Daimon che cambia voce?

Rispondi
Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 29

Daimon che cambia voce?

Messaggio da Antherin e Argo » lun 05/mag/2014 23:56:18

Ciaooooooo di nuovo :) ok so che vi sto tempestando di topic ma sono troppo curiosa e ne creo uno ogni volta che mi viene in mente qualcosa da chiedere xD
Dunque, sebbene io e Argo non abbiamo molti contatti (immagino che il fatto che luii sia piuttosto silenzioso non faciliti) qualche volta sono riuscita a scambiarci due parole. Però la cosa strana è questa: alcune volte la voce che sentivo era maschile e molto profonda (MOLTO profonda xD), altre volte, pur rimanendo una voce maschile, era più acuta, un po' come quella di un ragazzo giovane... Secondo voi è possibile? E se si, a cosa è dovuto?
Graaaaaaaazie alle anime piè che vorranno rispondermi *.*
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Daimon che cambia voce?

Messaggio da Pandemonium » mar 06/mag/2014 10:13:06

Sì, è perfettamente normale ^^
Anche con Zamira succede, a volte. Di solito ha una voce femminile con note gravi che riportano al maschile, altre volte squillante come quella di un'ochetta. Credo che dipenda dal contesto (sicuramente quando sono molto triste non si metterà a parlarmi con la voce acuta, a meno che non voglia incitarmi verso l'omicidio °-°) o dalle mie emozioni. Alla fine, il daimon è me. E se usa una certa voce è perché vuole dirmi qualcosa :)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Daimon che cambia voce?

Messaggio da Bird » mar 06/mag/2014 14:18:07

È normale, è normaliiiiissimo cit.
Sì assolutamente u.u Auryn ha una voce molto simile alla mia ma spesso ci infila qualche inflessione più maschile, per enfatizzare qualcosa. E assomiglia molto di più a quella di un ragazzo poco più grande di me, in questi casi.
Oppure imita voci che conosco, mio padre, mia madre, le mie amiche, il Dottore ... :roll: anche qui di solito vuol dire qualcosa in particolare.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Daimon che cambia voce?

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 18/giu/2014 18:47:50

Il timbro vocalico è un veicolo di comunicazione: può rassicurare, esortare, ammonire, esprimere autorità, dolcezza o paura e così via, in un'infinità di sfumature. Può trattarsi di significati intrinseci nel tono oppure desumibili dall'appartenenza di quel tono ad una persona determinata, reale o immaginaria, alla quale corrispondono accadimenti o sentimenti particolari. :)

Alla fine, hai scoperto il senso di questi cambiamenti? Hai colto le associazioni sottese ai mutamenti di voce? 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 29

Re: Daimon che cambia voce?

Messaggio da Antherin e Argo » mer 18/giu/2014 18:54:06

Si direi che l'ho scoperto :) ora la voce di Argo è più o meno stabile (ovvio, ha tutte le varie inflessioni di una voce normale, ma il timbro di base è lo stesso) quindi credo che il tono profondo di prima fosse dovuto al fatto che era talmente in fondo al mio io che, come mi ha detto lui stesso, non riusciva ad emergere. Quindi io sentivo il suo tono cupo come se fosse l'eco di una caverna perché capivo che era come sommerso da strati e strati di coscienza e pensieri eccetera eccetera :)
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Daimon che cambia voce?

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 18/giu/2014 19:12:37

Mi sembra un'esegesi molto azzeccata. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Daimon che cambia voce?

Messaggio da Lionheart » sab 21/giu/2014 13:49:13

A me è successo spesso all'inizio, al primo-secondo contatto la voce era quasi asessuata, finché è diventata più profonda, da maschio.
Preferisco 1000 volte questa voce, anche perché può trasmettere emozioni, ora. Ciao!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi