I daimon possono autodenominarsi?

Angel and Kyrion

Re: Nome

Messaggio da Angel and Kyrion » ven 15/gen/2010 16:48:09

Il mio nome l'ho scelto io; con il suo aiuto v.v
E' vero.
Io e Kyrion abbiamo scelto il nome di luii insieme.
Il nome di luii/leii dev'essere scelto bene e per questo che sceglierlo insieme, probabilmente, è la migliore alternativa. Anche perchè non sarebbe giusto, sempre secondo noi, mettere al tuo daimon un nome che non gli piace.
Per il fatto che non ha ancora parlato, devi stare tranquilla anche perchè c'è bisogno di calma per comunicare con i daimon. E' la stessa cosa di quando, incoscientemente, segui il corso dei tuoi pensieri.
Prova a fare una domanda, una semplice, e vedrai che in qualche modo Luii/leii risponderà. Non devono essere per forza parole le sue risposte, può anche essere una sensazione o un immagine.

Sinceramente per me parlare con Ky è naturale.
Riusciamo perfino a giocare a carta, sasso, e forbice di solito xD Si chiama Morra Cinese -.-

Anna_Bartimaeus

Re: Nome

Messaggio da Anna_Bartimaeus » ven 15/gen/2010 17:24:30

Grazie. Per ora noi limitiamo a fissarci e non ci siamo scambiati neanche una parola, anche se ho come l'impressione che, essendo io e lui una cosa sola, abbiamo gli stessi interessi e agiamo sempre all'unisono. Non so se mi spiego, è come guardarsi in uno specchio...

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Nome

Messaggio da Eley&Me' » ven 15/gen/2010 17:51:37

Ci sono due alternative...o lo sceglie luii o lo scegliete insieme, ma se non ci parli ancora allora prima cerca di stabilire una comunicazione,la vedo difficile sennò XD comunque non c'è motivo per sentirsi a disagio, vai con calma...
Meilonos ha scelto da solo il suo nome, a me sta bene se a lui piace...Anche perchè pure volendo avrebbe ripetuto questa parola infinite volte, appena ho detto "ok è il tuo nome" l'ha smessa di rompere
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Nome

Messaggio da Shiny & Tamasii » ven 15/gen/2010 18:34:14

Tama sì è allegramente presentato senza none e ha fatto fare a me tutto il duro lavoro della scelta del nome -___- Che fatica.....si sente il tono ironico? <_< zitto, scansafatiche. Ohi come ti permetti? mi permetto, mi permetto u_U
Tornando al discorso originale, è stato per una settimana soprannominato "Ciccio" AAAAARGH poi mi son scocciata Ah tu ti sei scocciata, e io no? Essere chiamato con...con quel nome... Meno dramma Tama, meno dramma XD Ma è stato un dramma ç_ç Dicevo, poi mi son scocciata e ho preso il mio dizionario di giapponese e ho cominciato a cercare parole che potessero andare bene per un Daimon. Alla fine ho trovato "Anima" (nella sfumatura metariale), "Tamasii" (pronunciato Tamashii, anche s enoi lo pronunciamo Tamasii perè ci piace di più XD) a luii andava bene e gli ho messo quello come nome. Adesso vorrei anche dargli un secondo nome Esatto LEI, a me va bene così. Sono del tutto disinteressato da queste cose. Ma è bello avere due nomi^^ Anche io en ho due^^ Appunto, se anch'io ne avessi due e dovessimo scriverli tutti sai che poema viene fuori? Antipatico -___-
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Nome

Messaggio da Kay e Aton » ven 15/gen/2010 19:11:04

La scelta del nome è importante sia per l'umano sia per il daimon. Visto che tu ancora comuninichi con lui solo con lo sguardo, o in ogni caso non in modo "verbale", prova a cercarne uno da sola e, quando lo avrai trovato, chiedigli se gli piace. Magari risponderà!
In ogni caso il daimon non è un entità a parte, come si può pensare, è ovvio che il daimon è una parte di te e quindi è TE. Molto spesso però all'interno di una stessa persona possono nascere pareri contrastanti, no? Secondo me tutti abbiamo sempre due modi di vedere il mondo: uno con gli occhi e uno con l'anima, e una parte di quest'ultima è proprio il daimon, quindi...

Comunque il nome Aton l'ho scelto io, mentre Israfel me lo ha proposto lui.
Ho cercato su internet vari nomi che avessero un certo significato visto e considerato che per me lui è importantissimo. Alla fine ho optato per Aton perchè: suonava bene ed era anche il nome di una divinità solare egizia...quindi qualcosa di "superiore", insomma.
Dopo un pò di tempo però sentivamo entrambi che c'èra qualcosa che mancava, il nome Aton da solo non stava più bene, sembrava mancare di personalità...quindi visto che adoro Evangelion (un anime), e che il nome dell'angelo della musica era Israfel (e io adoro la musica) lui me l'ha proposto e ci siamo subito innamorati...
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Nome

Messaggio da LongJohnSilver » ven 15/gen/2010 19:28:43

Allora, la nostra è una storia lunga... All'inizio dei tempi, non lo chiamavo neppure Ero semplicemente Anonimo U-U EsattoXD Poi gli ho dato il nome di Darkclaw e ad entrambi piaceva Piaceva solo a te: io ti ho detto che qualsiasi andava bene... Chi tace acconsente puccioloXD E ci risiamo...E vabbè, poi ci siamo annoiati di quel nome e ci siamo precipitati verso l'enorme vocabolario di Greco Ti sei precipitata verso l'enorme vocabolario di greco e... -.-" e abbiamo deciso Xanto perchè:
1) Mi piace la mitologia greca;
2) Perchè ho gli occhi giallo verdognoli
3) Perchè mi piaceva a livello fonico

Alla fine anche il nome Darkclaw è andato nel dimenticatoio e ora lo chiamo più spesso Xan o Xanto ...E pucciolo e puccio e peluche e peliccione e così via... Non fare il pucciolone tragicoXD
Ultima modifica di LongJohnSilver il ven 15/gen/2010 20:18:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
W1lliam e Zera
Daemian
Messaggi: 447
Iscritto il: dom 19/ott/2008 01:19:00
GPC: 17 ott 2008
Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Età: 29

Re: Nome

Messaggio da W1lliam e Zera » ven 15/gen/2010 20:02:13

Inizialmente Callydonis si diede il nome di Nox. Suppongo che le sia piaciuto avendolo trovato su una versione io una volta. Altrimenti è stato un errore di comunicazione, e il Nox che leii avrebbe detto altri non è che il nome che nel mio subconscio avrei voluto che avesse. Quest'ultima idea è la più probabile. Poi elaborai io un nome per lei, unendo diverse parole e costruendo la parola Callydonis.

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Nome

Messaggio da Kasei » ven 15/gen/2010 20:37:36

Go ha scelto il suo nome, grazie ad un film orientale che stavamo guardando.
Provate a scegliere insieme un nome, penso sia la cosa più facile ;)

Avatar utente
Andrea & Danika
Daemian
Messaggi: 247
Iscritto il: gio 04/dic/2008 21:28:00
Località: Oriago (Ve)
Età: 43

Re: Nome

Messaggio da Andrea & Danika » ven 15/gen/2010 23:02:13

Danika ha seclto da sola il nome dopo una serie mia infinita di tentativi... IO ho fatto il resto... tutto insomma...
Immagine

Immagine

Anna_Bartimaeus

Re: Nome

Messaggio da Anna_Bartimaeus » sab 16/gen/2010 09:36:34

grazie a tutti per le risposte.
Mi sono accorta che ieri, io mi stavo scervellando per un nome mentre lui mi ignorava completamente. E' possibile che dipenda dal fatto che in realtà non sia un maschio ma una femmina? Solo che mi è sembrato di sentire la sua voce nel dormiveglia e, anche se non mi ricordo cosa ci siamo detti, sono sicura che fosse una voce maschile... Però forse ero solo molto stanca e in realtà lui/lei non mi ha mai parlato.
Non so. E' che di solito non ho tanta difficoltà a trovare nomi che mi piacciano e non capisco cosa stia succedendo.
Scusate se continuo ad assillarvi con i miei problemi ma sono parecchio confusa.

Rispondi