Una ragazza alle prime armi

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Una ragazza alle prime armi

Messaggio da Saiko e Tris » sab 13/set/2014 11:58:33

Salve a tutti!
Mi sono da poco iscritta su questo forum e sto iniziando a capire come funziona e ad esplorarlo. Ieri sera ho letto un po' di discussioni riguardanti i Daemian alle prime armi e come stabilire un contatto con il mio luii/ la mia leii... mi ci sono messa di impegno prima di andare a dormire e credo di aver ottenuto un piccolissimo risultato. Stavo formulando con il pensiero la frase "puoi dirmi quello che vuoi, anche 'vatti a fare uno shampoo che i tuoi capelli fanno schifo', non mi offendo" e mentre stavo pensando la parola 'schifo' ho sentito un altro pensiero in contemporanea toccarmi la mente che diceva "si in effetti sarebbe anche ora". È stato un momento brevissimo, ma credo di aver riconosciuto la sensazione un po' di ammonimento di quando ad esempio sto per fare una cosa e sento qualcosa dentro di me che dice "guarda che te ne potresti pentire" o "prima dovresti accertarti che la tal condizione sia verificata" o qualcosa del genere.
Quello che mi chiedo è: in questo e negli altri casi, si trattava del mio daimon e io non lo sapevo? O sono ancora ben distante dal comunicare con luii/leii?
Vi sarei grata se poteste darmi una mano a capirci qualcosa di più, anche indirizzandomi in altre sezioni del forum :)
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Una ragazza alle prime armi

Messaggio da Bird » sab 13/set/2014 12:03:27

Direi proprio che si trattava del tuo daimon! Spesso ci sorprendono con risposte fluide e immediate, e, come nel mio caso, commenti pungenti sulle situazioni che viviamo. Il daimon è comunque la nostra coscienza, quella che ti dice appunto "pensaci prima di fare questa cosa".
Quindi congratulazioni! Per essere una novizia sei già a buon punto ;)

(Una curiosità, la forma del gabbiano te l'ha suggerita luii in qualche modo o l'hai scelta tu perchè ti piace?)
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Una ragazza alle prime armi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 13/set/2014 13:08:28

Sono completamente d'accordo con Shi: penso proprio sia stato questo il tuo primo contatto con il tuo daimon, che, in questo caso, ha funzionato da coscienza. Spesso e volentieri i daimon sono proprio quella piccola vocina interiore, il tarlino e il grillo parlante della situazione. XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Ruth & Magnus
Daemian
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 23/lug/2014 11:21:45
GPC: 22 lug 2014
Forma: Panda Minore
Località: Milano
Età: 35

Re: Una ragazza alle prime armi

Messaggio da Ruth & Magnus » sab 13/set/2014 13:15:18

:-D ma congratulazioni cara :-) sono d'accordo con Shi e Aki. Anche secondo me questo è stato il tuo primo contatto consapevole
Il nome del mio daimon è Magnus Abraxàs
Immagine

Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Mostra

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Una ragazza alle prime armi

Messaggio da Kasei » sab 13/set/2014 13:22:12

Concordo con le altre: sono certa sia stato il tuo daimon :)

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Una ragazza alle prime armi

Messaggio da Saiko e Tris » sab 13/set/2014 14:20:46

Wow... mi fa molto piacere e mi metterò d'impegno per stabilire un legame più forte o far nascere un dialogo :D
Grazie e a tutti!

A Shi: leggendo le vostre analisi, mi sono orientata subito -quasi per istinto- verso i volatili, e di quelli da voi presentati il gabbiano, il barbagianni e il pettirosso sono quelli che più mi rappresentano... non avendo mai parlato con il mio daimon però non sonon sicura che sia quella la sua forma nè se sia maschio oppure femmina (ma sempre "a istinto" propenderei per la femmina). La mia amica Niakuro ha accennato al fatto che si possa richiedere una "analisi inversa", è possibile? Oltre alla curiosità personale, mi da un senso di sicurezza poter visualizzare un animale ben preciso, anche se ho letto che non è una parte fondamentale o necessaria del rapporto :'3
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Una ragazza alle prime armi

Messaggio da Kasei » sab 13/set/2014 14:25:34

Certo che puoi richiederla :)
L'analisi è un modo come un altro per comunicare, e se ti da sicurezza sapere quale animale ti identifica non vedo perché non chiederne una :)

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Una ragazza alle prime armi

Messaggio da Bird » sab 13/set/2014 14:27:43

AkiSaiko ha scritto:A Shi: leggendo le vostre analisi, mi sono orientata subito -quasi per istinto- verso i volatili, e di quelli da voi presentati il gabbiano, il barbagianni e il pettirosso sono quelli che più mi rappresentano... non avendo mai parlato con il mio daimon però non sonon sicura che sia quella la sua forma nè se sia maschio oppure femmina (ma sempre "a istinto" propenderei per la femmina). La mia amica Niakuro ha accennato al fatto che si possa richiedere una "analisi inversa", è possibile? Oltre alla curiosità personale, mi da un senso di sicurezza poter visualizzare un animale ben preciso, anche se ho letto che non è una parte fondamentale o necessaria del rapporto :'3

E' sempre bene affidarsi all'istinto in questi casi ;) Se vuoi puoi benissimo mantenere il gabbiano come forma, se ti ci trovi bene.
Oppure come la tua amica ha ben detto puoi richiedere un'analisi inversa compilando questo questionario http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... f=20&t=911.
Ricorda che le risposte non devono essere di una sola parola, cerca di elaborare un po', magari facendo esempi concreti. Più sarà dettagliata, meglio riusciremo ad aiutarti.
In ogni caso, hai detto bene: benchè molti, io compresa, ci sentiamo più a nostro agio visualizzando il nostro daimon come animale, la forma non è essenziale per costruire un rapporto :D
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Una ragazza alle prime armi

Messaggio da Lionheart » sab 13/set/2014 14:28:07

Noi Analiste faremo il possibile per aiutarti ;)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Ruth & Magnus
Daemian
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 23/lug/2014 11:21:45
GPC: 22 lug 2014
Forma: Panda Minore
Località: Milano
Età: 35

Re: Una ragazza alle prime armi

Messaggio da Ruth & Magnus » sab 13/set/2014 16:10:33

Guarda il rapporto tra me e Mag si basa molto sulla forma, nel senso non la reputo di vitale importanza per l'introspezione ma più per una questione di semplicità nel dialogo. Parlare immaginandolo ghepardo, o un'altra forma, mi rende più sicura e concentrata e il dialogo ne giova moltissimo.
Il nome del mio daimon è Magnus Abraxàs
Immagine

Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Mostra

Rispondi