Iniziare con il piede giusto

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Iniziare con il piede giusto

Messaggio da Saiko e Tris » mar 25/ago/2015 12:33:02

Non ti potrei dire nulla che non ti hanno già detto, mi limito a ricordarti che il mio daimon è una leii perché instintivamente sapevo che era così. Visto che il sesso per me non era un fattore rilevante, ho accettato la cosa e le ho dato un nome di conseguenza. Alla fine, penso che parlare con leii sarebbe stato lo stesso, anche se fosse stata un luii.

Lory & Faun ha scritto:Anche i suoni bianchi possono aiutare tanto, li consiglio sempre! Ci sono tante app con cui ascoltarli tipo White Sound Free, oppure sul sito http://mynoise.net/ dove puoi ascoltarli in streaming. Sono fenomenali per la meditazione, lo studio e per altre attività perchè rilassano un sacco.
Grazie mille per quel link, per copiare appunti solitamente uso la mia musica così evito di addormentarmi, ma per lo studio/disegno/meditazione penso farò ricorso a quel sito, è bellissimo!
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Iniziare con il piede giusto

Messaggio da Alastor » mar 25/ago/2015 12:46:21

Ma non c'è nessun problema in questo, come hanno già detto il daimon non ha un sesso vero e proprio. Il sesso del daimon a mio parere è una questione di sentirsi a proprio agio. Ad esempio, Alastor, il mio daimon, è un luii, ma non perché luii abbia un sesso vero e proprio. Semplicemente, non riuscirei mai a immaginarmi un daimon femmina. Dipende dalla persona. Se tu non riusciresti a immaginarti un daimon maschile, vorrà dire che le attribuirai quello femminile, se ti ci senti meglio.

Per il primo contatto, gli altri hanno detto tutto. Devi svuotare la mente da ogni ansia o paura (magari, che so, la paura di non riuscire a contattare). A questo punto prova anche con un semplice 'Ciao'. Non sempre i daimon rispondono al primo tentativo, quindi se non succedesse sappi che sarebbe assolutamente normale. Se invece hai un daimon chiacchierone che si fa sentire già dalla prima volta...bhe, meglio xD

Avatar utente
Randy e Annah
Daemian
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 22/ago/2015 21:26:16
GPC: 31 ago 2015

Re: Iniziare con il piede giusto

Messaggio da Randy e Annah » mar 25/ago/2015 12:59:43

AkiSaiko e Beatrice ha scritto:Non ti potrei dire nulla che non ti hanno già detto, mi limito a ricordarti che il mio daimon è una leii perché instintivamente sapevo che era così. Visto che il sesso per me non era un fattore rilevante, ho accettato la cosa e le ho dato un nome di conseguenza. Alla fine, penso che parlare con leii sarebbe stato lo stesso, anche se fosse stata un luii.
Grazie mille davvero, a te e a tutti gli altri. Chiarita questa 'difficoltà' allora inizio ad addentrarmi in questo mondo vediamo cosa succederà.

Il post può anche essere chiuso per me, grazie!
INFP - 6w5 - Stark / Randy
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Iniziare con il piede giusto

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 28/set/2015 19:34:52

Capisco che si aprano gli argomenti per chiedere aiuto e che l'interesse scemi allorché si siano conseguiti i consigli richiesti, però faresti opera buona per gli altri novizi se, raccontando l'evoluzione della tua esperienza, mostrassi loro in che modo detti consigli ti siano effettivamente giovati. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi