Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Ciokko&Kein » mar 16/mag/2017 19:05:41

Ciao a tutti!!!Sono la ragazza che ha scritto questo argomento-->https://daimonismo.altervista.org/forum ... =30&t=3203
Sto cercando di contattare il mio daimon da parecchio tempo ma con scarsi risultati.
A volte riesco a sentire qualcosa ma è una voce così lieve che non capisco nemmeno una parola e anche se riesco a sentire delle parole non hanno nessuna coerenza con una mia banalissima domanda.
Ho iniziato a provare il primo contatto il 26-4-2017 è già passato un bel pò di tempo.
Ciò che mi mette confusione è il fatto che se sento dei nomi cambiano costantemente e non rimangono mai gli stessi (quindi molte volte non capisco se mi sto inventando tutto e sto pensando io ai nomi o se è il mio daimon).
Una sera ero riuscita (si spera) a mettermi in contatto con qualcuno,ma non appena chiedevo l'animale svaniva tutto e tornavo a sentire i miei pensieri.
TwT mi dispiace anche non riuscirci,seguo tutte le indicazioni nel forum ma faccio ugualmente fatica anche solo per un contatto di 1 secondo.
Il fatto che non ci riesca può essere anche dipeso dal mio umore?Se così fosse non credo che riuscirò a mettermi in contatto molto velocemente...
Grazie in anticipo delle vostre risposte!!!
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Pandemonium » mar 16/mag/2017 19:33:08

La difficoltà può dipendere da diversi fattori: stress in primis, impazienza e anche umore, perché no. Per esempio Ka mi è molto più vicino quando sto male (anche fisicamente). Ma come potrai immaginare questo è molto soggettivo.
Ti consiglio di non basarti sulla forma per il primo contatto. Pensa a trovare un nome, o comunque uno spiraglio: un filo che possa condurti a lui/lei. Probabilmente vorresti poterci comunicare tutto il tempo ma, per gli inizi, è bene accontentarsi di sentirlo anche solo qualche minuto alla sera. È già qualcosa! :) si va a gradi
Inoltre non fare affidamento sulla voce diversa. Tu comunichi sempre col tuo daimon motivo per cui è diventato un sottofondo nella tua mente. Devi solo pescarlo e tirarlo a galla. Sicuramente ha una voce identica alla tua o non troppo diversa dai tuoi pensieri. Inoltre può comunicare con sensazioni, immagini o intuizioni:non fossilizzarti sulla comunicazione verbale, potrebbe non esserti congeniale! :)
Se hai dubbi, sono qui!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Andrea
Daemian
Messaggi: 258
Iscritto il: dom 14/ago/2016 23:10:56
GPC: 15 ago 2015
Forma: Trigre
Età: 29

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Andrea » mar 16/mag/2017 19:45:30

A mio avviso i peggiori nemici di ogni daemian sono lo stress, l'impazienza e la paura di inventarsi tutto.
Un mio consiglio: non volere tutto subito. Capisco che tu sia impaziente di conoscere questa parte di te, ma non si può pretendere di avere lunghe conversazione e proiettare fin da subito: la comunicazione col daimon è come un muscolo, se non hai mai fatto flessioni non puoi pretendere di farne 50 di fila fin da subito.
Quindi cerca di rilassarti, e di non esigere così tanto da te stessa, e in ogni caso ricordati che un contatto, anche se brevissimo, è pur sempre un contatto, un punto di inizio da cui partire.
Prova anche con diversi mezzi di comunicazione, quali ad esempio la scrittura.
Per il resto quoto quanto detto da Pelle di Lupo.
Andrea|Daemian|INTP|5w6|Slytherclaw
Hagen|Daimon|MBTI non trovato, si prega di contattare l'amministratore

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Problemi a contattare il daimon

Messaggio da Ciokko&Kein » lun 29/mag/2017 21:21:16

Scusate...è la terza volta che scrivo!OuO dopo questa domanda giuro che scrivo meno!!!
Scusate ancora :'(
Beh...la situazione è sempre la stessa dal 26-4-17 un mese praticamente...
Non riesco a contattare il mio daimon malgrado provi costantemente.
Riesco poi ultimamente a concentrarmi solo i primi minuti e poi vado in confusione totale e i miei pensieri si mischiano fra loro e ho casino in testa!
:/ Pochi giorni fa ho sentito un "buongiorno" dopo circa due settimane anche se eravamo sera e poi tutto torna muto,sto andando in ansia,sono già in ansia di mio ma trovo comunque momenti molto tranquilli dove scarico lo stress.
Ho cercato nel forum e non ho trovato nulla che mi potesse aiutare purtroppo,ormai le ho provate tutte...vorrei sapere come si chiama,il suo genere,il suo carattere ecc...ma non posso perchè il contatto è praticamente inesistente.
:weary: Avete consigli da darmi???Scusate se scrivo così tanto :disappointed: :oops: :screaming:

Questa è stata la mia seconda domanda--->https://daimonismo.altervista.org/forum ... 213#p80213

Ringrazio tutti quanti del vostro grande aiuto! <3
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Problemi a contattare il daimon

Messaggio da Bird » lun 29/mag/2017 22:11:49

Ehi, non c'è nessun problema se scrivi tanto, anzi, ti incoraggiamo a farlo! Non ti preoccupare, è normale la confusione, soprattutto i primi tempi, e anche l'ansia ha il suo posticino.
Quello che devi fare è semplicemente non avere troppe aspettative: il daimon ti parla sempre, in realtà, solo non in modo che potremmo dire "convenzionale". Il tuo daimon c'è, su quello puoi stare sicura. Devi solo capire quale sia il vostro più comodo canale di comunicazione, che potrebbero benissimo non essere parole, ma immagini o sensazioni.
Quello che io di solito consiglio di fare è provare a fare una "narrazione" di quello che vedi e senti durante la giornata, i tuoi commenti e opinioni sulle situazioni in cui ti trovi, e spesso a questi commenti si aggiungono risposte immediate, che si riconoscono immediatamente come "non proprie", sempre per mezzo di parole o immagini o "concetti impacchettati".
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Problemi a contattare il daimon

Messaggio da Ciokko&Kein » lun 29/mag/2017 22:20:16

Grazie mille!Proverò a fare ciò che mi hai scritto♡
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Problemi a contattare il daimon

Messaggio da Saiko e Tris » lun 29/mag/2017 22:21:04

Innanzitutto, per questione più che altro di ordine all'interno del forum, ti consiglierei per il futuro di non aprire nuovi topic riguardo a cose che hai già chiesto, quanto piuttosto di aggiornare quelli che hai aperto in precedenza. Questo inoltre può essere molto di aiuto a chi cerca di risponderti, dato che è tutto sotto un'unica discussione, e non deve andare ogni volta a riprendersi 3/4 topic diversi per fare il punto della situazione.
Non so se in questo caso si possa fondere i due thread in uno solo, ci sarebbe da sentire i mod/admin.

