Lascio parola a Nemesis

Avatar utente
Nero-cavaliere
Novizio
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 23/dic/2013 00:15:09
Forma: Lupo

Re: Lascio parola a Nemesis

Messaggio da Nero-cavaliere » dom 29/dic/2013 11:24:25

Mh... personalmente penso che più che alla "felicità" portino a una certa serenità e stabilità.
E da quel punto di vista devo dire che, davvero, non posso lamentarmi! Ehehehehehehe ;)
"Sacrificio? Offerta? Destino? Risparmiami le teorie noiose! Questa non è altro che una guerra! Non c'è nulla di diverso dal solito, e in guerra vince chi rimane in piedi per ultimo!"

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Lascio parola a Nemesis

Messaggio da Ross » dom 29/dic/2013 13:30:26

Simone non vedo perché tu debba zittire Nemesis! Sei qui da poco, devi sapere, come ti hanno già detto sia Aki che Lory, che a noi fa piacere confrontarci sia con te che con Nemesis perché spiegate le vostre idee in una maniera che stimola le nostre menti e anche i nostri daimon, siete riusciti a far parlare 3 dei daimon più silenziosi del forum, Faun che direi ha parlato per la prima volta (o sbaglio Lory? Ah Lyn ci tiene a dire che manda una strusciatina a Faun, non lo dirà mai ma l'idea che Faun sia così grande la diverte :P perché per "salutarlo" gli arriva a stento sulla spalla), Sibilin che è adorabilmente acida Sibilin dobbiamo solo organizzare il tutto e ci sposeremo :) e Lyn che è tanto antipatica, lo so, e poche volte si esprime qui sul forum. Tu che scrivi in modo tanto complesso, che parli per metafore, che sei tanto attento a quello che spieghi e ti soffermi a spiegare i punti poco chiari, ti sei fermato all'apparenza delle risposte? Capisco che magari ci sono stati toni un po' bruschi da parte anche della mia Lyn, ma come il tuo Nemesi che fa un certo effetto e magari risulta brusco, anche la mia Darklyn ha un caratteraccio (peggio di me effettivamente). Per quanto riguarda alcuni termini, devi sapere che a volte, da buona napoletana, tendo a rimarcare i concetti in modo un po' barbaro e brusco per rendere il concetto più chiaro ( si mi è capitato di essere circondata da un branco di idioti ). Ma sono certa che imparerai a conoscerci e a capire che siamo tutti una grande famiglia, dove Darklyn e Sibilin sono le zie antipatiche xD, dove io sono la lunatica sempre positiva e dove Claudio sembra il narratore di Super Quark xD
Non so cos'altro aggiungere, Lory ha spiegato in modo così chiaro che non mi sembra il caso di aggiungere altro. Posso solo invitarti a leggere un po' in giro per conoscerci meglio. Ci fa piacere averti qui sul forum con le tue idee particolari e interessanti. E poi Nemesis è un tipo simpatico, quindi lascialo libero quando volete!
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Lascio parola a Nemesis

Messaggio da Bird » dom 29/dic/2013 14:24:47

Se il tuo scopo era smuovere qualcosa in noi, Nemesis, mi dispiace dirti che rimarrai deluso. Nè io né luii abbiamo sentito niente, a leggere le tue parole. Ma forse è solo colpa nostra, ché per diciassette anni siamo rimasti chiusi in una campana di vetro, indifferenti a quello che succedeva fuori, semplicemente per il fatto che eravamo troppo occupati a vivere nel nostro mondo tutto rose e fiori. Solo da poco tempo stiamo cominciando a svegliarci. Quindi non offenderti se le tue parole non ci hanno toccato profondamente come volevi.
Tutto questo è assurdo. Come fai a dire che noi vediamo i nostri umani come "cuccioli dal buon odore" e che siamo esseri famelici, solo perchè rappresentiamo la loro parte più vera e profonda? Come fai a dire che vogliamo divorarli solo perchè gli facciamo conoscere se stessi?
Quello che ogni giorno io cerco di fare con la mia daemian è aiutarla a comprendersi, comprendendo me e le mie parole. Ma "divorare" mi sembra un termine esagerato. Il mio è un aiuto, e non c'è niente di bramoso o famelico in esso. Solo desiderio di serenità (per usare la parola usata poco fa dal tuo umano) per lei. E sono contro di lei quando vedo che rifiuta ciò che le sta davanti, quando nega l'evidenza.
E no, non mi faccio "usare" da lei perchè la trovo divertente. Lei non mi usa. Cerca di appoggiarsi a me quando le certezze su se stessa cadono. E non la trovo divertente, non nel modo che intendi tu.
Sinceramente non riesco a capire questa tua logica, Nemesis.
E questa parola, "domare": non credo sia adatta a questo contesto, ma se proprio la dobbiamo usare, sì, è vero, lei non mi può domare, ma per il semplice fatto che non vuole, perchè allora sì che in quel caso significherebbe scappare dalla verità schiacciante. E lei non è una codarda.

Per il resto, per quanto riguarda la parte degli uomini vittime del sistema, dell'estraneità e in parte anche dell'abisso ci trovi d'accordo. Per quanto eccentrico sei un tipo interessante, Nemesis, non lasciare che il tuo umano non ti faccia più parlare. Chissà, forse alla fine, smuoverai anche noi.


Detto questo (il più lungo discorso che gli abbia mai sentito fare), tre cose:
1-Faun, è un piacere leggere le tue prime parole.
2-Lory, la mia stima nei tuoi confronti cresce sempre di più, complimenti.
3-Sibilin e Darklyn, non siete da meno.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Lascio parola a Nemesis

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 29/dic/2013 14:46:47

huehuehue, non avevo notato la tua risposta, Simone, scusa. Si vede che non devo fare le cose appena sveglia. XD

Comprendo cosa vuoi dire, al di là dei fraintendimenti che potrebbero esserci tra me e te, persone che partono da presupposti diversi.
Sì, mi hai fatto venire spesso in mente il povero Nietzsche, che per colpa della sua scrittura ermetica è stato uno dei filosofi meglio travisati di tutta la storia. XD

Non lo so, non riesco ad avere una visione totalmente pessimista sulla natura della società umana. Che vi sia qualcosa di intrinsecamente marcio è ovvio quanto mutande sbandierate al vento, e prenderne coscienza è il primo atto verso una liberazione, ma l'uomo ha infinite potenzialità per reagire.
Vedi cos'è successo nella storia, vedi il medioevo, il buio più buio dopo l'illuminante ragione degli antichi. Qualcosa è successo, qualcosa ha irrimediabilmente cambiato gli animi sensibili della cultura, ma, per quanto si sia tentato di mantenere lo status quo, le cose sono andate avanti. E andranno avanti, se lo vogliamo...e se riusciamo a capire la strada d prendere, cosa che al momento è nella nebbia.

Duunque, ho perso il filo di nuovo.

Il metodo scientifico e razionalista è saldo proprio perchè continuamente messo in discussione, e qui siamo d'accordo. Quelle che sembrano certezze possono venir scosse alle fondamenta da una prova contraria, e questo provoca altra ricerca, altro pensiero. La scienza meccanizzata e divinizzata è una scienza che non appartiene al mio modo di vedere le cose, perchè si travisa il concetto stesso di ricerca. Da questo punto di vista sono d'accordo con te, il metodo del matto è il vero pilastro...ma che il matto non diventi folle.

Comunque, non zittire Nemesis. Sibilin fa così con tutti, e, come conferma Lory, è una vera e propria facciaccia di culo, una zietta acida come dice Ross.

..uan faccia di culo che al momento se la ghigna.

Ma non vuole male a nessuno. Insomma, forse...
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Lascio parola a Nemesis

Messaggio da Eowyn & Faun » dom 29/dic/2013 14:57:40

Akita e Sibilin ha scritto: Vedi cos'è successo nella storia, vedi il medioevo, il buio più buio dopo l'illuminante ragione degli antichi. Qualcosa è successo, qualcosa ha irrimediabilmente cambiato gli animi sensibili della cultura
*coff coff* cristianesimo *coff coff*

8-)

Ok dai, lo sappiamo tutti che sono anticlericale, non cambiamo discorso :lol:

Comunque, Auryn è di una dolcezza disarmante. <3
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
RedSoul&Denzela
Daemian
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 25/set/2008 21:45:00
GPC: 0- 9-2008
Forma: Leopardo siberiano
Età: 35

Re: Lascio parola a Nemesis

Messaggio da RedSoul&Denzela » dom 29/dic/2013 15:03:47

... :)

Allora... *cough cough*
BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!! X°°°°°°°°°D Finalmente!!! Finalmente!!! Da quanto tempo aspettavo un momento simile... Il momento in cui questa noiosa e patetica farsa sarebbe arrivata finalmente al suo secondo atto e avrebbero finalmente cominciato ad aprirsi le danze e saremmo entrati nel vivo della storia. Mamma mia che primo atto NOIOSO! Giuro; avevo veramente cominciato a preferire la morte a questo! XD

... Grazie al ca...
Oh, suvvia. Fammi continuare, su. E quand'è che comincerai a interessarti di teatro, così che potrò finalmente cominciare ad esprimermi per bene? Neanche la terminologia di base conosci... sigh. Bah. Per ora mi fai contento se cominci a studiare la magia. ... Ecco, ho perso il filo...
Be', che dirti caro Nemesis, mon ami? Applausi in sala! :mrgreen: Non male il tuo umano. Ma adesso che la mia bambina ha finalmente cominciato a farsi grande... vi daremo filo da torcere un giorno, dovete solo aspettare! :mrgreen: ... Sempre se non avrà di nuovo una brutta regressione... meh.

Non succederà, stavolta.
Massì, lo so. Non ho mai dubitato di te neanche per un secondo. u___u
Sei un maledetto bugiardo. -______________-

Comunque sia... Voglio ancora ringraziarvi. Di cuore. ;)
... Sai che ti voglio bene, razza di pagliaccio psicopatico?
ARGH! Non puoi mettermi così in imbarazzo davanti a tutti! ... T.v.b. anch'io. ;)

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Lascio parola a Nemesis

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 29/dic/2013 15:05:55

Non volevo essere così diretta, ma sì. Stavamo meglio con Zeus, tanto era una religione quasi di facciata U__________U

Denzela, così fai apparire Sibilin un cagnolino da salotto. Non si fa, non si fa.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Lascio parola a Nemesis

Messaggio da Bird » dom 29/dic/2013 15:11:04

Lory & Faun ha scritto:Comunque, Auryn è di una dolcezza disarmante. <3
Grazie ragazza. Penso veramente quello che ho detto.

Beh, sul fatto che "stavamo meglio con Zeus" forse ci andrei più piano, ma non posso dire di essere un'amante della Chiesa&co.
Ultima modifica di Bird il dom 29/dic/2013 15:20:16, modificato 1 volta in totale.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Lascio parola a Nemesis

Messaggio da Pandemonium » dom 29/dic/2013 15:12:47

Beh, premetto che vado un poco di fretta, e che ho letto solo il post iniziale. Il resto della discussione me la sono persa, spero di potere rimediare al più presto.

L'unica cosa che posso dire è che le parole di Nemesis mi hanno colpito, e non poco. Non nel senso negativo del termine, ma è stato come "aprire gli occhi". Ok, no, forse è un'esagerazione. Ma ammetto che mi sento sollevata nel sapere che qualcun altro si sente come me.
Avete sempre la sensazione, perenne, di non appartenere a questo posto.
Giocate, scopate, vi svagate coi vostri simili. Ma un lato di voi, un lato profondo di voi, si domanda cosa ci fa qui.
Sì, è questa forse la frase che più mi ha colpito. Perché ho passato così tante notti in bianco chiedendomi che cosa diavolo ci stavo a fare in un mondo che tanto ha perso la testa. Perché è malato. Non ha più nulla di sano, e condanna ciò che è sano come malato. E' un mondo che va alla rovescia, e so di non saperci vivere, qui dentro. Sì, perché credo che ad un certo punto si tratta di una scelta. O scegli di stare nella società, accettato ed approvato, rinnegando te stesso; oppure scegli te stesso e te ne fotti altamente di tutti gli altri, cosa quasi impossibile da fare. E questo porta quasi sempre all'emarginazione. E lo so io. Ci sono passata, credo. Insomma, sì, ci sono passata. E Nemesis ha ragione quando dice che gli esseri umani sono deboli. Io lo sono. Posso fingere di avere una corazza d'acciaio, ma non sono nessuno. Dentro sono solo una bambina spaventata, perché sì, non posso fingere di essere grande quando sono l'insicurezza in persona, confusa, e con costante bisogno della presenza altrui.
Quella scelta tra società e me stessa si è fatta presente, soprattutto in questi ultimi anni, ed odio ammettere di avere scelto società. Di avere scelto amicizie e amori, quando potevo benissimo fare quadrare entrambe le cose. Sono diventata un'infelice. Una persona che davanti agli altri era un sorriso unico, e che poi si rinchiudeva in camera e si tagliava. Sì, sono diventata autolesionista. Questo porta a non accettarsi, a rifiutarsi.
Devo andare. Ho riaccettato me stessa da poco. Ho mandato a fanculo chi non mi accettava. Mi rispecchio in ciò che ha detto Nemesis, se ho interpretato giusto.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Lascio parola a Nemesis

Messaggio da Ross » dom 29/dic/2013 15:36:10

Red (posso chiamarti così vero?) Dovresti farti sentire più spesso da queste parti e dare tanto spazio a Denzela, sisi u.u
E Shi, grazie :3 devo dire che con i toni un po' più "duri" che abbiamo usato Auryn sembra una luce che compare all'improvviso, ha ragione Lory Auryn è dolcissimo U_U
Mostra

Rispondi