Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Avatar utente
Andrea
Daemian
Messaggi: 258
Iscritto il: dom 14/ago/2016 23:10:56
GPC: 15 ago 2015
Forma: Trigre
Età: 29

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Andrea » ven 16/giu/2017 23:04:54

Guarda il lato positivo: sei riuscita a stabilire un contatto. Il primo ostacolo, forse quello più grande, è stato superato, e pian pianino supererai anche gli altri. Se posso darti dei consigli, ti direi di non cercare attivamente il daimon, ma di lasciare che sia lui/lei a parlare, a cercarti insomma, e da questo impara a riconoscerlo/a. Non sai il suo nome? Prova a dargliene uno tu. Il carattere? Lo scoprirai man mano.
Andrea|Daemian|INTP|5w6|Slytherclaw
Hagen|Daimon|MBTI non trovato, si prega di contattare l'amministratore

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Daimon o terzo occhio?

Messaggio da Ciokko&Kein » sab 17/feb/2018 22:16:36

Ciao!Era da molto che non mi facevo sentire!!!
Avevo un enorme dubbio!I daimon possono prevedere il futuro?E' da all'incirca 4 mesi che ho una vocina che lo fa. So di aver aperto il terzo occhio, è da quando lo ho aperto del tutto(quasi del tutto) che ricevo intuizioni o vocine che mi consigliano cosa fare o che prevedono cosa accadrà fra 5 minuti o più...a volte la vocina mi aiuta seriamente a capire il passato,presente e futuro di qualcuno solo guardandolo in viso senza che la persona parli. E la mia domanda è: può essere che se io apro il terzo occhio può trarne un vantaggio pure il mio daimon???Però è ancora fissat* a non dirmi nome, animale e non creiamo mai un vero e proprio dialogo ammeno che non mi debba dare delle conoscenze su ciò che accadrà.
Una volta ad esempio ricordo che ero a lavoro e la vocina mi disse per la prima volta "Dovevi buttare quella carta nella carta, hai sbagliato cestino" ignorai la vocina e continuò "se non rimedi la titolare lo scoprirà" e come faceva a sapere che la mia titolare era così puntigliosa da controllare l'immondizia? Questa cosa è successa solo una volta fortunatamente...ho imparato la lezione x'D.
E nulla attendo risposte!Se non fosse il daimon la vocina cos'altro potrebbe essere???
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Daimon o terzo occhio?

Messaggio da Ciokko&Kein » sab 17/feb/2018 22:20:32

Mi son dimenticata di aggiungere che a volte ci sono più di una voce che parlano fra loro
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Pandemonium » dom 18/feb/2018 00:48:24

La meditazione c'entra relativamente con il daimon, che non può in alcun modo prevedere il futuro né tantomeno capire con uno sguardo la vita di una persona.
Inoltre la questione del terzo occhio mi fa piuttosto ridere, conoscendo bene il settore. Sbloccare i punti energetici è qualcosa di prettamente spirituale che dovrebbe aiutarci a sentirci bene con noi stessi senza tuttavia darci "i poteri". Per capirci, se respiro lentamente immaginando che l'aria sia pulsante e del colore del chakra È meditazione e serve semplicemente a farci stare meglio psicologicamente. Non ha effetti mistici.
Tutto il discorso Delle credenze è poi differente perché non m'immischio nella religione altrui, ma mi auguro che ci sia sufficiente buon senso da prendere le cose con le dovute precauzioni e con dubbio e criticità: è ok leggere i tarocchi o fare rituali pagani per diletto il primo o per fede il secondo, ma non è tanto ok credere di poter capire tutto di una persona solo guardandola.


Edit. Se non è il daimon sei semplicemente tu che credi con autosuggestione di avere qualche abilità solo per avere azzeccato degli eventi. Se anche decidessi per interesse o altro di avvicinarti a pratiche esoteriche ti consiglio di mettere da parte tutto ciò, perché nessun ""mago"" sano di mente ode voci o vede cose. Si possono alterare gli stati mentali con la meditazione accedendo meglio all'inconscio, ma non è che vedi gli dei o parli con chi tiene le redini del destino del mondo. È pure piuttosto 'egocentrica' come visione.
Sono molto cinica e dura a riguardo perché conosco l'ambiente esoterico e le scemenze di cui è pregno.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Ciokko&Kein » dom 18/feb/2018 13:02:27

Calma calma!Il terzo occhio è collegato anche all'intuito e se prevedo più volte il futuro azzeccandoci pure non so a cos'altro collegarlo.Alla fine prevedere azioni o comportamenti è sopratutto intuito: non è scritto, non è certezza, ti viene spontaneo pensarlo e basta.La mia domanda era solo se aver aperto il terzo occhio potesse incidere sul daimon però ok se pensi sia autosuggestione dato che ne sai più di me di esoterismo da quel che dici va bene mi fido.

