Ritrovare il proprio daimon

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Ritrovare il proprio daimon

Messaggio da Darth Nia » mer 10/set/2014 10:04:58

Dunque, dovrebbe essere la sezione giusta ma spero di non ingannarmi!
Ieri sera ho tentato di riavere un contatto dopo anni con il mio luii, Mafferillian: la cosa che mi ha sorpreso è stata la sua "immediata" reazione al mio tentativo di riavvicimento. Temevo che un nuovo dialogo a causa del tempo passato fosse difficoltoso come quello del primo contatto del 2008, ma così non è stato e ne sono lieta ovviamente ahaha
La cosa che più mi fa pensare però è il terrore che queste risposte che sento nella mia testa siano frutto di immaginazione o forzate dalla mia mente: ciò che più mi rincuora è che quello che dovrebbe essere Maf (?) non mi dà il tempo di formulare una frase intera, anzi, mi interrompe e risponde subito senza preavviso!
Ehi, sono sveglio io.
...appunto.
Tra le altre cose la sua voce è come "cresciuta" da quel che ricordo, ha un timbro maschile più adulto ed ha pure contraddetto la mia idea di scrivere i suoi pensieri in rosso (il mio colore preferito) asserendo che preferisce il verde (e a me non piace lol).
Quindi il mio dubbio rimane questo, ovvero che sia tutto una forzatura della mia mente, benché io abbia come prova il fatto che le sue risposte giungano da una personalità diversa dalla mia e indipendente... La comunicazione risulta però molto difficoltosa. Spero di non ingannarmi!
A voi i commenti (?)
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Ritrovare il proprio daimon

Messaggio da Hirene » mer 10/set/2014 10:10:31

Forse non sono la persona giusta per darti consigli, poiché conosco Eru da meno di un mese, ma credo che possa essere luii. Magari è cambiato, dopotutto sono passati un po' di annetti, ed è anche possibile che ti contraddica (Eru lo fa sempre -.-'').
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Ritrovare il proprio daimon

Messaggio da Pandemonium » mer 10/set/2014 10:27:12

Noi pensiamo che possa essere il tuo luii.
All'inizio ti può sembrare di ingannarti (di 'parlare da sola', per l'appunto) ma... da come l'hai presentata, sembrava proprio il tuo daimon.
Anche Kel ha gusti differenti dai miei e dal primo contatto avvenuto nel 2009 la sua voce e il suo pensiero si sono evoluti parecchio.
Ultima modifica di Pandemonium il mer 10/set/2014 10:27:45, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Ritrovare il proprio daimon

Messaggio da Bird » mer 10/set/2014 10:27:39

Io non credo che tu ti stia ingannando. E' chiaro che anche il tuo daimon vuole parlare con te dopo tanto tempo. E il fatto che non ti faccia finire le frasi parlandoti sopra può essere un buon segno. Se non riesci a distinguere tra i tuoi pensieri e i suoi, prova a parlare ad alta voce. All'inizio aiuta molto.
Tuttavia, il fatto che non vi siate parlati per tanto tempo ovviamente si riflette sulla comunicazione, che arranca. A questo punto io ti consiglierei di sceglierti un tutor e farti guidare da lui per questi primi tempi. Per ripartire ;)
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Ritrovare il proprio daimon

Messaggio da Darth Nia » mer 10/set/2014 10:54:01

Le vostre risposte mi rincuorano e cercherò di essere anche meno in ansia, soprattutto perché ho paura di "inventarmelo" io, ma credo che come dubbio sia normale all'inizio @.@
Grazie per il consiglio, mi informerò sul tutoraggio!
Ultima modifica di Darth Nia il mer 10/set/2014 11:28:53, modificato 1 volta in totale.
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Ritrovare il proprio daimon

Messaggio da Firewolf & Ariel » mer 10/set/2014 11:24:23

Direi che molto difficilmente potrebbe essere una forzatura. Il fatto che proponga cose diverse dalle tue rende tutto molto più improbabile: A è molto più morigerato di me e ha meno fretta di fare le cose, adora il nero mentre a me piace il rosso e così via.
Concordo con loro, è difficile che te lo sia inventato.
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Ruth & Magnus
Daemian
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 23/lug/2014 11:21:45
GPC: 22 lug 2014
Forma: Panda Minore
Località: Milano
Età: 35

Re: Ritrovare il proprio daimon

Messaggio da Ruth & Magnus » mer 10/set/2014 12:20:42

Guarda, come Ross può testimoniare, io la assillavo per il tuo stesso problema. Pensavo anche io ad una forzatura ma è bastato prendermi del tempo solo per me per capire che non era così. Prova a porti più di una domanda di cui tu sai fermamente la risposta e vedi come va non so quella del colore preferito è già qualcosa :-) ma anche l'animale preferito, il luogo preferito o la canzone preferita. Mag non sopporta granchè la musica che ascolto dice che per la gran parte sembra che ruttino del microfono =_=
Il nome del mio daimon è Magnus Abraxàs
Immagine

Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Mostra

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Ritrovare il proprio daimon

Messaggio da Darth Nia » mer 10/set/2014 12:33:57

Non appena avrò un altro momento tutto per me tenterò ancora di ottenere un contatto con luii, non voglio assolutamente nella fretta di parlargli sbagliare qualcosa oppure ottenere una conversazione forzata e fasulla.
Ci tengo molto e voglio che vada tutto per il meglio!
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Ritrovare il proprio daimon

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 10/set/2014 14:24:20

Direi che gli altri sopra hanno espresso il pensiero con sufficiente chiarezza: non ti preoccupare sui dubbi. All'inizio o comunque i primi periodo è facile averne, ma poi, visto soprattutto questa differenza di gusti e la rapidità nelle risposte, pian pianino si comincia a distinguere chi è chi. :)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Ritrovare il proprio daimon

Messaggio da Yomi » mer 10/set/2014 14:49:42

Ti capisco troppo bene! Ho passato circa 1 anno intero con questo dubbio, ma col tempo mi stava quasi "divorando".
Devi capire tu, col tempo, se stai parlando davvero con luii o sempre con te stessa...ci va tempo, calma, e pazienza.
Non arrenderti mai, MAI.
E comunque è normalissimo che a volte ti preceda nelle risposte, è la tua mente! :D
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Rispondi