Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Ciokko&Kein » dom 18/feb/2018 16:09:01

@Luci
Sì certo, ora ho capito che esoterismo e daimonismo non vanno a braccetto...solo che la risposta di Tundra mi pareva molto brusca, esistono modi e modi per dire le cose e anche se posso aver sbagliato qualcosa dire che lei si fa "grasse risate" senza calcolare che la persona che ha davanti può aver studiato pure lei, può avere emozioni proprio come lei... mi ha davvero infastidita tutto ciò.
Insomma Tundra senza criticare le mie conoscenze in ambito esoterico poteva solo dirmi "no, esoterismo e daimonismo non sono collegati".
E ok ha studiato per 8 anni ma se per tutto questo tempo non ha imparato a parlare con toni un pò meno bruschi è grave la cosa...anche in futuro potrebbe offendere qualcuno che magari non la pensa come lei...insomma...sono anche io una persona, se credo nella lettura del futuro e mi sento dire che si fa grasse risate mi fa sentire presa in giro...
E io ho postato la domanda per curiosità personale non per essere criticata nelle mie conoscenze...che poi non è detto che abbia ragione del tutto lei...
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Eowyn & Faun » dom 18/feb/2018 16:39:37

Ciokkolata ha scritto:
dom 18/feb/2018 16:09:01
@Luci
Sì certo, ora ho capito che esoterismo e daimonismo non vanno a braccetto...solo che la risposta di Tundra mi pareva molto brusca, esistono modi e modi per dire le cose e anche se posso aver sbagliato qualcosa dire che lei si fa "grasse risate" senza calcolare che la persona che ha davanti può aver studiato pure lei, può avere emozioni proprio come lei... mi ha davvero infastidita tutto ciò.
Insomma Tundra senza criticare le mie conoscenze in ambito esoterico poteva solo dirmi "no, esoterismo e daimonismo non sono collegati".
E ok ha studiato per 8 anni ma se per tutto questo tempo non ha imparato a parlare con toni un pò meno bruschi è grave la cosa...anche in futuro potrebbe offendere qualcuno che magari non la pensa come lei...insomma...sono anche io una persona, se credo nella lettura del futuro e mi sento dire che si fa grasse risate mi fa sentire presa in giro...
E io ho postato la domanda per curiosità personale non per essere criticata nelle mie conoscenze...che poi non è detto che abbia ragione del tutto lei...
Attenzione adesso, stiamo entrando in un'area pericolosa. Hai ragione sul fatto che Tundra sia stata un po' brusca, ma così come tu non apprezzi che lei abbia smontato le tue parole, lei di sicuro non apprezza che tu dica "non è detto che abbia ragione del tutto lei". Quindi manteniamo i toni cortesi, sia da un lato che dall'altro.

Cerca di metterti nei nostri panni: stiamo lavorando duro per mantenere viva una community seria e matura, quindi per quanto vogliamo mantenere una mentalità aperta, parlare di preveggenza fa calare e anche di parecchio la nostra credibilità. Noi basiamo le nostre teorie su basi solide, non su credenze senza alcun fondamento scientifico. Quindi ti chiedo, a nome di tutti, di tenere per questo tipo di discorsi o di limitarlo alla sezione off topic del forum, così da essere sicur@ di non amalgamare le due cose. Ho fatto anch'io delle ricerche sull'esoterismo, ho letto svariati libri e confrontato varie fonti, a trent'anni posso dire di avere una conoscenza di base sufficientemente ampia, quindi posso confermare l'importanza di non usare questi concetti come base per il proprio viaggio di autoanalisi, proprio in virtù delle loro caratteristiche volatili. Immagina un coltello: mettilo nelle mani di uno chef e creerà delle meraviglie culinarie, ma mettilo in mano ad un pazzo e farà una strage. Il concetto è lo stesso, per praticare certe discipline è necessaria grande maturità e spirito autocritico che a sedici anni è impossibile avere. Sei solo all'inizio del tuo percorso, sono certa che potrai fare faville, ma non in questo modo e con questi toni. Come ho già detto, il rischio è di farsi male sul serio o di finire tra le mani di veri ciarlatani pronti a sfruttare i tuoi interessi a loro vantaggio.

Spero che la conversazione possa continuare in modo creativo e pacifico. :)
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Ciokko&Kein » dom 18/feb/2018 16:42:17

No...l'ultima frase era intesa che "lei ha le sue idee, io ho le mie"
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Pandemonium » dom 18/feb/2018 16:48:48

Credere nella lettura del futuro (cosa che faccio con le rune, ma non mi dilungo) è differente da dire "io capisco tutto di una persona guardandola": è arrogante, oltre che senza alcuna base. Mi sono rivolta in maniera brusca per un semplice motivo, se qualcuno su internet mi dice "parlo con i fantasmi e li vedo" gli rido in faccia e non mi sento minimamente in colpa perché penso in maniera automatica che sia un mitomane. Esistono anche altre maniere di dire 'credo nella lettura del futuro'. Tu mi crederesti se ti dicessi che curo le persone col tocco delle mani? No e anzi DEVI dubitare. È una reazione sana, per non essere ingenui.
Rispetto le credenze altrui, sono pagana. Ho un forte rispetto delle religioni. Ma non di questi "poteri" che forse ho capito male a cosa ti riferivi.
Ti informo che la suddetta Tundra inoltre nella vita è assolutamente gratificata e compie diverse attività di volontariato, è solo allergica ai super poteri divinatori.

Detto ciò amici come prima, questo è un forum di DAIMONISMO e non di esoterismo. Ti consiglio l'antro della magia, dove sarai in compagnia di studenti Wiccan e stregoni sicuramente più competenti di me a riguardo, non sono certamente un genio. Semplicemente mi irrita molto sentire parlare della divinazione in questo modo.

Edit. E in questo contesto
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Ciokko&Kein » dom 18/feb/2018 16:58:58

Non ti ho mai chiesto cosa fai nella vita, non mi interessa sinceramente, vivi e lascia vivere. Se tu pensi che io dica cavolate ok pensalo, se tu pensi che io sia arrogante nel credere in determinate cose pensalo perchè sinceramente ho solo 16 anni e di cose ne devo ancora imparare. Ma non mi vanto di ciò che già so o di cosa faccio...vuoi dei complimenti?Brava!Brava che fai tutte queste cose ma sopratutto brava che non sai mantenere la calma mentre parli con una ragazzina arrogante che sta solo cercando di apprendere, aiuta pure le persone alla fine è bello ciò che fai ma il modo in cui mi parli non mi piace...avresti potuto dirmi le stesse identiche cose in toni più sereni e pacati.E son d'accordo di finirla con sta storia perchè più cerco di non offendere e di parlare civilmente più tu mi offendi.
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Pandemonium » dom 18/feb/2018 17:37:51

È vero e riconosco la mia colpa nel primo messaggio, ti ho risposto molto male e l'ho ammesso. Non volevo certamente vantarmi (?) o ricevere complimenti, ma era una risposta alla provocazione che mi hai lasciato (ossia parafrasando "chissà come se la cava nella vita se mi risponde così male") che non voglio raccogliere ancora.
Vorrei sapere in maniera tranquillissima dove ti ho offeso con l'ultimo messaggio, dato che ti ho semplicemente spiegato la mia posizione e non ti ho dato della stupida, anzi ho ammesso di aver potuto interpretare male il tuo messaggio.
Ti chiedo anticipatamente scusa.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Ciokko&Kein » dom 18/feb/2018 20:27:23

Non so dove ti ho scritto quella frase, l'unica che ci assomigliava era dove dicevo "anche in futuro potrebbe offendere qualcuno che magari non la pensa come lei" che era piu che altro un consiglio perchè anche se ho solo 16 anni ho imparato che non è cercando di cambiare le idee altrui che fai capire alle persone che ciò che dici è corretto...io nella primissima risposta ti avevo anche dato ragione non so perchè abbiamo continuato a discutere...
Dove mi hai offeso?Secondo me ci sono stati solo fraintendimenti fra noi...non penso che il terzo occhio doni poteri solo che apra l'intuizione, credo sì nella lettura del futuro perchè nelle fondamenta di questa mia credenza ci sono degli avvenimenti passati che mi hanno portato a questo, se riesco a capire il passato delle persone come ha detto un utente forse (ma vedrò di accertarmelo) analizzo più cose assieme di una persona e forse è il daimon ad ammucchiare tutto e "leggere il passato" unendo più dettagli possibili che magari io non calcolo...
Vabbè capitano i frantendimenti...io sto ancora cercando di capire come avere un contatto duraturo pur seguendo dei consigli dati da degli utenti esempio di non forzare il contatto.
Appunto come hai detto tu è un sito di daimonismo non esoterismo quindi concordo nel chiudere il discorso :)
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Yomi » dom 18/feb/2018 22:15:20

Non vorrei intromettermi, ma come ha gia' scritto Lory, prossimamente sarebbe meglio discutere e argomentare di esoterismo e simili in altre sezioni o direttamente in privato, il topic attuale "Non riesco ancora a contattare il mio daimon" mi sembra un luogo piuttosto.. inappropriato? Non so se il nuovo messaggio di @Ciokkolata sia stato spostato qui da un admin/mod o lo abbia inserito direttamente lei, pero' collegandomi al fatto che tutti quanti ci teniamo alla credibilita' del forum, non sarebbe meglio essere anche organizzati? Come abbiamo sempre detto, la creazione di nuovi topic non ha mai ucciso nessuno, quindi perche' riutilizzare sempre gli stessi (a patto che il discorso non sia sempre lo stesso anche a distanza di tempo)?
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Pandemonium » lun 19/feb/2018 09:10:32

Bene allora siamo d'accordo nel definirlo entrambe un fraintendimento, amici come prima, non intendevo creare flame o innervosire qualcuno, e mi dispiace.

Per il contatto duraturo, ti assicuro che non sempre è facile come sembra: personalmente con Ka sto avendo qualche problema di comunicazione ed è quindi normale che in certi periodi sia più difficile mettersi in contatto con il proprio daimon. Potresti provare a riprendere il contatto da capo in modo da 'resettare' e tentare nuovamente l'approccio (il daimon non cambia ovviamente ma può essere un buon modo per riprendere le redini del dialogo)

Per quel che riguarda Yomi penso semplicemente che abbia usato il vecchio topic per ricevere delucidazioni che poi io conseguentemente ho frainteso senza aiutare, e mi spiace per questo. Ho tirato io troppo per le lunghe un discorso già chiuso e me ne prendo la responsabilità
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Yomi » lun 19/feb/2018 22:23:41

Tranquilla, la mia non era un'accusa, era una semplice osservazione~
Detto questo chiudiamo definitivamente il discorso (?)
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Rispondi