cose che non mi sono molto chiare...

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: cose che non mi sono molto chiare...

Messaggio da Kasei » ven 02/mag/2014 14:33:05

Prima di tutto, bentornato xD

Alors, io posso solo risponderti guardando alle mie esperienze xD
Prima di tutto, ricordiamoci cosa devi sentire: la voce del daimon non è una voce esterna, che ti arriverà da un ente corporeo.
E' la voce che senti nella tua mente, quella che hai sempre sentito dentro di te. Un po' come il Grillo Parlante per Pinocchio... o la "vocina" di Miguel e Tullio ne La strada per El Dorado.

Non dovrai fare i salti mortali per riuscire a comunicare con leii: quando ti porgerai una domanda, sarai certamente in grado di udire una risposta, mentale, probabilmente con una voce simile alla tua.
Quello è la tua daimon: rilassati, fai delle domande ed ascolta la prima voce, la prima risposta che "senti".
Ricorda che il daimon è te, e tu sei il daimon ;D

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: cose che non mi sono molto chiare...

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 02/mag/2014 15:22:20

Ciao, e bentornato!

Vediamo...ognuno ha un metodo molto particolare per comunicare. Per esempio, a letto non riesco a parlare mai con Sibilin, ma mi riesce benissimo farlo casualmente durante la giornata, quando sono impegnata, quando parlo con qualcuno, quando lavoro...nei momenti meno ortodossi, però funziona. XD
Diciamo che la chiave è sentirsi a proprio agio, capire quando si è più disponibili per trovare il contatto con se stessi, e, soprattutto, non essere sotto stress.

Come ha giustamente detto Heat, il daimon è te, tu sei il daimon.
Il pensiero che viene è spontaneo, un po' come se fosse un'osservazione mentale. Non ha esattamente la "tua" voce, non ha timbro fisico. Diciamo come se qualcosa si "relazionasse" dall'interno, una porta che si apre, non saprei descriverti meglio... XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: cose che non mi sono molto chiare...

Messaggio da Bird » ven 02/mag/2014 15:43:15

Prova a osservare ciò che ti circonda: senza pensare a niente in particolare, prova a vedere quali impressioni vengono fuori. Sono chiamati "second thoughts", secondi pensieri. Magari a te piace mangiare la banana ben matura e poi arriva la tue leii e dice "bleah che schifo, a me piace verde".
Sono pensieri che non ti accorgi di formulare perché effettivamente non sei TU a farlo, ma la tua daimon.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Day
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 07/feb/2014 16:07:26
GPC: 11 mar 2010
Forma: nessuna

Re: cose che non mi sono molto chiare...

Messaggio da Day » ven 02/mag/2014 15:51:15

okay, grazie a tutti... è solo che ho paura di non riuscire a capire che è leii quando mi risponderà... e se poi continuo a cercare di contattarla e in realtà lei mi sta già parlando da un pezzo? :?

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: cose che non mi sono molto chiare...

Messaggio da Bird » ven 02/mag/2014 15:53:28

Haha beh a me piace pensare che in realtà la comunicazione con il daimon, pur non essendo sempre conscia, è costante. Riflettici: è possibile smettere di pensare?
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Day
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 07/feb/2014 16:07:26
GPC: 11 mar 2010
Forma: nessuna

Re: cose che non mi sono molto chiare...

Messaggio da Day » ven 02/mag/2014 16:04:47

No, non è possibile smettere di pensare, ma io vorrei fare una conversazione conscia con il mio daimon! Se non riesco a trovare il modo... ecco, adesso mi sto demoralizzando!! :(

Perchè faccio così fatica? E' possibile che non voglia parlarmi? Perchè non sono nato come te, Shi, che parli con il tuo daimon da sempre? :cry:

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: cose che non mi sono molto chiare...

Messaggio da Bird » ven 02/mag/2014 16:10:50

Aw no dai non ti abbattere! Vedi, il mio problema è che non riesco a mettermi nei tuoi panni perché davvero non so com'è non sentire il daimon, ma una cosa è sicura: leii VUOLE parlare con te. Già solo questo tuo desiderio lo dimostra: siccome tu sei leii e leii è te, se tu desideri tanto parlarle sarà lo stesso per leii!
Non demordere: come ti ho detto prima, prova ad ascoltare le impressioni che ti vengono da ciò che ti circonda, magari mentre passeggi per strada. Vedrai che non sono tutte completamente tue.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: cose che non mi sono molto chiare...

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 02/mag/2014 16:36:53

Se ti sforzi, inconsciamente senti che il risultato ti sta sfuggendo di mano, entri nel panico, raddoppi lo sforzo e inneschi un circolo vizioso. Io ti raccomando calma e serenità, la stessa che impieghi quando mangi o ti lavi i denti: non c'è alcuna possibilità che il tuo daimon manchi o fugga via (sarebbe ridicolo anche solo il pensarlo), dunque non hai scadenze improrogabili da rispettare. Ascolta i sussurri della tua mente, i retropensieri, le impressioni fugaci, le intuizioni guizzanti, le emozioni più profonde: in questo mare di penombra, a metà tra l'incoscio ed il razionale, troverai i messaggi del tuo daimon, cioè del nucleo più autentico di te stesso. :)

Interrogati sul tuo carattere. Sei riflessivo o loquace? Sei razionale o impulsivo? Sei timido o determinato? Qual è il mezzo espressivo che preferisci? Arte visiva? Prosa? Poesia? Musica? La risposta a questi quesiti (puramente indicativi, è chiaro: puoi indagare molto più a fondo di così) ti indirizzerà sul metodo più adatto per tentare il primo contatto. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Day
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 07/feb/2014 16:07:26
GPC: 11 mar 2010
Forma: nessuna

Re: cose che non mi sono molto chiare...

Messaggio da Day » ven 02/mag/2014 18:19:09

No, non mi abbaterò, state tranquilli! ;)

Mi avete aiutato molto, davvero, probabilmente mi avrà già parlato un sacco di volte, e non ci ho mai fatto caso, adesso farò più attenzione, speriamo bene! :D

Ma daimon e persone non hanno carattere diverso? Cioè, anche se io sono leii e leii e me, non abbiamo gli stessi pensieri, le stesse opinioni ecc, no?

Sono deciso, troverò il modo più semplice per comunicare e ce la farò!! E se per caso mi capiterà di abbatermi di nuovo, verrò qui a leggere un po' delle vostre risposte alle domande degli altri, perchè sentirvi parlare di tutto questo... è davvero impossibile credere che state inventando tutto! siete davvero molto convincenti!!! :lol: e se voi ce l'avete fatta (beh, a parte te, Shi ;) ) perchè io no? :D

Grazie mille!!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: cose che non mi sono molto chiare...

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 02/mag/2014 19:25:11

Ne sono sicura: parliamo sempre con quella vocina che chiamiamo daimon, solo che non ce ne accorgiamo. Il daimon è uno degli elementi che ci rende umani e coscienti ;)

Vediamo...il daimon è una parte molto più profonda del conscio, in contatto con svariate parti di te stesso, anche parecchio profonde: diciamo che non ha una personalità a sè, nel senso di esterna, ma esprime qualcosa della tua personalità, dei tuoi pensieri interiori, senza vincoli esteriori, un elemento complesso ed affascinante.

Essendo, appunto, più a contatto con l'interiore, più obiettivo, può capitare una divergenza di opinioni. Il daimon potrebbe esprimere a volte giudizi del tutto opposti a quelli della parte "umana"...in quel caso, faremmo bene a chiederci perchè.
Il daimon è una voce interiore, il guardiano dell'introspezione, un viaggiatore dell'inconscio e del conscio. Che segnali di allarme ci sta inviando?
Abbiamo inconsciamente notato che c'è qualcosa che non va? Abbiamo conflitti irrisolti che ci complicano la vita?
Semplicemente, stiamo mediando quando gli altri son figli di buona donna, e il nostro daimon ce lo fa notare, con la spontaneità tipica?
Io e Sibilin ci troviamo qualche volta in accordo, alcune invece in disaccordo totale. E leii è famosa per i commenti random e imbarazzanti a vari gradi.

Come ti hanno detto, vai scialla. u_U
E, ti ripeto di nuovo...ognuno di noi parla con il proprio daimon, anche senza accorgersene. Prenderne atto, quello è un buoni inizio per il Daimonismo.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi