Cosa devo ascoltare?

Rispondi
Lisa
Novizio
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 10/lug/2019 00:52:38
Età: 24

Cosa devo ascoltare?

Messaggio da Lisa » dom 08/set/2019 16:10:48

Allora, è più difficile di quanto pensassi, è impegnativo da cominciare.
Sto provando a trovare la voce del mio daimon, seguendo alcune indicazioni e le mie sensazioni a riguardo, più che altro durante la giornata, quando devo prendere una decisione o pensare a cosa ho voglia di fare, provo a capire cosa dice luii, cose molto pratiche, perché se provo a mettermi in comunicazione in un modo più intimo vengo presa dall'emozione e faccio un casino😂. Ho paura di ingannarmi, intanto perché sono anche io molto confusa direi, la mia mente è un pò caotica quindi con tutte le "voci" ovvero pensieri, opinioni, sensazioni diverse che posso provare, distiguere cosa potrebbe o non potrebbe provenire dal mio daimon non è facile.
Ho letto molti verdectum e argomenti interessanti ma avrei alcune domande, giusto per non rischiare di sbagliarmi, e scambiare la mia "voce" con quella del daimon, o quella del daimon con la mia, premeditando le risposte che dovrebbe dare luii.
Allora: che parte devo ascoltare? La parte istintiva, o quella parte razionale, che è una spece di coscienza? Sono confusa tra queste due parti perché la parte razionale è quella che più mi aiuta, che però è anche come un senso del dovere, e quindi in un certo modo mi spinge a fare le cose, anche nel mio interesse. Però forse la parte razionale è meno "naturale" di quella istintiva. L'istinto è qualcosa che trascende di più dal resto, è qualcosa di più intimo e nascosto che forse corrisponde meglio a ciò che dovrebbe essere un daimon? Esempio stupido: un ragazzo ci prova con me, sembra simpatico e un tipo apposto, ma qualcosa mi respinge, la mia parte razionale mi dice che potrei dargli una possibilità, ma la mia parte istintiva non ne vuole sapere nulla, ecco in quel caso penso che il daimon sia la parte istintiva. Però poi quando c'è quella cosa, che assomiglia alla coscienza (rara per me😂) che mi dice: vai e datti da fare, o mi consola, ma lo fa in modo razionale, non emotivo, (e questo mi rassicura) anche quello potrebbe essere il mio daimon? Ma allora come faccio ad'essere certa di quando mi comunica le cose luii e quando sono solo io e i miei pensieri?
Altro esempio: non ho voglia di fare una cosa che invece mi farebbe bene, preferirei restare a casa, ma ho la consapevolezza che quella cosa la dovrei fare per il mio bene. E quindi il fatto di farla è più un dovere con me stessa, e non farla sarebbe più un "lasciare andare." Cosa devo ascoltare, per sentire il mio daimon?

Lisa
Novizio
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 10/lug/2019 00:52:38
Età: 24

Re: Cosa devo ascoltare?

Messaggio da Lisa » dom 15/set/2019 19:42:26

Yeee mi rispondo da sola, no scusate ma è colpa del mio entusiasmo u.u sono riuscita a contattarlo, scrivendo, insomma lo ho lasciato scrivere ed'è stato facilissimo...spero di non farmi illusioni ma...mi ha detto un sacco di cose, e finché scrivevo continuava a rispondere a ogni mio pensiero ad'una velocità fulminea che io non ci stavo nemmeno dietro. Ora il mio timore è di non riuscire più ad'avere tale "conversazione" sono emozionata, ma al tempo stesso perplessa...sembra così pieno di sicurezza che quasi mi spaventa, questa sicurezza io non la ho mai avuta 😮 ecco ora lo sento che mi risponde, é incredibile che riesca a distinguerlo bene solo quando scrivo 😂😅 altrimenti, i pensieri sembrano estremamente confusi. dice di contenere la mia emozione, perché in realtà è sempre stato con me.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Cosa devo ascoltare?

Messaggio da Pandemonium » gio 10/ott/2019 16:56:44

Mi dispiace Lisa che tu ti sia dovuta rispondere da sola, ma sono felice che tu sia giunta a una conclusione!

Generalmente io ascolto la parte emotiva. Le emozioni ci dicono tanto. Può sembrare un commento stupido, ma a volte ci salvano letteralmente il culo, e se ascoltassimo più spesso il nostro istinto probabilmente non vivremmo ingabbiati in situazioni che sulla carta sembrano ok ma di fatto sono vere e proprie restrizioni di sentimento.
Non temere di perdere il filo e sfrutta la scrittura più che puoi! Ti posso consigliare inoltre di leggere i vari vademecum e post qui nella sezione Accoglienza! Potresti trovare risposta a qualcosa che è già stato trattato o analizzato <3
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Lisa
Novizio
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 10/lug/2019 00:52:38
Età: 24

Re: Cosa devo ascoltare?

Messaggio da Lisa » dom 10/nov/2019 10:56:38

Grazie pandemonium per la risposta, non l'avevo nanche vista ahaha comunque in questi ultimi tempi devo dire di aver "perso" un po la strada del daimonismo, semplicemente per pigrizia, parlo con me stessa e anche quando mi comunica non lo distinguo, o se lo faccio penso semplicemente "oh è lui!" E immediatamente il discorso si blocca nel momento in cui lo riconosco, non so, però questa filosofia continua a interessarmi e ho fatto caso a molti collegamenti esterni, cose simili ai daimon che però non vengono identificati come tali, quanto sarebbe interessante studiare questa cosa da più punti di vista! Comunque hey mi dilungo sempre troppo ahahah giuro che smetto di scrivere papiri

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Cosa devo ascoltare?

Messaggio da Luci e Stoy » dom 10/nov/2019 21:13:04

Ma figurati! Scrivo poemi peggiori quando mi impegno hahah coomunque, l'unica cosa che posso dirti ora come ora (dopo meeesi di assenza c.c) è che all'inizio capitava anche a me perché mi concentravo troppo sul sentire una risposta o qualsiasi cosa in generale e poi non ascoltavo per niente in realtà.
Appena ho tempo ti rispondo meglio, non sei la prima a cui capita e mi pare di ricordare discussioni per risolvere gli stessi "problemi", se riesco e le trovo poi te le linko :)
Per i collegamenti esterni che hai trovato se ti va puoi aprire una discussione a riguardo (@Pandemonium mi pare ne avessi scritta una o qualcosa di simile (??) Sono vecchia e non ricordo le cose haha D: ), sarebbe interessante sentire cosa hai trovato!
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Rispondi