Primi passi col Daimonismo

Piuma Bianca

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Piuma Bianca » ven 29/gen/2010 00:08:27

Ottima tesi Claudio u.u Però escludo subito che si tratti della voce di una persona alla quale siamo particolarmente legati o che è simile di personalità a quella del Daimon, penso sarebbe fin troppo una forzatura

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 29/gen/2010 00:15:34

Ah, infatti non ho mai pensato a simili collegamenti. :P Se qualcuno ci porterà testimonianze concrete, dicendoci a chi somiglia la voce del suo daimon, allora, e solo allora, potremo iniziare a formulare delle congetture. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Piuma Bianca

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Piuma Bianca » ven 29/gen/2010 00:16:37

Ecco che arriva l'illuminazione iperuraniosa u.u

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Anny♥Shakri » lun 01/feb/2010 13:18:29

Akita e Sibilin ha scritto:Anny, tu non l'hai mai sentita quando parla di una certa daimon e di una certa persona, allora :P

siete tutti miei piccoli u.u ma qualcuno specialmente u.U
posso solo lontanamente immaginare.... :shock: ho paura :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 11/mar/2010 20:07:49

Zitta, tu. u.u

A volte, comunque, è capitato che la voce di Sibilin (parlo per eesperienza personale) prendesse alcune inflessioni di persone a me conosciute. Molto spesso lo faceva nei primi tempi, per facilitarmi la conprensione di certe sfumature di ciò che voleva dire (spesso rabbia/incredulità), ma, da quando ho acquistato più scioltezza col dialogo, questo fenomeno si è andato a "diluire", e ora posso dire che la voce di Sibilin, quando mi parla con un "tono" (dato che, per comodità, utilizziamo spesso la combinazione suono-immagine-emozione, che è infinitamente più rapida e precisa), ha acquistato una fisionomia propriamente sua.
Era ora xD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da healty » sab 24/lug/2010 13:20:05

So di scrivere a brevissima distanza dal primo post di presentazione, ma vorrei farvi una domanda che mi impedisce di parlare normalmente con il mio daimon...quando ci parlo, sento un risposta, un frase, o meglio, la sensazione che un frase mi darebbe...in pratica se fosse una persona a rispondermi, sentirei un suono, ed il mio cervello elaborerebbe una sensazione...ovviamente, poichè non posso sentire alcun suono se parlo con il mio daimon, percepisco solo una sensazione che mi fa capire la risposta...però, c'è un però, se io provo a riformulare la stessa domanda, e mi concentro, ottengo la stessa sensazione di prima, ma volendo è come se potessi scegliere la risposta che quella sensazione mi comunica...forse è una forzatura che faccio perchè voglio convincermi a tutti i costi di star sbagliando qualcosa...però vorrei capire se sto davvero sbagliando o se devo continuare su questa via...grazie :)

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Anny♥Shakri » sab 24/lug/2010 15:12:24

tranquillo healty, la tua domanda non è per niente inopportuna e tantomeno il processo che tu fai
è una forzatura... il daimonismo è una dottrina fondata sull'introspezione, il dialogo con se stessi,
e all'inizio, quando si ha coscienza del proprio daimon da poco tempo si ha questa sensazione strana,
come se noi stessimo rispondendo alle nostre stesse domande, ma è tutto normale:
in effetti, se consideri che il daimon E' una parte di te tutto questo ha un senso.
parlare con se stessi è un'abitudine, per acquisirla bisogna faticarci un po'...
comunque, per quanto mi riguarda, penso che tutti quì dentro abbiano provato le prime volte
questa sensazione che tu ci hai descritto, me compresa, quindi parla tranquillamente con luii (:
Immagine

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da healty » sab 24/lug/2010 15:15:26

Forse non mi sono spiegato...perchè, anche se ho letto una parte del forum, non avevo letto di nessun altro con questo problema....stai parlando del fatto che, ripetendo la domanda, è come se mi arrivasse, concentrandomi, una risposta del tutto diversa?(anche se, devo ammettere, un pò...non saprei...falsa...)

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Anny♥Shakri » sab 24/lug/2010 15:26:22

no, sto semplicemente dicendo che è semplice confondersi all'inizio, tra voce propria,
comandata razionalmente dagli impulsi (più umani che daemonici) e voce interiore, del daimon.
non hai letto niente di questo, probabilmente perchè ritengo sia normale.
tu dici:
<<se io provo a riformulare la stessa domanda, e mi concentro,
ottengo la stessa sensazione di prima, ma volendo è come se potessi scegliere la risposta>>
penso sia un processo normale che attua la mente quando metti in dubbio quel che stai facendo...
Immagine

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da healty » sab 24/lug/2010 15:40:02

Capisco...quindi mi dovrei fissare più sulla prima risposta che prendo? e magari, evito di parlarci se non sono completamente concentrato per il momento?

Rispondi