Difficoltà nel contatto

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 14/set/2015 22:45:51

Beh, la risposta mascherata (anche a domande che fai, eh), non viene in quel modo "spontaneo ed interiore" di cui parli. Ci puoi tranquillamente parlare, eh, non è detto che la comunicazione così non sia spontanea e sia mediata!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da Saiko e Tris » lun 14/set/2015 22:46:34

IlTengu ha scritto:Tramite sensazione o "voce"?
Voce, femminile. Non te la saprei descrivere perché dobbiamo ancora trovarne una che piaccia ad entrambe (quelle che le propongo io -e che soprattutto conosco bene- a leii non piacciono :C ) e quindi generalmente è sempre un po' diversa, e non assomiglia a nessuna che io conosca. Per questo, forse, capita che faccia fatica a riconoscerla.
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da Bird » lun 14/set/2015 22:52:17

Non è obbligatorio applicare una voce che si conosce, anche perché è più faticoso. Uno potrebbe farlo quando già se la cava meglio.
Imparare a riconoscere la sensazione della sua voce "che non somiglia a nessuna che conosca" è la soluzione migliore.
Poi può essere il daimon stesso ad assumere voci o toni familiari per vari motivi (enfatizzare o sottolineare un concetto, ricordare un elemento preciso, anche semplicemente cazzeggiare).
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da Darth Nia » lun 14/set/2015 22:53:34

Lo stesso problema capita a me: dato che ha una voce un po' indistinta (una versione maschile della mia, insomma) e talvolta anche leggermente differente finisce che spesso vado in confusione. Il problema credo derivi anche dal fatto che luii parla poco in generale o preferisce immagini da interpretare xD
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da IlTengu » lun 14/set/2015 22:55:58

Cassandra e Sibilin ha scritto:Beh, la risposta mascherata (anche a domande che fai, eh), non viene in quel modo "spontaneo ed interiore" di cui parli. Ci puoi tranquillamente parlare, eh, non è detto che la comunicazione così non sia spontanea e sia mediata!
Sì, sì, intendevo quello. Dunque, pur essendo guidata da una domanda, è pur sempre una risposta molto spontanea, quasi inaspettata?
Voce, femminile. Non te la saprei descrivere perché dobbiamo ancora trovarne una che piaccia ad entrambe (quelle che le propongo io -e che soprattutto conosco bene- a leii non piacciono :C ) e quindi generalmente è sempre un po' diversa, e non assomiglia a nessuna che io conosca. Per questo, forse, capita che faccia fatica a riconoscerla.
Capisco, capisco.
Come mai hai un daimon dello stesso sesso(te lo chiedo perchè riguardo il sesso sono abbastanza "combattuto"?
P.s. So bene che non è affatto raro.
Non è obbligatorio applicare una voce che si conosce, anche perché è più faticoso. Uno potrebbe farlo quando già se la cava meglio.
Imparare a riconoscefe la sensazione della sua voce "che non somiglia a nessuna che conosca" è la soluzione migliore.
Poi può essere il daimon stesso ad assumere voci o toni familiari per vari motivi (enfatizzare o sottolineare un concetto, ricordare un elemento preciso, anche semplicemente cazzeggiare).
A me capita di attendere una sua risposta e non riceverla.
Inoltre, ultimamente la voce è divenuta femminile(o comunque, infantile) anche per necessità di distinzione dalla mia.
Il problema credo derivi anche dal fatto che luii parla poco in generale o preferisce immagini da interpretare xD
Se si pensa che agli inizi Nou-ne rispondeva con "Lasciami stare" o cose simili o ancora, con parole simboliche...ti capisco.
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 14/set/2015 22:58:54

Esatto, spontanea ed inaspettata. Certe volte le cose che dicono spiazzano XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da IlTengu » lun 14/set/2015 23:00:04

Cassandra e Sibilin ha scritto:Esatto, spontanea ed inaspettata. Certe volte le cose che dicono spiazzano XD
Conosco la sensazione, anche se provata raramente nell'ultimo periodo.
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da Bird » lun 14/set/2015 23:00:38

Mmh attendere troppo è un po' come balzare davanti a un capriolo e sperare che non fugga a gambe levate.
....a parte le similitudini discutibili, hai presente quando guardi qualcosa con la coda dell'occhio? Se fai una domanda al daimon, devi fare un po' lo stesso ma dentro la tua testa. Ascoltare "a metà", diciamo.
..e ci risiamo con le similitudini. Oh well.

La voce di Auryn non è mai cambiata spontaneamente (a parte quei casi che ho elencato prima), quindi se hai bisogno di una distinzione così netta, potrebbe voler dire qualcosa riguardo il suo sesso.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da Saiko e Tris » lun 14/set/2015 23:01:45

IlTengu ha scritto:Capisco, capisco.
Come mai hai un daimon dello stesso sesso(te lo chiedo perchè riguardo il sesso sono abbastanza "combattuto"?
P.s. So bene che non è affatto raro.
Semplicemente, dopo averla contattata la prima volta, non ho potuto fare a meno di pensare al mio daimon come ad una leii. Sentivo che era così, non riuscivo ad immaginarla come un maschio. Leii stessa poi ha scelto come nome Beatrice (con la pronuncia americana, quindi abbreviato in Tris, visto che in quel periodo avevo appena terminato Insurgent). Per me maschio o femmina nonf aceva differenza, ho seguito l'istinto e mi ci sono trovata bene!
Altre persone invece so che non potrebbero mai trovarsi a proprio agio con un sesso o con l'altro, e la "scelta" viene di conseguenza(?)
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Difficoltà nel contatto

Messaggio da IlTengu » lun 14/set/2015 23:07:26

Shi e Auryn ha scritto:Mmh attendere troppo è un po' come balzare davanti a un capriolo e sperare che non fugga a gambe levate.
....a parte le similitudini discutibili, hai presente quando guardi qualcosa con la coda dell'occhio? Se fai una domanda al daimon, devi fare un po' lo stesso ma dentro la tua testa. Ascoltare "a metà", diciamo.
..e ci risiamo con le similitudini. Oh well.

La voce di Auryn non è mai cambiata spontaneamente (a parte quei casi che ho elencato prima), quindi se hai bisogno di una distinzione così netta, potrebbe voler dire qualcosa riguardo il suo sesso.
Dici che è in realtà femmina? Per me è un concetto strano, forse un po' viziato da videogiochi tipo Pokèmon. Sono uno di quelli che ricomincia il gioco se prende uno starter femmina xD
Banalizzazioni a parte, la mia ragazza mi faceva notare(riguardo il sesso del daimon) ieri che io ho sempre avuto amiche donne e che il mio rapporto più profondo con un ragazzo riguarda una stretta di mano :lol: o il parlare dei problemi suoi e mai miei.
Quanto all'ascoltare a metà, penso di aver leggermente inteso, ma potresti spiegare meglio il concetto, se possibile, per sicurezza?
Semplicemente, dopo averla contattata la prima volta, non ho potuto fare a meno di pensare al mio daimon come ad una leii. Sentivo che era così, non riuscivo ad immaginarla come un maschio. Leii stessa poi ha scelto come nome Beatrice (con la pronuncia americana, quindi abbreviato in Tris, visto che in quel periodo avevo appena terminato Insurgent). Per me maschio o femmina nonf aceva differenza, ho seguito l'istinto e mi ci sono trovata bene!
Altre persone invece so che non potrebbero mai trovarsi a proprio agio con un sesso o con l'altro, e la "scelta" viene di conseguenza(?
Grazie dei chiarimenti Asi. ^^
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Rispondi