Comunque, veniamo al sodo.
Secondo me, in questo momento, il problema principale è che sei molto presa dalla "scoperta" del daimon, e quindi, magari per paura di inventarti tutto, cerchi delle conferme certe, definitive, inespugnabili e le vuoi subito. Il mio consiglio è: non farlo. E' un errore che feci anche io ai tempi. Ero così concentrata sul cercare conferme su conferme quando parlavamo (se parlavamo) che finivo per deconcentrarmi e troncare io stessa la comunicazione senza volerlo, oppure perdendo di vista il punto fondamentale della situazione: il daimon, essendo parte di noi, è sempre sato con noi e sempre lo sarà, anche senza che ce ne rendiamo conto. Il fatto che noi prendiamo coscienza della sua esistenza ci porta, com'è naturale (almeno nella maggior parte dei casi) a volergli dare un nome, un genere, una forma: a definirlo, insomma, come un'identità precisa e specifica, perché così ci è più congeniale. Il fatto è, che -secondo me- un daimon è un qualcosa di molto più complesso di così.
Io mi accorsi di tutti gli errori che stavo facendo quando mi resi conto che, alla fine, leii era sempre con me, anche senza che dialogassimo per forza: ogni tanto avvertivo suoi pensieri o suoi commenti, emozioni e via dicendo. Nel mio caso, capii che non c'era bisogno di cercare conferme a parole perché, quando comunicavamo, era più una sensazione quella che avvertivo.
Col tempo, ad esempio, ho capito che non ci piace cambiare forma, che la proiezione non fa per noi e nemmeno i coloqui mentali; ma che al contrario il nostro forte sono gli scambi veloci di pensieri e battute, le sensazioni, la musica, i ricordi.
Tutte queste cose vengono ovviamente con il tempo e la pratica, ma il punto del mio discorso è: non focalizzarti solo sulle esperienze degli altri, perché non esiste una procedura standard che funziona al 100% per tutti. Leggere esperienze altrui può essere utile e rassicurante, ma non deve farti sentire sminuita c:

Spero di esserti stata utile, anche se spero intervenga qualcun altro nella discussione perché io non sono il massimo esempio di concentrazione quindi nello specifico non saprei che consigli pratici darti se non quelli classici (aspetta di essere tranquilla, prova a comunicare sia con che senza la musica, prova la comunicazione scritta, non essere troppo impaziente di avere una risposta, concentrati anche sulle sensazioni e non solo sui pensieri).
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Ciokko&Kein » mar 30/mag/2017 06:25:09

Grazie mille!!Appena ho possibilità cambio posto alla mia domanda ^-^ grazie ancira
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Non riesco ancora a contattare il mio daimon

Messaggio da Bird » mar 30/mag/2017 10:26:40

Ciokkolata ha scritto:
mar 30/mag/2017 06:25:09
Grazie mille!!Appena ho possibilità cambio posto alla mia domanda ^-^ grazie ancira
No tranquilla, a quello pensiamo noi admin!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re:Miglioramenti?Penso...

Messaggio da Ciokko&Kein » ven 16/giu/2017 22:23:37

Ho provato a contattarla(presumo sia donna) durante una giornata in cui ero riuscita a smaltire tutto lo stress.Stavo bene con me stessa e con gli altri,ho provato in moltissimi modi ma se vuole parlare lo fa solo quando gli pare.
Mi rattrista...non so nemmeno il suo nome o che carattere abbia...
Insomma,mi piacerebbe essere come molte persone del forum che si divertono a parlare col proprio daimon ecc...
non mi piace l'idea di andare avanti così ancora per molto dato che è passato un mese e mezzo circa.
Dovrei arrendermi all'idea di non riuscirci?Non so che fare...la mia pazienza ha un limite e non credo di poter arrivare a due mesi senza riuscirci,che cosa triste!!!
Da una parte sono contenta...a volte parla:ok,parla lei e non mi risponde mai se voglio provare ad approfondire un suo commento o esclamazione;a volte dice cose a caso che non riesco a capire ad esempio mi fa un elenco di nomi francesi a caso o mi dice frasi non enerenti al momento che sto vivendo.
Non sa consolarmi e la prima volta in cui sono riuscita a sentirla chiaramente è stato quando ero in pericolo ecc...ma poi stop...ci sono lunghi periodi di silenzio in cui la sera provo comunque a contattare con un'99% di probabilità di uscirne come al solito insoddisfatta.
Mi da fastidio il fatto che se parla lei tutto ok...ma se provo a parlare io nessuno risponde...mi sento un pò scema a rispondere a qualcuno che sembra mi voglia evitare.
Aiuto non so più che fare!
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Rispondi