Lascio parola a Nemesis

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Lascio parola a Nemesis

Messaggio da Ross » lun 30/dic/2013 00:02:06

non è per un fatto di terminologia specifica, è che la parola "fenomeno" l'ho sentita così tante volte abbinare a cose o persone in modo errato che mi sembra che stoni un po' quando si parla dei daimon ma non dipende da te, ci mancherebbe, dipende da me, in un certo senso. Non dico che sia sbagliato usare le virgolette è che secondo me stonano *Ross ti stai incasinano. Ti spiego io, Nero. Non è una questione dell'usare le virgolette su Daimon o fenomeno. Il problema sta nel come spesso gli altri usano la parola "fenomeno" quasi privandola del suo vero senso etimologico u.u e siccome qui diciamo sempre apertamente qualsiasi riflessione, ha espresso il pensiero ma non è affatto disappunto su una eventuale scorrettezza* direi che era meglio farla parlare da prima :P
Mostra

Avatar utente
Nero-cavaliere
Novizio
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 23/dic/2013 00:15:09
Forma: Lupo

Re: Lascio parola a Nemesis

Messaggio da Nero-cavaliere » lun 30/dic/2013 00:18:41

Eheheh niun problema, anche io carico di molti significati la parola fenomeno.
In alchimia e in magia il fenomeno è accostato a delle leggi che vengono definite "intelligenze".
Per intenderci Dio sarebbe il fenomeno primo e l'intelligenza che lo regola sarebbe per noi inconoscibili, da questa prima origine deriverebbero poi tutti i vari fenomeni, fra cui anche noi uomini che abbiamo l'intelligenza del "libero arbitrio".

Sicché... niun problema ;)
"Sacrificio? Offerta? Destino? Risparmiami le teorie noiose! Questa non è altro che una guerra! Non c'è nulla di diverso dal solito, e in guerra vince chi rimane in piedi per ultimo!"

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Lascio parola a Nemesis

Messaggio da Bird » lun 30/dic/2013 10:30:09

Dopo aver riletto tutto o quasi con un bel paio di cuffie alle orecchie, credo di aver compreso meglio molti punti. In alcuni mi ci sono ritrovata. E' incredibile come la musica mi aiuti molto in questi casi.
Beh, vedremo. Aspetterò gli sviluppi.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi