Sono al punto di partenza

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Sono al punto di partenza

Messaggio da Ciokko&Kein » mar 08/gen/2019 20:23:26

Salve a tutti, non mi faccio sentire da tantissimo.
Credo circa due anni fa ho tentato di contattare il mio daimon per la prima volta, ci ho impiegato mesi prima di avere un minimo di risultati...
è un periodo tranquillissimo il mio, di solito non avviene un contatto se si è sotto stress però io sono immersa nel benessere non andando a scuola e lavorando solo il fine settimana.
Un anno fa avevo notato che il contatto mi era più semplice in fase di dormi-veglia...beh è durato circa tre giorni, pensavo di aver finalmente contattato "Kein" e che ora avrei finalmente potuto conoscere il mio daimon ma ora non so nemmeno se è stato frutto della mia immaginazione.
Nel corso del tempo è stato assente, poi non vedendo risultati ho abbandonato il mondo del daimonismo dicendo: "un giorno magari riuscirò a contattarlo"... da qualche mese a questa parte sempre in fase di dormi-veglia sento una vocina che mi fa sentire a disagio negli istanti prima di addormentarmi.
Aggiungo infine che ho già cercato di avere diversi tipi di comunicazione, la verbale mi sa che non è il mio forte, ho provato appunto durante gli hobby ma niente...
Sono tornata al punto di partenza e a distanza di 2 anni non sono ancora riuscita a contattare il mio daimon...
consigli?
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Sono al punto di partenza

Messaggio da Yomi » mar 08/gen/2019 20:59:46

Parto consigliandoti di non avere fretta, il daimon sara' sempre e comunque qualcosa che da te non scappa, resta nella tua testolina e ti accompagna durante tutto il tuo viaggio. Non sai quanto abbia dovuto attendere io, prima di riuscire ad ottenere risultati concreti ed aver la certezza che non mi stessi inventando nulla!

Resetta tutto e ricomincia daccapo, metti da parte le esperienze che hai gia' avuto e "dimentica" Kein. Se e' davvero luii, riuscirai a ricontattarlo benissimo senza variazioni di alcun tipo rispetto alle volte precedenti.
Per quanto riguarda il metodo di comunicazione, ce ne sono davvero parecchi e personalmente, mentre prima io e Diana andavamo avanti quasi unicamente ad immagini, ora si concentra tutto su dialogo e sensazioni, quasi come se leii fosse il mio sesto senso.
Hai riscontrato dei risultati nel dormiveglia? Riprova per quella strada e se non dovesse funzionare non importa, si riprova con qualcos'altro.
Un'ottima alternativa e' la meditazione guidata con la costruzione dell'headspace o anche semplicemente quest'ultimo, non hai idea dell'aiuto che mi abbia dato nei primi anni, oltre ad essere una cosa meravigliosa (ti ho messo il link al topic, basta cliccarci sopra!).

E la vocina ti mette a disagio? Ignorala, potrebbe essere semplicissima suggestione. Il daimon mai e poi mai susciterebbe sensazioni simili.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Sono al punto di partenza

Messaggio da Chaky & Alexis » mar 08/gen/2019 21:15:15

Ciao ciokko, allora partimo dal presupposto che il tuo daimon c'è e che voi comunicate tutti i giorni, questo semplicemente perché luii è una parte di te, della tua mente e non può essere altrimenti, anche se a te sembra di non sentirlo o di non distinguerlo dai tuoi pensieri.
Poi da quello che ho capito quando tu hai provato a contattarlo hai sempre cercato di sentire una "voce" nella tua mente giusto? Beh non in tutte le persone il daimon si manifesta allo stesso modo, magari nalla maggior parte lo fa con le parole, magari in altre con le emozioni, con le immagini o pensieri improvvisi.

Probabilmente il contatto sotto forma di dialogo con voi non funziona, invece ti è mai capitato per esempio di essere in un momento tranquillo dove ti dedichi a te stessa ed imrovvisimente ti viene in mente qualcosa, come un flesh, magari qualcosa che non ha niente a che fare con quello che stavi facendo, se si forse quello potrebbe essere il tuo daimon che sta cercando di dirti qualcosa.
O magari mentre stai pensando a qualcosa senti come sensazione che si oppone a quello che tu stavi pensando, a me questo capita spesso, per esempio prima ero sdraiata sul divano e dovevo alzarmi perché avevo dimenticato di prendere il telecomando della televisione, io volevo farlo però sentivo anche questa sensazione che mi diceva "no sta li che non ho voglia di alzarmi di nuovo" non me l'ha detto a parole ma era il succo era quello ed io oramai riesco a capire che queste cose arrivano da luii (perché ogni tanto luii è più pigro di me, non bastava che lo fossi solo, dovevamo essere pigri in due).

