Primi passi col Daimonismo

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 19/feb/2012 12:26:38

MI è capitato un paio di volte di sognare Sibilin. Altre volte, invece, mi distoglieva da attività oniriche interessanti... :mrgreen:
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Amélie e Zha

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Amélie e Zha » dom 19/feb/2012 22:56:29

Scusate ho un'altra domanda da porvi ._.
In pratica,ho sempre paura che se non parlo a Zha luii scompaia...come posso togliermi questo pensiero?

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 19/feb/2012 23:32:16

Beh, devi ricordarti che il daimon è qualcosa di intrinseco a noi! :D Insomma, il concetto di "daimon" è creato dall'essere umano, ma ciò che rappresenta è parte dell'essere umano in quanto tale :D
Può capitare che Zhagon sia silenzioso di suo, o che ci siano barriere inconsce di cui tu devi ancora renderti conto, oppure che, durante un periodo di stress, perdi così tanto la bussola che non comunichi più come prima... ma il daimon rimarrà lì. Sempre. Altrimenti non saremmo esseri umani, e tu non puoi scomparire, a meno che non vogliamo inerpicarci in teorie complicate e strampalate a cavallo tra neurologia e psicologia! ;)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Rani e Katya » lun 20/feb/2012 12:48:04

Quoto appieno Akita :P Zhagon è te e tu sei luii, non può esserci l'uno senza l'altro ;)
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Amélie e Zha

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Amélie e Zha » lun 20/feb/2012 13:14:23

Ok,spero di potermi tranquillizzare..Zha dice che non devo farmi di questi problemi :roll:

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 20/feb/2012 13:15:32

Se posso darti un consiglio, fidati del tuo daimon, e abbi fiducia in te ^w^
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Rani e Katya » lun 20/feb/2012 14:04:29

All'inizio suppongo sia normale porsi domande e dubbi :P Ci siamo passati tutti :mrgreen: Col tempo passeranno, non preoccuparti ;)
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Amélie e Zha

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Amélie e Zha » dom 26/feb/2012 15:29:03

Rieccomi con un nuovo problema.
Allora,da dove posso partire..io e Zha ci conosciamo ormai da tre settimane e questa è una buona cosa,nonostante le difficoltà iniziali con il dialogo e tutto non ho mollato e ho continuato provando a conoscerlo,e devo dire che la sua conoscenza mi ha davvero cambiata,gran parte del mio carattere si è (un po') modificato in meglio.
Alle volte però,durante il dialogo,è come se Zha mettesse...una barriera,non so se mi capite...io comincio a parlarci,voglio parlarci e sentirlo,ma sento che a volte luii è distanziato..gli ho chiesto di ciò,mi ha detto che a volte non ha voglia di parlare... non capisco se sia timido,o se non si fidi di me del tutto...è possibile?
E' successo che alle volte gli chiedevo qualcosa e non sentivo risposte,così la ripetevo e luii diceva che ero io che non sapevo ascoltare... però mi sembra strano,sono sempre stata una ragazza sensibile,molto solitaria,e più che parlare ascolto molto..quindi boh... :roll:

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 26/feb/2012 15:40:02

mmm, mi vengono in mente tre diverse possibilità per questo fatto:

-il tuo daimon è davvero molto timidino e riservato. Essendo quindi al primo contatto è facile che ci voglia un po' di tempo per scaldare un po' il legame :D;

-C'è qualche fisiologico problema di comunicazione, dovuto sempre al fatto che non comunicate da molto tempo. In questo caso, vi posso consigliare di discutere quando è tutto calmo e tranquillo intorno a voi;

-inconsciamente, state creando qualche barriera che vi impedisce di stabilizzare un contatto. Non è timidezza, più che altro pudore o paura di sbagliare. Per questa ipotesi ti consiglio solo un'introspezione profonda, di cercare di capire te stessa il più possibile (vedrai che luii ti aiuterà!). :)

Se mi permetti una considerazione, ho l'impressione che siano le tre cose messe insieme. Probabilmente Zhagon è timido e riservato di suo, state parlando da poco, e siete inesperti e diffidenti. Inoltre, forse c'è una componente di ansia da prestazione o di diffidenza nel contatto, e ho pensato questo perchè lui dice che tu "non sai ascoltare". Un umile consiglio: cerca il contatto quando sei tranquilla e ti senti al sicuro e a tuo agio (qualunque situazione, in questo forum c'è stata gente che si trovava a suo agio a parlare con il daimon sul wc, perciò non temere nulla! xD), e dedicati anche ad una profonda introspezione personale, cercando di capire dove sta il blocco. Chiedi a Zhagon informazioni, luii sono certa che ti aiuterà un po'.

La mia è soltanto una mera opinione, perciò vorrei sapere che ne pensi. :) Poi facci sapere!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Amélie e Zha

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Amélie e Zha » dom 26/feb/2012 18:36:47

Akita e Sibilin ha scritto:mmm, mi vengono in mente tre diverse possibilità per questo fatto:

-il tuo daimon è davvero molto timidino e riservato. Essendo quindi al primo contatto è facile che ci voglia un po' di tempo per scaldare un po' il legame :D;
Sì,ci avevo pensato a questo. Ma diciamo che anche io di mio sono timida e riservata,quindi il suo carattere potrebbe concordare con il mio. Però non lo so...non dovrebbe essere così chiuso con me,in fondo..no? Stavo pensando..non è che luii possa aver timore di me?
Akita e Sibilin ha scritto: -C'è qualche fisiologico problema di comunicazione, dovuto sempre al fatto che non comunicate da molto tempo. In questo caso, vi posso consigliare di discutere quando è tutto calmo e tranquillo intorno a voi;
Akita e Sibilin ha scritto: -inconsciamente, state creando qualche barriera che vi impedisce di stabilizzare un contatto. Non è timidezza, più che altro pudore o paura di sbagliare. Per questa ipotesi ti consiglio solo un'introspezione profonda, di cercare di capire te stessa il più possibile (vedrai che luii ti aiuterà!). :)
A me non sembra di stare creando barriere,cioè io sarei sempre pronta a parlargli,a dirgli tutto di me. Sento che però luii mi sembra un po' distante :|
Akita e Sibilin ha scritto: Se mi permetti una considerazione, ho l'impressione che siano le tre cose messe insieme. Probabilmente Zhagon è timido e riservato di suo, state parlando da poco, e siete inesperti e diffidenti. Inoltre, forse c'è una componente di ansia da prestazione o di diffidenza nel contatto, e ho pensato questo perchè lui dice che tu "non sai ascoltare". Un umile consiglio: cerca il contatto quando sei tranquilla e ti senti al sicuro e a tuo agio (qualunque situazione, in questo forum c'è stata gente che si trovava a suo agio a parlare con il daimon sul wc, perciò non temere nulla! xD), e dedicati anche ad una profonda introspezione personale, cercando di capire dove sta il blocco. Chiedi a Zhagon informazioni, luii sono certa che ti aiuterà un po'.
La mia è soltanto una mera opinione, perciò vorrei sapere che ne pensi. :) Poi facci sapere!
Ok,proverò a chiedere a luii informazioni! Magari quando in casa è tutto tranquillo,ad esempio stasera quando sono in camera ;)

Rispondi