Il mio daimon sta cambiando forma e carattere...

Avatar utente
Nomid & Maris
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 14/giu/2015 16:12:58
Forma: Alopex Lagopus (cartoonesco)
Località: Monte di Procida, Napoli
Età: 27

Il mio daimon sta cambiando forma e carattere...

Messaggio da Nomid & Maris » mar 16/giu/2015 16:36:21

Per il momento, mi sembra molto una sorta di role-play nel senso, che io non so se deriva dal profondo oppure mi sto ingannando con una role-play passiva...

Il mio daimon ha sempre avuto la forma di Tolpak, un mio personaggio.
Severo, sembra freddo ma in realtà lo so che lo fa per proteggere l'anima (che è il lavoro del mio personaggio).

Tuttavia, ora sta cambiando: ogni tanto assume le sembianze di uno scoiattolo grosso (orientativamente 3m :| ) e tutto bianco con gli occhi azzurri :|
Questa nuova forma è dolce, confortevolte. Anche se ha la stessa voce di Tolpak.

Veramente, è che non so, è normale? Penso ancora al fatto della role-play passiva...
Nomid - ISFJ - 9w1 - Ravenpuff
Immagine

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Il mio daimon sta cambiando forma e carattere...

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 16/giu/2015 17:33:07

Che cambi forma? Normalissimo, anzi, salutare! Significa che hai incontrato il tuo vero daimon.
Vedi, te parlavi di role-play passiva, e questa non è assolutamente la sensazione che deve dare il daimon.
Quando io parlo con Ariel, sento che è tutto naturale e normale. Se ti facessi leggere un suo dialogo con me, diresti che Ariel esiste.
Tu hai proprio parlato di Roleplay. Di norma in un role play si interpreta un personaggio. Un tipo.
Dunque il dialogo che esce fuori è spesso stereotipato (e ti parla uno che ne ha MOLTA esperienza).
Secondo me, la nuova forma, proprio in nome di questa confortevolezza (Che suppongo non caschi mai nel "oh poverino, hai ammazzato il gatto, ma quello se lo meritava") è quella del tuo daimon.
Il daimon ha un carattere tutto suo, certo, ma il fatto che tu senta questa forma come confortevole, secondo me, indica che parli con il vero daimon.
Aspetto però altri pareri...
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Il mio daimon sta cambiando forma e carattere...

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 16/giu/2015 17:56:32

Che il tuo daimon cambi forma autonomamente è normale, può essere per puro e semplice sfogo di fantasia o anche una sorta di suggerimento. Più di una volta è capitato che alcuni daemian abbiano trovato una forma interessante assecondando le scelte del loro daimon :) magari prova a controllare l'analisi dello scoitattolo e vedi se ti ci ritrovi!

Ti dirò, so cosa provi dicendo che non sai se si tratta di un role play o del tuo daimon. In passato ho interpretato dei personaggi in giochi di ruolo di vario tipo (e lo faccio ancora :P ) e a volte la comprensione del loro carattere e delle loro azioni era talmente complessa che "si interpretavano da soli" e non ero mai del tutto sicura di come avrebbero reagito in diversi ambiti, era tutto estemporaneo e molto naturale.

Tuttavia, il daimon è qualcosa di molto diverso. Non è un personaggio, è un mezzo che noi daemian utilizziamo per comprendere e codificare in immagini e parole i nostri sentimenti e istinti più profondi. La voce che senti non appartiene a qualcosa di esterno da te, ma scaturisce da te. Vedila come una sorta di meditazione attiva: focalizzandoti su un soggetto che può essere un'idea, un qualcosa che hai visto, un sentimento, puoi sentire dentro di te quello che davvero pensi di questo soggetto, a prescindere da regole sociali o luoghi comuni. Queste sensazioni sono normalmente vaghe o difficili da cogliere e interpretare, ma il daimon può aiutare a comprenderle dando loro una voce o una forma. Non vedere il dialogo o la proiezione come unici mezzi di comunicazione, ognuno usa i metodi con cui si sente a proprio agio: possono essere colori, flash di immagini, frammenti di frasi, tutto quello che ti viene in mente spontaneamente in risposta ad un qualunque stimolo. Per questo generalmente si consiglia ai novizi di cominciare a cercare il dialogo utilizzando domande semplici come "Ciao, ci sei?" perchè suscitano un normale istinti di risposta.

Ti consiglio di provare a dialogare ascoltando un pò di musica oppure di suoni rilassanti come la pioggia, il vento o altri "suoni bianchi" rilassanti, ne trovi tanti su mynoise.net utilizziamo quasi tutti quel sito quando abbiamo bisogno di relax :D in questo modo ti isoli dal mondo esterno e puoi concentrarti solo su te stesso.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Il mio daimon sta cambiando forma e carattere...

Messaggio da Kay e Aton » mar 16/giu/2015 19:04:58

Il cambiamento di forma è comune e normalissimo. Come hai potuto forse notare, anche il mio daimon Aton ha cambiato forma improvvisamente, dopo mesi e mesi in cui si era stabilizzato. Non darlo per scontato, però ogni piccolo cambiamento nel daimon può significare qualcosa. Magari un cambiamento in te.
Nomid ha scritto:Il mio daimon ha sempre avuto la forma di Tolpak, un mio personaggio.
Severo, sembra freddo ma in realtà lo so che lo fa per proteggere l'anima (che è il lavoro del mio personaggio).
Ma quindi identifichi il tuo daimon con Tolpak? Esattamente che idea ti sei fatto?
Il daimon non viene creato da noi, al massimo cominciamo a sentirlo in un certo periodo della nostra vita. E non mi è mai capitato di sentire daimon che assecondassero i loro daemian al punto di ammettere di essere fittizzi. Insomma, una voce nella testa è pur sempre una voce nella testa... ma è vera, pure se non si vede o si sente all'esterno.
Potrebbe anche essere che il tuo daimon abbia deciso di assecondarti in questa specie di roleplay che hai creato (esattamente come a volte faccio io, nonostante io sia consapevole che Aton è un daimon) "diventando" Tolpak pur di parlarti, o qualcosa del genere, e adesso che hai visto il vostro rapporto in una luce diversa stia cambiando naturalmente.
Io fossi in te proverei ad affrontare il famoso "primo contatto" col daimon, e vedere come reagisce Tolpak e se senti qualcosa di nuovo.
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Nomid & Maris
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 14/giu/2015 16:12:58
Forma: Alopex Lagopus (cartoonesco)
Località: Monte di Procida, Napoli
Età: 27

Re: Il mio daimon sta cambiando forma e carattere...

Messaggio da Nomid & Maris » mar 16/giu/2015 23:00:45

Firewolf & Ariel ha scritto:Che cambi forma? Normalissimo, anzi, salutare! Significa che hai incontrato il tuo vero daimon.
Vedi, te parlavi di role-play passiva, e questa non è assolutamente la sensazione che deve dare il daimon.
Quando io parlo con Ariel, sento che è tutto naturale e normale. Se ti facessi leggere un suo dialogo con me, diresti che Ariel esiste.
Tu hai proprio parlato di Roleplay. Di norma in un role play si interpreta un personaggio. Un tipo.
Dunque il dialogo che esce fuori è spesso stereotipato (e ti parla uno che ne ha MOLTA esperienza).
Secondo me, la nuova forma, proprio in nome di questa confortevolezza (Che suppongo non caschi mai nel "oh poverino, hai ammazzato il gatto, ma quello se lo meritava") è quella del tuo daimon.
Il daimon ha un carattere tutto suo, certo, ma il fatto che tu senta questa forma come confortevole, secondo me, indica che parli con il vero daimon.
Aspetto però altri pareri...
Forse. Io comunque conosco bene il role-play, avendo creato ben 76 personaggi.
Lory & Faun ha scritto:Che il tuo daimon cambi forma autonomamente è normale, può essere per puro e semplice sfogo di fantasia o anche una sorta di suggerimento. Più di una volta è capitato che alcuni daemian abbiano trovato una forma interessante assecondando le scelte del loro daimon :) magari prova a controllare l'analisi dello scoitattolo e vedi se ti ci ritrovi!
Controllo...
Lory & Faun ha scritto:Per questo generalmente si consiglia ai novizi di cominciare a cercare il dialogo utilizzando domande semplici come "Ciao, ci sei?" perchè suscitano un normale istinti di risposta.
Il punto è che ricordo di aver già fatto tempo fa (parliamo di 5, forse 6 anni fa) una cosa simile pur non conoscendo nulla di tutto ciò.
Ciò che apparve fu Tolpak, ma non era stabile. A volte era uno scoiattolo marrone (sempre grosso u.u) di nome "Esse", a volte Tolpak.
Lory & Faun ha scritto:Ti consiglio di provare a dialogare ascoltando un pò di musica oppure di suoni rilassanti come la pioggia, il vento o altri "suoni bianchi" rilassanti, ne trovi tanti su mynoise.net utilizziamo quasi tutti quel sito quando abbiamo bisogno di relax :D in questo modo ti isoli dal mondo esterno e puoi concentrarti solo su te stesso.
Ho la mia playlist personale di suoni bianchi u.u
Kay e Aton ha scritto:Il cambiamento di forma è comune e normalissimo. Come hai potuto forse notare, anche il mio daimon Aton ha cambiato forma improvvisamente, dopo mesi e mesi in cui si era stabilizzato. Non darlo per scontato, però ogni piccolo cambiamento nel daimon può significare qualcosa. Magari un cambiamento in te.
Forse è che sto solo pensando di averlo, cioè, forse è un fake.
Kay e Aton ha scritto:Ma quindi identifichi il tuo daimon con Tolpak? Esattamente che idea ti sei fatto?
No, semplicemente non sono sicuro sia un daimon, penso solo di star immaginando un dialogo e basta, come in una role-play solo che le risposte sono istintive.
Come mi sembra Shi aveva notato, Tolpak sembra piuttosto chiacchierino, e forse non è un daimon.
Kay e Aton ha scritto:Il daimon non viene creato da noi, al massimo cominciamo a sentirlo in un certo periodo della nostra vita.
Infatti è cominciato così, circa 5-6 anni fa: a volte era uno scoiattolo marrone (sempre grosso u.u) di nome "Esse", a volte Tolpak.
Kay e Aton ha scritto:E non mi è mai capitato di sentire daimon che assecondassero i loro daemian al punto di ammettere di essere fittizzi. Insomma, una voce nella testa è pur sempre una voce nella testa... ma è vera, pure se non si vede o si sente all'esterno.
Durante i primi contatti, Tolpak mi ripeteva spesso di non essere reale, anche se questo lo sapevo già.
Kay e Aton ha scritto:Potrebbe anche essere che il tuo daimon abbia deciso di assecondarti in questa specie di roleplay che hai creato (esattamente come a volte faccio io, nonostante io sia consapevole che Aton è un daimon) "diventando" Tolpak pur di parlarti, o qualcosa del genere, e adesso che hai visto il vostro rapporto in una luce diversa stia cambiando naturalmente.
Io fossi in te proverei ad affrontare il famoso "primo contatto" col daimon, e vedere come reagisce Tolpak e se senti qualcosa di nuovo.
Non lo so. Devo quindi provare a chiamarlo...
Nomid - ISFJ - 9w1 - Ravenpuff
Immagine

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Il mio daimon sta cambiando forma e carattere...

Messaggio da Kay e Aton » mar 16/giu/2015 23:08:57

Riguardo alla prima risposta che mi hai dato:
Il cambio di forma E' fake! Pure che si tratti di un daimon. Il daimon NON è un animale e non ha una forma. Il mio daimon ne ha una perché mi piace che ce l'abbia, ma non è essenziale. Almeno non per me.
Poi non ho capito che intendi quando dici che "a volte era Esse e a volte Tolpak".
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Il mio daimon sta cambiando forma e carattere...

Messaggio da Pandemonium » mar 16/giu/2015 23:11:05

Come hanno già fatto altri prima di me, ti consiglierei di... azzerare.
Prova a cancellare dalla testa per un attimo Tolpak (oddio, penso sia una cosa difficilotta, dato che sembra parte integrante di te) e rilassati.
Il fatto che tu dica che le risposte sono come una "role play, ma istintiva" mi portano a pensare che sia come un daimon. Voglio dire, spesso io e Tea parliamo, e le sue risposte sono completamente inaspettate (o quasi).
Ti è mai capitato di comunicare con Tolpak con emozioni, o immagini? Spesso i daimon lo fanno
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Il mio daimon sta cambiando forma e carattere...

Messaggio da Bird » mar 16/giu/2015 23:12:22

Mmh, beh, che il daimon sia chiacchierino non è indice della sua non-daimonità! (?) Anzi, spesso i novizi dicono che i loro daimon sono silenziosi, è un bene che sia sveglio.
Ok, dici che ti sembra una role passiva. Ma dici anche che le risposte sono istintive, e questo è decisamente indicativo.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Nomid & Maris
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 14/giu/2015 16:12:58
Forma: Alopex Lagopus (cartoonesco)
Località: Monte di Procida, Napoli
Età: 27

Re: Il mio daimon sta cambiando forma e carattere...

Messaggio da Nomid & Maris » mar 16/giu/2015 23:44:52

Kay e Aton ha scritto:Riguardo alla prima risposta che mi hai dato:
Il cambio di forma E' fake! Pure che si tratti di un daimon. Il daimon NON è un animale e non ha una forma. Il mio daimon ne ha una perché mi piace che ce l'abbia, ma non è essenziale. Almeno non per me.
Poi non ho capito che intendi quando dici che "a volte era Esse e a volte Tolpak".
Intendevo dire, che forse non è un daimon, e che prima cambiava forma da Esse a Tolpak di frequente.
Ary & Tea ha scritto:Come hanno già fatto altri prima di me, ti consiglierei di... azzerare.
Prova a cancellare dalla testa per un attimo Tolpak (oddio, penso sia una cosa difficilotta, dato che sembra parte integrante di te) e rilassati.
Il fatto che tu dica che le risposte sono come una "role play, ma istintiva" mi portano a pensare che sia come un daimon. Voglio dire, spesso io e Tea parliamo, e le sue risposte sono completamente inaspettate (o quasi).
Ti è mai capitato di comunicare con Tolpak con emozioni, o immagini? Spesso i daimon lo fanno
Non proprio. Quando aveva la forma di Esse, disegnavo il dialogo, mentre Tolpak qualche volta l'ho immaginato dialogare con uno sfondo (di natura), e forse tramite emozioni anche.
Shi e Auryn ha scritto:Mmh, beh, che il daimon sia chiacchierino non è indice della sua non-daimonità! (?) Anzi, spesso i novizi dicono che i loro daimon sono silenziosi, è un bene che sia sveglio.
Ok, dici che ti sembra una role passiva. Ma dici anche che le risposte sono istintive, e questo è decisamente indicativo.
Non so. Forse è meglio "azzerare".


Ho letto comunque l'analisi dello scoiattolo.
Dunque... non credo di essere opportunista, e non credo di essere così indipendente, nemmeno così sveglio e attento, né ho una memoria così solida.
Oltre questo, gli altri punti hanno centrato, in entrambe le descrizioni (ci sono due analisi): curioso, mi interesso di tante cose ecc...

Poi non so se cambia da scoiattolo rosso a bianco (sì, esiste -> http://video.nationalgeographic.com/vid ... rrel_white)

Inoltre ho la vaga impressione che questa forma nuova che è apparsa, sia femminile. Non so se cambia...
Nomid - ISFJ - 9w1 - Ravenpuff
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Il mio daimon sta cambiando forma e carattere...

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 16/giu/2015 23:48:49

Per il cambio di genere non tanto, diciamo che è una delle variabili più soggettive del Daimonismo! =D

Comunque, come gli altri, ti consiglio di azzerare. Può darsi che tu sia "fisso" su una determinata idea, e che il daimon cominci ad uscire pian pianino. Il fatto che le risposte siano istintive mi fa pensare anche a me ad un daimon, ma partendo da domande standard riesci a fare tabula rasa nella mente.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi