che ero triste perchè ci tenevo e ho pensato molto fortemente all'immagine di Kyrion che mi ero fatta e che avevo memorizzato meglio: un ghepardo.
Ho visto quella sagoma lì, che mi arrivava più o meno alla vita e non era molto definita. Anzi, era una cosa decisamente molto poco indefinita e trasparente all'inverosimile. E' durato un secondo di concentrazione e poi per la sorpresa ho mollato e Ky è scomparso.
Sono così felice di averlo visto che praticamente me ne sto fregando altamente della pallavolo ora. Te l'ho detto che te ne dovevi fregare.
E' come ... non so descrivere cose è cambiato da ciò che facevo prima e perchè prima non mi riusciva. So semplicemente che ora so dove e come guardare istintivamente.
I colori, comunque, non c'erano proprio nella mia proiezione xD

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Re: Cosa si dovrebbe vedere?

Messaggio da Sofy e Manphy » ven 15/gen/2010 22:28:26

Braviii ^___^
Sono felice per voi,ragazzi! Adesso,un altro po' di sforzi e concentrazione,e ce la farete benissimo :D

Oh,anche tu fai pallavolo?? Brava bambina... x) Ora ho qualcuno con cui parlarne *__*

Angel and Kyrion

Re: Cosa si dovrebbe vedere?

Messaggio da Angel and Kyrion » ven 15/gen/2010 22:46:39

Sofy e Manphy ha scritto:Braviii ^___^
Sono felice per voi,ragazzi! Adesso,un altro po' di sforzi e concentrazione,e ce la farete benissimo :D

Oh,anche tu fai pallavolo?? Brava bambina... x) Ora ho qualcuno con cui parlarne *__*
Grazie *-*
Sì, anch'io faccio pallavolo e credo di cavarmela pure bene. E' stato solo per l'età se quest'anno non posso fare campionati, uffaa. -.-''
Eppure a quanto mi pare di capire, per Eleyon la proiezione non è tanto riuscire a vederlo, quanto avere coscienza della sua presenza e dei suoi movimenti!
Proprio quello che faccio io. Non vedo nè contorni nè sagome, semplicemente immagino che lui sia lì, che cammina, si muove ecc...però senza vedere assolutamente niente di "fisico" a parte il pavimento e i mobili.
Può essere definita questa un'altra tipologia della proiezione?
Appunto, mi rimane questa curiosità. Una sottospecie di proiezione immaginaria a occhi aperti può essere definita proiezione/visualizzazione?

Avatar utente
Andrea & Danika
Daemian
Messaggi: 247
Iscritto il: gio 04/dic/2008 21:28:00
Località: Oriago (Ve)
Età: 43

Re: Cosa si dovrebbe vedere?

Messaggio da Andrea & Danika » ven 15/gen/2010 23:17:18

Io e Dani abbiamo... hai tu non io... appunto ho un problema di frenesia giornaliera, a fare sempre altro e non pensare a visualizzarla ma solamente a discutere con lei... Anche se abbiamo pochi argomenti ultimamente... è diventato bitematico...
Immagine

Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Cosa si dovrebbe vedere?

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 19/gen/2010 22:47:34

Il rapporto uomo-daimon è estremamente soggettivo: l'unico elemento oggettivo nel dialogo, nella visualizzazione e nella proiezione è che tutti i daemian se ne servono (almeno di uno di essi), ma il modo in cui concretamente avvengono cambia da caso a caso. ;) Non esiste, dunque, il modello perfetto per vedere il proprio daimon: l'unico suggerimento che credo abbia una portata generale è che occorre serenità mentale, ossia niente fretta, niente assilli, niente distrazioni. Per il resto, ciascun daemian deve scoprire il proprio sentiero introspettivo.

Be', Andrea, se io finora non ho visualizzato un accidenti di nulla è proprio perché sono fin troppo affaccendato e la mia testa, che già di suo tende a complicare il semplice, è sempre assorbita da mille questioni che la distraggono. Il dialogo va benone, il resto non menzioniamolo neppure, perciò... ecco... ti capisco eccome. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Tentativi di visualizzazione: cosa si dovrebbe vedere?

Messaggio da Firewolf & Ariel » mer 28/mag/2014 15:20:00

Io non vedo veramente Ariel...ma in un certo senso so come è fatto e riesco a dire cosa fa. QUindi anche se non ho le visioni, so dov'è e cosa sta facendo. XD
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Rispondi