Iniziare con il piede giusto

Avatar utente
Randy e Annah
Daemian
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 22/ago/2015 21:26:16
GPC: 31 ago 2015

Iniziare con il piede giusto

Messaggio da Randy e Annah » mar 25/ago/2015 00:03:47

Salve a tutti,
mi sono presentato un paio di giorni fa e sono stato accolto da tutti voi in maniera davvero gentilissima, vi ringrazio moltissimo!
Prima di iniziare la ricerca del mio daimon, mi sono posto una domanda. Molti di voi, se non tutti, danno un sesso al proprio daimon, cosa che ritengo molto normale e logica. Questo mi fa pensare che in un modo o nell'altro anche il/la mio/a luii/leii avrà appunto un sesso, il che mi ha portato alla domanda: 'Sono sicuro di voler (eventualmente), 'un altro luii' con me?'
La risposta, dopo un po' di giri e rigiri è stata no. Non avrei nessun problema se ritrovassi una leii, ma non sopporterei avere un Daimon maschile.
Questo può portare problemi? Come dovrei approcciarmi a questa situazione? Dovrei tentare indipendentemente dal sesso?

Scusate il papiro, spero di essere stato chiaro ma è una domanda che mi assilla da diverse ore sinceramente.
INFP - 6w5 - Stark / Randy
Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Iniziare con il piede giusto

Messaggio da Bird » mar 25/ago/2015 00:07:16

Iniziamo con la cosa più importante: il daimon non ha veramente sesso. Non sempre questo è chiaro ai novizi (non dico che sia il tuo caso, me è sempre bene specificare). Siamo noi ad attribuire un sesso in base alle nostre esigenze. O semplicemente in base a cosa viene più naturale. Se tu non riesci a trovarti bene con un luii, allora il tuo daimon sarà una leii. Oppure non sarà nessuno dei due. Ci sono un sacco di daemian che non attribuiscono un sesso al daimon, semplicemente perché non ne sentono il bisogno.
Perciò ti dico, segui l'istinto e vai con ciò che ti fa stare meglio!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Iniziare con il piede giusto

Messaggio da Yomi » mar 25/ago/2015 00:25:43

Quoto!
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Iniziare con il piede giusto

Messaggio da Kay e Aton » mar 25/ago/2015 00:34:03

In realtà non è una cosa logica, piuttosto direi istintiva. All'inizio della comunicazione il tuo daimon potrebbe avere un genere come potrebbe non averlo. Dipende da quanto ti senti a tuo agio, probabilmente.
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Iniziare con il piede giusto

Messaggio da Darth Nia » mar 25/ago/2015 00:36:01

Quoto tutto quello che ha detto Shi.
Parlandoti della mia esperienza personale, sapevo che il mio daimon non sarebbe mai stata una leii semplicemente perché non mi sarei mai sentita a mio agio, così è sempre stato un luii senza alcuna complicazione. Vedrai che se ti viene più naturale pensarla al femminile, allora sarà così e la comunicazione sarà anche più fluida!
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Iniziare con il piede giusto

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 25/ago/2015 00:58:28

Quoto tutto quello che è stato detto sopra. Il genere che si attribuisce al daimon non è intrinseco al daimon in sé, che manca di attributi. Dipende da cosa ti fa sentire a tuo agio
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Randy e Annah
Daemian
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 22/ago/2015 21:26:16
GPC: 31 ago 2015

Re: Iniziare con il piede giusto

Messaggio da Randy e Annah » mar 25/ago/2015 01:22:36

Quindi pensate tutti all'unisono che possa tranquillamente ricercare il mio Daimon e che, autonomamente, sarà una leii?
INFP - 6w5 - Stark / Randy
Immagine

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Iniziare con il piede giusto

Messaggio da Kay e Aton » mar 25/ago/2015 02:45:53

Se ti fa sentire tanto a tuo agio e ti aiuta nella comunicazione, probabilmente sì. Inoltre, a meno che non si abbiano problemi di qualche genere, il rapporto col daimon è appagante e mai fonte di disagio. Per cui, se davvero l'idea di avere un daimon maschio ti irrita tanto, non penso che ti capiterà. Solo tu ti conosci, e solo tu puoi dire di cosa hai bisogno/cosa vuoi davvero.
Però il mio consiglio è di impegnarti col primo contatto e conseguente dialogo, prima di tutto. Il resto viene dopo: la forma, il nome, il genere, il tono di voce etc, sono tutte cose secondarie che spesso emergono/cambiano col tempo, davvero. Non darci troppo peso!
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Iniziare con il piede giusto

Messaggio da Lionheart » mar 25/ago/2015 04:05:40

Sono d'accordo con tutti quanti qua sopra.
Credo che questa tua preferenza non influirà minimamente col rapporto con il tuo daimon, quindi tranquillo.
E come dice Kay, concentrati sul primo contatto ;)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Iniziare con il piede giusto

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 25/ago/2015 09:21:38

I miei cumpari hanno già detto tutto :) la sensazione basilare che il daimon deve suscitare è proprio il conforto: tutto ciò che gira attorno al dialogo (forma, sesso, colore ecc.) deve piacerti e farti sentire bene. Anch'io mi sentirei in qualche modo a disagio se Faun avesse una voce femminile, per qualche motivo il suo tono maschile mi è di conforto e mi aiuta tra le altre cose a distinguere tra la mia voce mentale e la sua.

Concentrati sul primo contatto senza aspettarti nulla, lascia che fluisca da sè. Molti di noi hanno trovato il contatto mentre ascoltavano musica, perchè ti consente di isolarti dal mondo esterno mantenendo il cervello attivo. Ti consiglio di provare con canzoni che conosci già e che ti piacciono, così non sarai troppo preso dalla novità, oppure con musica strumentale così da non farti distrarre dalla voce del cantante. Anche i suoni bianchi possono aiutare tanto, li consiglio sempre! Ci sono tante app con cui ascoltarli tipo White Sound Free, oppure sul sito http://mynoise.net/ dove puoi ascoltarli in streaming. Sono fenomenali per la meditazione, lo studio e per altre attività perchè rilassano un sacco.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Rispondi