Comunque contattare il daimon consiste anche nel prestare attenzione a questi piccoli dettagli che ogni tanto si presentano, sono cose improvvise che spesso non sono pensieri concreti però si possono imparare a riconoscere con un po' di pratica.
Non so se questo ti è d'auto, magari qualcun'altro potrà darti dei consigli migliori.
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Sono al punto di partenza

Messaggio da Luci e Stoy » mer 09/gen/2019 17:29:58

Mi accodo anch'io agli altri e non posso che quotarli totalmente.
Come dice Anna anche se non pensi voi due siete già in contatto, da lungo lunghissimo tempo, solo che non te ne accorgi.
Ci sta che ti sembra di auto-prenderti in giro, all'inizio sembrava così anche a me e so che dirti "rimani in ascolto" non aiuta, semplicemente perché a volte si è troppo concentrati sul voler sentire qualcosa che non si presta abbastanza attenzione, o ci si aspetta altro.
Come ti ha consigliato Yomi, anch'io riproverei da zero. Ovviamente quando hai tempo, sei tranquilla e non hai troppi pensieri per la testa. Poi ci sta che certi metodi con te non funzionino, siamo tutti persone diverse e non è detto che una "tecnica" sia universale o che sia l'unica giusta.
Un'altra cosuccia che posso consigliarti è questa, anche se magari l'hai già letta e per il resto finirei solo per il ripetere quello che ti hanno già detto, quindi evito. Cerco un po' nel forum o se mi viene in mente altro, tu facci sapere come va poi^^

Per quanto riguarda l'altra vocetta, ignorala. Non autosuggestionarti, magari è solo lo stress o preoccupazioni, ma anche semplicemente la paura di non riuscire a contattarlo/a. Di sicuro non è il daimon, non si divertono a sminuire o farci stare male :)
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Sono al punto di partenza

Messaggio da Ciokko&Kein » mer 09/gen/2019 20:49:09

Yomi ha scritto:
mar 08/gen/2019 20:59:46
Parto consigliandoti di non avere fretta, il daimon sara' sempre e comunque qualcosa che da te non scappa, resta nella tua testolina e ti accompagna durante tutto il tuo viaggio. Non sai quanto abbia dovuto attendere io, prima di riuscire ad ottenere risultati concreti ed aver la certezza che non mi stessi inventando nulla!

Resetta tutto e ricomincia daccapo, metti da parte le esperienze che hai gia' avuto e "dimentica" Kein. Se e' davvero luii, riuscirai a ricontattarlo benissimo senza variazioni di alcun tipo rispetto alle volte precedenti.
Per quanto riguarda il metodo di comunicazione, ce ne sono davvero parecchi e personalmente, mentre prima io e Diana andavamo avanti quasi unicamente ad immagini, ora si concentra tutto su dialogo e sensazioni, quasi come se leii fosse il mio sesto senso.
Hai riscontrato dei risultati nel dormiveglia? Riprova per quella strada e se non dovesse funzionare non importa, si riprova con qualcos'altro.
Un'ottima alternativa e' la meditazione guidata con la costruzione dell'headspace o anche semplicemente quest'ultimo, non hai idea dell'aiuto che mi abbia dato nei primi anni, oltre ad essere una cosa meravigliosa (ti ho messo il link al topic, basta cliccarci sopra!).

E la vocina ti mette a disagio? Ignorala, potrebbe essere semplicissima suggestione. Il daimon mai e poi mai susciterebbe sensazioni simili.
Grazie, seguirò il consiglio <3
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Sono al punto di partenza

Messaggio da Ciokko&Kein » mer 09/gen/2019 20:51:52

Anna & Alexis ha scritto:
mar 08/gen/2019 21:15:15
Ciao ciokko, allora partimo dal presupposto che il tuo daimon c'è e che voi comunicate tutti i giorni, questo semplicemente perché luii è una parte di te, della tua mente e non può essere altrimenti, anche se a te sembra di non sentirlo o di non distinguerlo dai tuoi pensieri.
Poi da quello che ho capito quando tu hai provato a contattarlo hai sempre cercato di sentire una "voce" nella tua mente giusto? Beh non in tutte le persone il daimon si manifesta allo stesso modo, magari nalla maggior parte lo fa con le parole, magari in altre con le emozioni, con le immagini o pensieri improvvisi.

Probabilmente il contatto sotto forma di dialogo con voi non funziona, invece ti è mai capitato per esempio di essere in un momento tranquillo dove ti dedichi a te stessa ed imrovvisimente ti viene in mente qualcosa, come un flesh, magari qualcosa che non ha niente a che fare con quello che stavi facendo, se si forse quello potrebbe essere il tuo daimon che sta cercando di dirti qualcosa.
O magari mentre stai pensando a qualcosa senti come sensazione che si oppone a quello che tu stavi pensando, a me questo capita spesso, per esempio prima ero sdraiata sul divano e dovevo alzarmi perché avevo dimenticato di prendere il telecomando della televisione, io volevo farlo però sentivo anche questa sensazione che mi diceva "no sta li che non ho voglia di alzarmi di nuovo" non me l'ha detto a parole ma era il succo era quello ed io oramai riesco a capire che queste cose arrivano da luii (perché ogni tanto luii è più pigro di me, non bastava che lo fossi solo, dovevamo essere pigri in due).

Comunque contattare il daimon consiste anche nel prestare attenzione a questi piccoli dettagli che ogni tanto si presentano, sono cose improvvise che spesso non sono pensieri concreti però si possono imparare a riconoscere con un po' di pratica.
Non so se questo ti è d'auto, magari qualcun'altro potrà darti dei consigli migliori.
wow, si mi è d'aiuto. Grazie
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Sono al punto di partenza

Messaggio da Ciokko&Kein » mer 09/gen/2019 20:53:29

Luci e Stoy ha scritto:
mer 09/gen/2019 17:29:58
Mi accodo anch'io agli altri e non posso che quotarli totalmente.
Come dice Anna anche se non pensi voi due siete già in contatto, da lungo lunghissimo tempo, solo che non te ne accorgi.
Ci sta che ti sembra di auto-prenderti in giro, all'inizio sembrava così anche a me e so che dirti "rimani in ascolto" non aiuta, semplicemente perché a volte si è troppo concentrati sul voler sentire qualcosa che non si presta abbastanza attenzione, o ci si aspetta altro.
Come ti ha consigliato Yomi, anch'io riproverei da zero. Ovviamente quando hai tempo, sei tranquilla e non hai troppi pensieri per la testa. Poi ci sta che certi metodi con te non funzionino, siamo tutti persone diverse e non è detto che una "tecnica" sia universale o che sia l'unica giusta.
Un'altra cosuccia che posso consigliarti è questa, anche se magari l'hai già letta e per il resto finirei solo per il ripetere quello che ti hanno già detto, quindi evito. Cerco un po' nel forum o se mi viene in mente altro, tu facci sapere come va poi^^

Per quanto riguarda l'altra vocetta, ignorala. Non autosuggestionarti, magari è solo lo stress o preoccupazioni, ma anche semplicemente la paura di non riuscire a contattarlo/a. Di sicuro non è il daimon, non si divertono a sminuire o farci stare male :)
Grazie :) leggo subito tutto il materiale che tu e un'altro utente mi avete inviato <3
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Sono al punto di partenza

Messaggio da Ciokko&Kein » mer 09/gen/2019 22:47:14

Ho seguito tutti i consigli, ho meditato e ho creato un headspace. Ho abbandonato tutte le idee che mi sono fatta su "Kein" ovvero ciò che pensavo fosse il mio daimon e ho girato pagina...è stato semplice dato che comunque non lo vedo da un bel pò.
Oggi son stata particolarmente energica e positiva quindi non mi sono aspettata di riuscirci al primo colpo.
In pratica ho visto un corvo che in teoria si chiama Hyu, ha avuto una forma umana solo per pochi istanti giusto per dirmi il nome...;-; ho pensato in quel momento "ha senso...i corvi non parlano e non saprei come immaginare un corvo parlante".
Ho tentato di modificare la forma ma restava quella del corvo e mi urtava se aveva altre sembianze. Per essere sicura di non essermi inventata tutto gli ho chiesto la comunicazione che predilige e mi ha detto attraverso il disegno e le intuizioni cosa che ho molto spesso ma alla quale non faccio mai caso.
Domani provo a disegnare (senza aspettarmi nulla o almeno ci provo).
Mi ha fatto vedere dei "flash" di momenti in cui luii avrebbe parlato con me verbalmente ma che ho ignorato pensando che fossero dei miei pensieri ;-;
Poi ho letto la descrizione del corvo nel forum e mi rispecchia tutto (a parte il punto in cui parlava del partner, l'MBTI (infj) e l'ennegramma che l'ho fatto 5 minuti fa in un sito che mi ha fatto 9 domande...alcune sinceramente non avevano la risposta che avrei dato se fosse una domanda aperta e risulta 6 non 5 non so se vale comunque.)
E nulla...si spera che sia la volta buona. Forse ci ho davvero sempre comunicato però ero troppo concentrata ad aspettare risposta al "ciao" che mi tappavo da sola le orecchie x'D
Grazie a tutti per l'appoggio, se anche questa volta sarà un fiasco giuro e prometto solennemente che avrò pazienza anche se passeranno altri 2 anni ;-; e farò tutto alle mie tempistiche (e alle sue (devo mettere due E per intendere luii?))
Grazie <3
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Sono al punto di partenza

Messaggio da Chaky & Alexis » gio 10/gen/2019 12:12:59

Bravissima!! Continua così e segui il tuo intuito, poi facci sapere se ci saranno progressi
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Sono al punto di partenza

Messaggio da Pandemonium » gio 10/gen/2019 16:51:28

Sono felice che tu abbia raggiunto un buon punto! Non focalizzarti sull'analisi: questa è solo un punto di partenza, così come mbti e enneagramma. L'importante è solo il sentimento! Continua così, vai alla grande! Rendici partecipi delle tue scoperte, se ti va: amo leggere cose nuove e mi riscalda il cuore!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi