Visualizzazione irrealistica

Rispondi
Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 29

Visualizzazione irrealistica

Messaggio da Antherin e Argo » mar 27/mag/2014 16:54:11

Ciao a tutti! :)
Volevo condividere con voi un dubbio che mi tormenta nella speranza che qualcuno possa illuminarmi:
Se una persona ha come daimon un animale che difficilmente può essere visualizzato in modo realistico onesti comporta?
Per esempio, se Argo fosse in forma di delfino come potrei visualizzarlo accanto a me? Tanto più che io abito vicino a Milano quindi non c'è nemmeno il mare da me...
Oppure se fosse in forma di elefante o di giraffa? O comunque un animale che non può essere realistico portare sempre con se? Non ci starebbe nella mia camera per esempio... Il mio dubbio nasce da un'affermazione della mia tutor Shi, che mi ha giustamente detto che nella visualizzazione lo ricercano di essere il più realistici possibile. Ma come si fa in questi casi?
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Visualizzazione irrealistica

Messaggio da Pandemonium » mar 27/mag/2014 17:06:36

Io ho avuto sempre delle difficoltà nella visualizzazione, ma ti risponderò scrivendo ciò che ho provato in prima persona, anche se non sarà ovviamente la verità assoluta ^^ Mi limiterò a dirti le mie impressioni.
Dunque, quando Zamira era un cervo (o un cavallo) facevo una fatica enorme a proiettarla. Ho la fortuna di avere una camera abbastanza grande, motivo per cui quando la visualizzavo nella mia stanza non avevo alcun problema, ma mi capitava di trovarmi in strade affollate o comunque luoghi troppo stretti perché un animale del genere nella realtà potesse starci. In quel caso io non la visualizzavo, oppure lei mutava forma. Risultava fastidioso sia per me che per lei la proiezione in quelle circostanze. Non è un punto poi così fondamentale del daimonismo. Per questo però sia io che Zamira troviamo più confortevoli le forme non eccessivamente ingombranti.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 29

Re: Visualizzazione irrealistica

Messaggio da Antherin e Argo » mar 27/mag/2014 17:39:18

Capisco :) in effetti so che la visualizzazione non è necessaria ma a volte daimon e daemian la desiderano... Per questo mi sono posta il problema :) comunque io avrei fatto esattamente come te :)
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Visualizzazione irrealistica

Messaggio da Bird » mar 27/mag/2014 22:38:26

La compare Ary ha già risposto come avrei fatto io u.u
Auryn non ha mai preso forme grossissime, ma ogni volta che c'era poco spazio o mutava o non lo proiettavo . Ho anche sentito dire di daemian che proiettavano la forma in scala (tipo avevano un elefante sulla spalla) oppure in "versione" cucciolo.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Visualizzazione irrealistica

Messaggio da Eowyn & Faun » mer 28/mag/2014 10:34:10

Alla fin fine la proiezione non è altro che uno sfogo di fantasia, quindi non c'è alcun problema se non è perfettamente coerente. Potrei capire se un daemian proiettasse il suo daimon pesce come se nuotasse nell'aria, o il suo uccello volare rimanendo sospeso accanto a sè anche se non è in grado di farlo. Spesso e volentieri proietto Faun che mi si arrampica addosso in maniera molto simile a quella di un pappagallo, anche se i quetzal non possono farlo... il motivo è semplicemente il mio desiderio di proiettarlo accanto a me, piuttosto che vederlo svolazzare lontano.
Mi hai ricordato che voglio aprire una discussione su delfini e grandi primati o_o forse non è neppure necessario, visto che non necessariamente la forma è importante, ma potrebbe essere uno spunto di riflessione...
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Visualizzazione irrealistica

Messaggio da Kasei » mer 28/mag/2014 10:38:37

Go è attualmente in forma di cervo, dunque ogni tanto gli spazi chiusi troppo stretti sono un problema per la visualizzazione.
Esattamente come Ary, anche luii in questi casi cambia forma (...in cervo volante, giusto per rimanere in tema (?) ), ma alla fine non è un problema xD

Per le forme acquatiche credo sia un'altra storia: è più facile visualizzare il proprio daimon in forma di delfino in aria piuttosto che rimanere ventiquattr'ore su ventiquattro in acqua e proiettarlo lì (?)
A meno che tu non possieda un gigantesco acquario, una piscina, una barca..stai divagando, adesso D:...spero di aver reso il concetto u.u


@Lory: aprila, più spunti di riflessione abbiamo e meglio è *-*

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Visualizzazione irrealistica

Messaggio da Ross » mer 28/mag/2014 14:40:53

Anche io ho avuto questo problema. Lyn è una pantera ed è abbastanza grossa, e in luoghi affollati come la metro o il pullman è difficile proiettarla. Quando Darklyn variava da Bombay a Pantera era comodo perché potevo proiettarla più o meno ovunque. Ora che invece rimane in grossa stazza abbiamo trovato un modo alternativo: quando non posso visualizzarla accanto a me semplicemente la immagino in una stanza vuota
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Visualizzazione irrealistica

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 20/giu/2014 16:06:55

Il daimon non è un animale: è un'istanza psichica incorporea, alla quale viene simbolicamente associata una forma per conoscersi meglio o per facilitare o rendere più gradevole l'interazione. Ciò implica che non vi sono impedimenti alla visualizzazione/proiezione, salvi i limiti della propria capacità d'immaginazione. Così, un eventuale conflitto ambientale (daimon in forma di pesce che vola) o dimensionale (daimon in forma di elefante in una stanza) può porre, tutt'al più, difficoltà supplementari in punto di armonizzazione dell'effigie del daimon con l'immagine percepita dagli occhi, alle quali si può porre rimedio simulando un ambiente consono, alterando le dimensioni o, ancora, ignorando il conflitto stesso. :)

Ci tengo, peraltro, a precisare che tale problema non può sorgere durante la visualizzazione, che si svolge ad occhi chiusi, dunque su sfondo nero e in uno spazio virtualmente illimitato, ma unicamente nel corso della proiezione, la quale prevede una complessa sovrapposizione della figura simbolica del daimon alla percezione visiva reale. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Visualizzazione irrealistica

Messaggio da Lionheart » ven 20/giu/2014 19:23:39

Concordo assolutamente con chi ha commentato in precedenza, e la trovo anche una cosa molto individuale, dipende da quanto si è disposti a ignorare le incongruenze ^-^
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Danielle e Kaelyah
Novizio
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 01/ott/2016 00:24:18
GPC: 10 ott 2010
Forma: Lynx

Re: Visualizzazione irrealistica

Messaggio da Danielle e Kaelyah » dom 02/ott/2016 00:31:10

Kae come vi dicevo è una lince. Una lince piuttosto grossa (diciamo che in proiezione ma anche in semplice visualizzazione mi appare grossa più o meno come un puma (col quale ogni tanto sembra mescolare i tratti benchè resti prevalentemente lince). Sempre come dicevo, solo un paio di volte si è "mostrata" Tigre in dimensioni reali. Insomma, non è propriamente un topolino (...)

Tuttavia, dicevo, mi capita spesso di proiettarla, perchè per visualizzarla in quello che immagino possa essere il suo ambiente ed il mio di meditazione, nella mente, ho bisogno di avere spazio, tranquillità e non mi è semplice anche perchè il mio bimbo e piccolo e mi sono resa conto che anche se anche lo faccio quando lui dorme, se gli capita di svegliarsi e chiamarmi rompendo la meditazione, io mi sento spossata, come se fossi mezza qui e mezza di la.... un po come dormire su un ramo e cadere improvvisamente al suolo. Quindi evito a prescindere al momento e mi viene molto molto più facile proiettare Kae nell'ambiente in cui mi trovo.
Come dicevo non ha dimensioni ridotte ma lei è incorporea e quindi schiva facilmente ostacoli umani e non, e quando non gli è possibile, semplicemente li attraversa.... :-)
Immagine

-"Un essere umano senza daimon era come una persona senza faccia, o uno cui fosse stata aperta la cassa toracica e strappato via il cuore: una cosa contro natura e inquietante, che apparteneva al mondo degli incubi e non al mondo diurno della ragionevolezza"-

Rispondi