Forma di Athos

Rispondi
Avatar utente
Giulia & Athos
Novizio
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 25/ago/2016 11:28:09
GPC: 01 ago 2016
Forma: Cane razza instabile

Forma di Athos

Messaggio da Giulia & Athos » gio 10/nov/2016 19:14:37

Ciao a tutti,
Innanzitutto scusate il periodo di assenza ma sono abbastanza impegata e non riesco a collegarmi molto,giusto la sera.
Intanto ho continuato a dialogare e visualizzare Athos e diciamo che va benino...però devo farvi una domanda stupida si un po si.... è da qualche giorno che fa il labrador ha iniziato dicendo che lo faceva per comodità e perché si trovava bene con quella forma.Ma sono quattro giorni che è sempre un labrador.Non ho nulla contro questi cani(?) Però il mio carattere con la sua forma non c'entra nulla... È praticamente il contrario! XD può succedere o ho un daimon strano?!
Grazie in anticipo :)

P.S. scusate se esiste già un topic simile ma non l' ho più trovato (?)
Giulia•INTJ•5w6•Ravendor•Dæmian
Athos•ESTP•7w?•Gryffindor•Daimon• Unstable dog

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Forma di Athos

Messaggio da Bird » gio 10/nov/2016 23:18:40

Può darsi che sia davvero solo una forma che gli piace, oppure è un periodo di sfasamento per voi. A volte i daimon prendono certe forme perché il nostro subconscio vuole dirci qualcosa, vuole farci notare qualcosa che magari è cambiato o sta cambiando.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Giulia & Athos
Novizio
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 25/ago/2016 11:28:09
GPC: 01 ago 2016
Forma: Cane razza instabile

Re: Forma di Athos

Messaggio da Giulia & Athos » ven 11/nov/2016 19:18:50

Grazie :)
liaison ha scritto: A volte i daimon prendono certe forme perché il nostro subconscio vuole dirci qualcosa, vuole farci notare qualcosa che magari è cambiato o sta cambiando.
Wow interessante,sicuramente approfondirò cosa significa questa forma.Il significato può cambiare a seconda del colore del pelo?
Giulia•INTJ•5w6•Ravendor•Dæmian
Athos•ESTP•7w?•Gryffindor•Daimon• Unstable dog

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Forma di Athos

Messaggio da Bird » ven 11/nov/2016 19:36:34

Mmh può essere? In realtà a quel punto dipende più dalla simbologia che tu associ al colore stesso. Poi beh, se si tratta di melanismo o albinismo è un'altra cosa, se è il tuo caso, guarda le generiche su queste mutazioni, le abbiamo nell'indice analisi.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Forma di Athos

Messaggio da Pandemonium » ven 11/nov/2016 19:43:54

Spesso capita che i nostri daimon assumano una forma che c'entra come cavoli a merenda con il nostro essere.
Perché?
1) in realtà, quella è la forma che davvero ci rappresenta, ma noi non lo accettiamo o non ci percepiamo come tali, di conseguenza la forma e l'analisi ci appaiono fuori luogo
2) al daimon piace: è particolarmente comoda e facilita la comunicazione, quindi il daimon (e di conseguenza... te stessa!) è invogliato a rimanere sotto quelle sembianze e tu stessa mantieni con favore la forma, perché è semplicemente positiva, rilassante e giusta.
3) indica un cambiamento recente. Nel caso del labrador, può indicare un'apertura da parte tua estremizzata, insomma, ti dice "ehi, stiamo cambiando!"
4) ti sta mostrando un difetto, un qualcosa che non funziona, di strano. Ripenso a Tea quando faceva la cerbiatta: una forma debole, che indicava la mia eccessiva iinsicurezza
5) cerca di compensare o a spingerti ad agire diversamente. Nel caso del labrador potrebbe cercare di dirti "andiamo, apriti un po'!"

Ho banalizzato molto, ma possono essere alcuni dei motivi. Ti rassicuro dicendo che capita spessissimo, almeno a noi
Buona fortuna per capire il vero motivo di questo cambiamento! *-*
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Giulia & Athos
Novizio
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 25/ago/2016 11:28:09
GPC: 01 ago 2016
Forma: Cane razza instabile

Re: Forma di Athos

Messaggio da Giulia & Athos » ven 11/nov/2016 21:34:37

Grazie siete state molto chiare **
Il colore è un classico labrador bianco (aveva cominciato con il nero,come il mio cane reale(?),poi l'altro giorno ha detto "No non mi piace" ed è diventato bianco O_o)

Credo che quello che corrisponde di più siano i punti 3 e 5
È da un pò che mi dice che dovrei parlare di più con le persone e forse non riuscendo a dirlo con il dialogo lo ha fatto con la visualizzazione o.o (Credo di aver detto una sciocchezza XD)
Giulia•INTJ•5w6•Ravendor•Dæmian
Athos•ESTP•7w?•Gryffindor•Daimon• Unstable dog

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Forma di Athos

Messaggio da Bird » ven 11/nov/2016 21:42:53

No invece è una cosa plausibile! Prova a fare come dice, magari ne ricavi qualcosa di buono.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi