Domandine di una novizia

Rispondi
Avatar utente
_behindmysoul_
Daemian
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 27/ago/2016 23:34:13
GPC: 0- 0-2012
Forma: Non stabilizzato
Età: 23

Domandine di una novizia

Messaggio da _behindmysoul_ » dom 28/ago/2016 01:24:14

Ho un paio di...come dire...domande? Dubbi? Girovagando sul forum ho letto che la maggior parte dei novizi fa fatica a vedere il proprio daimon (e anche le persone più esperte) e ora volevo chiedere: è normale per un novizio non sentire nessuna fatica nel percepire il proprio daimon? Come ho scritto nella presentazione io e Pantalaimon ci siamo conosciuti quattro anni fa e dopo un breve periodo di incertezze riusciamo ad intrattenere conversazioni e cose varie. Ecco, io mi preoccupo spesso di soffrire di fervida immaginazione, anche se Pantalaimon smentisce, ma è normale che io lo veda così...senza dovermi concentrare o altro? Che io lo veda sempre senza bisogno di immergermi in qualche stato? Ah e poi ho anche un'altra domanda...i vostri daimon riescono ad andare molto lontano da voi? Perché il mio fa solo pochi metri senza di me...

Scusatela per le troppe domande...ma quando ha qualcosa in testa e questo qualcosa comincia a produrre altre cose esse si affollano nella sua mente (e nella mia) e poi esplodono in...beh avete visto, no?

Ah e poi è normale che un daimon prenda l'iniziativa di parlare così apertamente con qualcuno che non sia il suo umano? E avevo un'altra curiosità: è possibile vedere i daimon delle altre persone? Esistono daimon dello stesso sesso del loro umano?.......scusate per le troppe domande, ma per quattro lunghi anni non ho conosciuto nessun altro che segue questo movimento e, sono molto curiosa...
You can not change who you are, but you can change what you do.
Immagine
Pervinca- INTP|5w4|Ravendor|Dountless|
Pantalaimon- ISFJ|2w3|Gryffinpuff|Divergent|

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Domandine di una novizia

Messaggio da Bird » dom 28/ago/2016 01:30:47

Allora, con ordine.
Sì, esistono novizi che vedono il loro daimon con naturalezza (...io ero una di questi), ma non so da cosa dipenda sinceramente. Nel mio caso, fu l'abitudine. Proiettavo fin da bambina, quindi mi è sempre venuto naturale.
Il daimon lo proietti tu, potrebbe arrivare perfino su un grattacielo, se lo volessi. Non ha un vero legame con te, perché non è davvero lì, ma nella tua mente. Sei tu che lo vedi.
Alcuni daimon sono più loquaci di altri e sì, possono prendere iniziative e parlare con altri umani/daimon. Il mio ad esempio lo fa solo con persone con cui ho una certa confidenza.
Non puoi vedere i daimon degli altri perché sono ognuno nelle loro teste. Te li puoi immaginare, ma non saranno mai come li vedono i rispettivi daemian.
Infine, sì, esistono persone con daimon dello stesso sesso, ma questo dipende esclusivamente da un fatto di comodità. C'è chi si sente a suo agio con un daimon dello stesso sesso e chi con quello opposto, ed è tutto perfettamente normale. Il daimon in sé non ha sesso, perché è pensieri, ricordi, immagini, ma sei tu a darglielo.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
_behindmysoul_
Daemian
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 27/ago/2016 23:34:13
GPC: 0- 0-2012
Forma: Non stabilizzato
Età: 23

Re: Domandine di una novizia

Messaggio da _behindmysoul_ » dom 28/ago/2016 01:42:15

Oh...grazie mille :-)
You can not change who you are, but you can change what you do.
Immagine
Pervinca- INTP|5w4|Ravendor|Dountless|
Pantalaimon- ISFJ|2w3|Gryffinpuff|Divergent|

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Domandine di una novizia

Messaggio da Hirene » dom 28/ago/2016 09:01:11

Ha risposto Shi a tutto XD
Per quanto riguarda la questione della loquacità, credo dipenda dal daimon o dalla situazione.
Eru va a tratti, nei discorsi con me in primis. Vuole parlare solo di faccende serie e seriose. Ricordo che, in un periodo della mia vita, "scappavo" da un certo argomento e a lui dava fastidio, perciò rifiutava qualunque conversazione non riferita a questo argomento.
Diciamo che non mi ha mai zuccherato il boccone amaro (?) *Non sono un pasticciere*.
Non parla quasi mai col resto del mondo (ovviamente tramite scrittura) se non per dire battute sceme.
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Domandine di una novizia

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 28/ago/2016 16:11:57

Direi che Shi ha risposto benissimo XD
per un approfondimento, ti consiglio di leggere i Vademecum <3
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Domandine di una novizia

Messaggio da Saiko e Tris » lun 29/ago/2016 01:13:31

Esistono persone con il daimon dello stesso sesso: io sono una di esse, e ti assicuro che non c'è nulla di strano o bizzarro. Semplicemente, sin dal primo contatto ho "percepito" il daimon come di sesso femminile, mi trovavo a mio agio a pensare che fosse una femmina, e così la mia leii è diventata Beatrice :3

Riguardo alla facilità della proiezione, cavoli, ti invidio! Io (spesso e volentieri per pigrizia mentale) ho sempre fatto molta fatica, tranne in casi isolati. Credo che molto dipenda anche da come tu vivi il tuo rapporto col daimon. È una cosa molto soggettiva, e come può esserci qualcuno che sente il bisogno di proiettare, ci può essere qualcun altro (tipo me) che ritiene più importanti altri aspetti dell'essere daemian.
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Domandine di una novizia

Messaggio da Darth Nia » lun 29/ago/2016 09:21:45

Anche se hanno già risposto accuratamente, ci tengo a dire la mia c:
Gli ambiti a cui ti riferisci sono strettamente personali, sia che si tratti della facilità nella comunicazione/proiezione sia per quanto riguarda la loquacità del daimon. Anni fa, prima che smettessi di parlare con Maf per qualche tempo, vederlo mi veniva piuttosto spontaneo mentre ora proprio non riesco ad ottenere risultati. Probabilmente la tua spontaneità potrebbe anche derivare dal fatto che comunichi con il tuo daimon da tanto tempo e sin da quando eri più piccola!
Stesso discorso soggettivo per l'atteggiamento del daimon: ce ne sono alcuni più chiacchieroni come Pantalaimon, altri taciturni come il mio luii, cosa che di solito complica anche un po' la comunicazione.
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Rispondi