Difficoltà nel contatto

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Difficoltà nel contatto

Messaggio da Saiko e Tris » gio 27/ago/2015 13:18:46

E' da un paio di settimane che ho questa sensazione, visto che non sono riuscita a risolvere il problema da sola ho pensato di parlarne qui.
Ho delle difficoltà abbastanza serie a comunicare con Tris, e negli ultimi 2/3 giorni la cosa è peggiorata, perché mi sembra di non essere più in grado di capire quando è lei che mi risponde, o quando sono io che mi rispondo da sola. Quasi come se avessi dimenticato che sensazione mi da parlare con lei.
Con l'inizio dell'estate avevamo fatto dei progressi e mi ero abituata alla sua presenza, poi sono iniziati i viaggi e ho un po' trascurato il nostro rapporto... possibile che si sia offesa? Mi dispiacerebbe perdere tutto e ricominciare daccapo, però sono davvero molto confusa ç_ç
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da Bird » gio 27/ago/2015 13:22:31

Offesa? No, non credo. E' la tua daimon, capisce che hai impegni eccetera :3 Mh, vediamo, sei...stressata in questo periodo? Stanca? Questi fattori influiscono molto sulla comunicazione, soprattutto se si è agli inizi.
Se non riesci a distinguere le voci, prova a parlare a voce alta. Cioè, le tue risposte, dille a voce alta, e poi attendi le sue nella testa.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da IlTengu » gio 27/ago/2015 13:36:58

Capita spesso anche a me; più che altro, un tempo, ignoravo certi pensieri o concetti che Nou-ne mi inviava. Questo lo fece diventare scorbutico, quasi aggressivo: sembrava, appunto, offeso. Volevo solo sentire la sua voce, ma a volte i daimon non usano solo quella, come mi è parso di capire dalla pratica. E anzi, penso che più che altro la non-pratica costante ti abbia disabituato a tal punto da non intendere un'eventuale cambiamento di comunicazione o forse, è cambiato qualcosa dentro di te e ti viene difficile ascoltare la sua voce.
Prova (oltre a seguire gli altri consigli) concentrarti anche su concetti, immagini o pensieri del tutto inaspettati che ti compaiono nella mente(ma penso che tu, essendo meno novizia di me, ne abbia già sentito parlare).
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da Bird » gio 27/ago/2015 13:40:01

Quoto, la voce non è la sola forma di comunicazione. Tieniti comunque pronta a ogni segnale, perché magari leii potrebbe voler cambiare metodo di contatto!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 27/ago/2015 13:41:51

Concordo al cento per cento con entrambi e aggiungo... non è che magari siete in cambio di forma? Quando Pho decide di cambiare e io non me ne accorgo subito, la comunicazione si fa molto difficile e disturbata.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da Lionheart » gio 27/ago/2015 13:51:20

Ecco, avevo pensato anche io ad un possibile cambio di forma in questa situazione. Magari Tris vuole comunicarti qualcosa anche così.
E comunque dubito si sia offesa con te. A mio parere, è più probabile il fatto che non facendo tanta pratica tu abbia un po' "perso la mano" per così dire, o che tu stia passando un periodo difficile o stressante.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da IlTengu » gio 27/ago/2015 14:01:40

Anche perchè a livello non conscio il contatto e il dialogo, sono costanti; penso che chiunque, prima di aver scoperto questa filosofia, abbia in qualche modo dialogato con il daimon a livello inconscio. Dunque dubito possano offendersi e anzi, il problema non è quasi mai del daimon, ma del daemian. Potrebbe aver cambiato o forma o tipo di dialogo, momentaneamente, ma quella che non riesce a "ricevere" sei tu.
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da Saiko e Tris » gio 27/ago/2015 14:10:18

Shi e Auryn ha scritto:Mh, vediamo, sei...stressata in questo periodo? Stanca? Questi fattori influiscono molto sulla comunicazione, soprattutto se si è agli inizi.
Se non riesci a distinguere le voci, prova a parlare a voce alta. Cioè, le tue risposte, dille a voce alta, e poi attendi le sue nella testa.
Sono tutt'altro che stressata in questo periodo, e ho anche già provato a parlarle a voce alta ma non ho ottenuto molti risultati...

Grazie a tutti per i consigli, proverò a trovare un po' di tranquillità e a rimettermi in contatto con leii come feci la prima volta. Spesso io e leii comunichiamo tramite immagini e non mi pare che questa volta leii me ne abbia mandate, anche se come ha detto IlTengu, il problema potrei essere io.
Per il cambio di forma, è consigliabile che io rifaccia l'analisi oppure non è rilevante? Non credo stia cambiando forma, ma in caso non saprei come comportarmi.
Comunque vi farò sapere :3
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da Bird » gio 27/ago/2015 14:13:50

Se vuoi puoi fare l'inversa, magari ti diamo un punto di partenza, ma non è strettamente necessario.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da Saiko e Tris » gio 27/ago/2015 14:20:06

Uhm, va bene, allora se proprio non riesco a concludere niente porverò a rifare l'inversa!
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Rispondi