Il terzo occhio è collegato all'intuito, ho letto molti libri a riguardo e Ajna può essere paragonabile alla nostra bussola interiore dato che si collega all'istinto.
Non penso affatto che aprire il terzo occhio ti dia poteri, semplicemente apre una porta stata chiusa per anni e anni dall'essere umano, nulla di mistico come hai detto tu poi è molto soggettiva la cosa, se io ho determinate credenze ovviamente anche il discorso chakra lo vedo diversamente da come lo vedi tu!Grazie infinite della risposta comunque :*
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Pandemonium » dom 18/feb/2018 14:24:51

Ne so più di te di esoterismo perché studio da 8 anni e ti assicuro che di cose assurde ne ho viste. Il terzo occhio può essere legato all'intuito, e d'accordo, ma tu mi hai parlato di sciocchezze quali capire passato presente e futuro solo guardandolo o capire il futuro imminente entro 5 minuti. E mi dispiace ma i cartomanti della domenica facciamoli a casa e non su un forum che sta facendo titanici sforzi per improntare in maniera psicologica e per il più possibile scientifica senza dimenticare le emozioni e la spiritualità che appartiene all'uomo. Mi dispiace se sono apparsa brusca, ma per me affermare di capire "la vita" di una persona con uno sguardo equivale a pensare di avere dei poteri. E mi dispiace ma mi faccio una grassa risata.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Daimon o terzo occhio?

Messaggio da Eowyn & Faun » dom 18/feb/2018 14:53:57

Ciokkolata ha scritto:
sab 17/feb/2018 22:16:36
Ciao!Era da molto che non mi facevo sentire!!!
Avevo un enorme dubbio!I daimon possono prevedere il futuro?E' da all'incirca 4 mesi che ho una vocina che lo fa. So di aver aperto il terzo occhio, è da quando lo ho aperto del tutto(quasi del tutto) che ricevo intuizioni o vocine che mi consigliano cosa fare o che prevedono cosa accadrà fra 5 minuti o più...a volte la vocina mi aiuta seriamente a capire il passato,presente e futuro di qualcuno solo guardandolo in viso senza che la persona parli. E la mia domanda è: può essere che se io apro il terzo occhio può trarne un vantaggio pure il mio daimon???Però è ancora fissat* a non dirmi nome, animale e non creiamo mai un vero e proprio dialogo ammeno che non mi debba dare delle conoscenze su ciò che accadrà.
Una volta ad esempio ricordo che ero a lavoro e la vocina mi disse per la prima volta "Dovevi buttare quella carta nella carta, hai sbagliato cestino" ignorai la vocina e continuò "se non rimedi la titolare lo scoprirà" e come faceva a sapere che la mia titolare era così puntigliosa da controllare l'immondizia? Questa cosa è successa solo una volta fortunatamente...ho imparato la lezione x'D.
E nulla attendo risposte!Se non fosse il daimon la vocina cos'altro potrebbe essere???
Ciao! Allora, mi inserisco anch'io nella conversazione.

Innanzitutto, il mio consiglio spassionato è quello di non mescolare esoterismo e daimonismo. Sono cose completamente separate perchè incompatibili, l'esoterismo si occupa di fenomeni occulti, il daimonismo di pura e semplice psicologia. Che tu voglia associare le due cose è una tua scelta, ma di base noi preferiamo starne fuori proprio perchè si tratta di qualcosa che non si può dimostrare. Il daimonismo affonda le sue radici tanto nella filosofia che nella psicologia moderna, di certo non nella parapsicologia.

Posso solo consigliarti di fare attenzione. Sei giovane e rischi di farti impressionare da quelli che in realtà sono fenomeni assolutamente naturali causati dai normali processi del tuo cervello. Mettiamo le cose in chiaro: il daimon non è un'entità a parte dotata di coscienza di sè, esso è la tua testa. Non sa più niente di quanto tu non sappia già, uno specchio del tuo inconscio, l'unica differenza è che esso è libero dalle catene che noi stessi ci imponiamo per ottenere un comportamento socialmente accettabile. Insomma, è il tuo pensiero più puro, tutto qui. Niente di sovrannaturale, niente di esoterico. Queste cose di cui parli, terzo occhio e preveggenza, possono tranquillamente essere fenomeni di autosuggestione, come nella maggior parte dei casi di gente che spara frottole su queste cose. Non ti sto criticando, vorrei solo tu non ti confondessi con cose al di fuori della tua portata.

Detto ciò, quello che descrivi è totalmente normale. Le varie voci, la confusione della forma, l'insistenza, tutto regolare. Presumo che il tuo daimon sia quello, ma ti consiglio di concentrarti su di esso e di "ripulirlo" dalle tue credenze potenzialmente fuorvianti. Il dialogo deve avvenire in maniera naturale, senza forzature dovute ai concetti esoterici e senza lo sforzo da parte tua di ottenere un risultato il prima possibile. Fidati del processo, non bruciare le tappe.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Ciokko&Kein » dom 18/feb/2018 15:39:25

Grazie! Si, mi era proprio venuto il dubbio e ho chiesto!Studio da un bel pò esoterismo e come ogni essere umano ho le mie credenze ecc...
Se a Tundra fa ridere tutto ciò ok, non la giudico, non critico ciò che ha studiato e vorrei che lei non criticasse ciò che studio io...
Comunque apparte in questi momenti in cui prevedo il futuro ecc... mi capita anche se raramente in situazioni normali ad esempio mentre leggo un libro, mentre scrivo, mentre studio ecc...quindi si probabilmente è il mio daimon :) grazie infinite!!!
Ultima modifica di Ciokko&Kein il dom 18/feb/2018 16:13:58, modificato 1 volta in totale.
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Luci e Stoy » dom 18/feb/2018 15:57:02

Ciao :)
Di solito preferisco non intervenire su cose di cui so poco, ma farò un’eccezione questa volta.
Intanto non credo che @Tundra volesse criticarti, solo farti capire che sono due cose ben diverse e da tenere separate, credo si riferisse soprattutto al fatto che più di una volta per incomprensioni varie tra gli utenti o “false credenze” si sia finito per scambiare il Daimonismo per qualcosa di assurdo che in realtà non è. Come già ti è stato detto, il daimon non ci trasmette poteri sovrannaturali o qualsiasi cosa di simile che va oltre alle nostre conoscenze o capacità. Siamo la stessa cosa, in termini semplici, il mio daimon non può sapere qualcosa che io ignoro e men che meno predire il futuro. Altrimenti sarei uno Jedi e sarebbe fighissimo. :lol:
Al limite, data la mia conoscenza zero in campo esoterico e compagnia (non mi va di esprimermi su cose che non conosco, solo per questo), il daimon può farti percepire qualcosa di cui sei già a conoscenza magari a livello inconscio. La storia del pezzo di carta gettato nel bidone sbagliato per me può essere interpretata così: il tuo/la tua daimon ti ha semplicemente fatto notare che a)quello che avevi fatto era sbagliato, quindi in termini poveri ti ha fatto notare un tuo errore che potevi/dovevi riparare. Ti ha fatto da voce della coscienza, se vogliamo. E b)magari senza che tu ci abbia mai dato troppo peso hai semplicemente rielaborato esperienze che il tuo cervello aveva memorizzato, dettagli a cui non avevi dato importanza ma che, proprio per quello che avevi appena fatto, ne acquisivano. Il daimon può in un certo senso avere accesso a molte parti della nostra mente che a noi sono non dico impossibili, ma difficili da raggiungere consciamente. Magari avevi assistito, senza dare peso alla cosa, a una scena in cui il tuo capo controllava i rifiuti. Il tuo cervello l’ha registrato anche se tu te ne eri dimenticata, ed ecco il tuo daimon che se ne esce con una cosa simile per avvertirti dell’errore. Non si tratta di vedere nel futuro, men che meno di qualcuno che non conosciamo. Puoi cogliere qualche aspetto del loro passato, esagerando, puoi leggere un’espressione o capire certe cose che hanno vissuto da una buona dose di osservazione, ma nulla che possa essere paragonato al predire il futuro.
Per quanto riguarda la storia delle molteplici voci, dipende. Di norma, per esperienza almeno, posso dirti che le risposte del daimon sono fulmine, qualcosa che tu non penseresti mai, sono intuizioni che arrivano dal nulla e sono quasi impercettibili, inafferrabili talvolta. Trasmettono molto più di quello che viene detto ma il capire quando è effettivamente il daimon e quando una nostra “autosuggestione” si impara col tempo, l’unico consiglio che posso darti è quello di non “costringere” il contatto, di non ricercarlo perché così non funzionerà mai facilmente. Rilassati, lascia vagare la mente. Non concentrarti sulla ricerca di una voce, finiresti solo per risponderti da sola o, nell’eventualità in cui il tuo daimon risponda, di crede di star parlando con te stessa, di star creando tu queste risposte.
Perdona eventuali errori ma andavo di fretta, spero comunque di essere stata abbastanza chiara, ma credo che Arianna e Loredana prima di me abbiano già detto abbastanza :)
Ultima modifica di Luci e Stoy il gio 01/mar/2018 22:40:49, modificato 2 volte in totale.
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Eowyn & Faun » dom 18/feb/2018 16:08:00

Ah, ho dimenticato di precisare che sono anch'io un'appassionata di esoterismo e alchimia :P e posso confermare la solidità delle conoscenze di Tundra, tanto quanto l'importanza nel tenere separate queste concezioni dal daimonismo.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Rispondi