Parole del daimonismo

Saphiry e Deianira
Daemian
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller

Parole del daimonismo

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 16/set/2013 19:31:12

Questo l'ho trovato sul sito australiano. Suonava interessante, così ve lo mostro XD.
dæmian: [dee-mee-in] Someone who knows their dæmon and speaks with them on a regular basis.
dæmling: [deem-leen] A dæmon that is newly discovered (i.e. the human hasn't known them long); can also be used to describe the new dæmian.
dæthiest: [dee-thee-ist] A person who doesn't believe in the existence of dæmons.
true form: Your dæmon's animal form that represents who you are, whether or not it is a form they constantly take; analogous to settled form.
surrogate form: 'Substitute form'; a form adopted because the human feels more comfortable with it than their true form.
uberwolf: Negative term for any dæmon form that is considered over-the-top, and the person is just making up an extravagant form for themselves to feel cool. Example: albino jaguar with red eyes, golden-furred wolf, fox with tattoo designs on their coat, etc.
cieday: [kie-day] Short for "came into existence" day. It's the equivalent of a dæmon's birthday. It's the day you recognized your dæmon and started a relationship with him or her. (Called cieday out of tradition, even though this isn't the day they truly 'came into existence,' as they've always existed.)
SFday: [es-ef-day] Short for "settled form" day. It's the day your dæmon settled.
settling day: Alternative version of "SFday."
changeling: A dæmon who is knowingly settled, but the human continues to envision the dæmon changing forms. Can be for short or long durations of time.
settler: A dæmon who is assumed to be settled, but neither the dæmon or human are sure what the settled form is. Usually the human will continuously proclaim their dæmon as settled in different forms, until they know for certain.
nameling: A dæmon who is nameless, or their name keeps changing. Their right name has not yet been discovered.
mate: A dæmon's romantic partner; dæmon equivilent of a girlfriend/wife or boyfriend/husband; traditionally the dæmon of your significant other
alternate self (AS): The equivalent of you and your dæmon in a world where dæmons are corporeal; you are the dæmon and your dæmon is the human.
orthodox dæmian: One who holds a more traditional view of dæmons, such as they cannot settle as humans and the analysis of a settled form must reflect the person.
wei: Another form of 'we' that's pronounced the same way. Used to specify that you're talking about yourself and your dæmon. Some people use this term when necessary (to eliminate confusion when talking about multiple people), and others use it in everyday conversation.
hei: Another form of 'he' that's pronounced the same way. Used to specify that you're talking about a male dæmon rather than a male human.
shei: Another form of 'she' that's pronounced the same way. Used to specify that you're talking about a female dæmon rather than a female human.
Non so come ve la caviate con l'inglese ma è piuttosto semplice. Molte parole le usiamo anche noi: daemian, daemling, GFF, GPC, luii, leii... ma alcuni sono davvero curiosi! Ad esempio:

UBERWOLF: termine negativo che (in sintesi) designa una forma considerata esagerata o usata da qualcuno per farsi figo, tipo il drago, l'unicorno, animali con colori e design strani e via così. Concetto affascinante!
VERA FORMA: la forma che ti descrive appieno e coincide con l'analisi.
FORMA SURROGATA: una forma che il daemian riconosce come non coincidente con la propria natura ma che usa per comodità.
CHANGELING: quando un daimon è stabile ma il daemian lo vede comunque cambiare
SETTLER: un daimon stabile ma il daemian non sa in cosa!
NAMELING: un daimon che non ha nome o non ne ha trovato uno che gli piaccia XD
COMPAGNO: il daimon del tuo moroso/morosa
ALTERNATE SELF: l'equivalente di te come daimon e del daimon come umano.
DAEMIAN ORTODOSSO: un tradizionalista come la sottoscritta, direi. Secondo gli ortodossi (o tradizionalisti, che suona meglio secondo me XD) la forma del daimon rispecchia la natura dell'umano e si rispecchia nell'analisi, inoltre il daimon assume solo forme animali standard.
NOII: io e il mio daimon
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it

1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Ross
Daemian
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Contatta:

Re: Parole del daimonismo

Messaggio da Ross » lun 16/set/2013 19:40:58

"ALTERNATE SELF: l'equivalente di te come daimon e del daimon come umano."
Questo concetto è interessante anche perché una volta ho sognato di essere il daimon di Darklyn.
Topic interessantissimo
Mostra

Saphiry e Deianira
Daemian

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 16/set/2013 19:50:08

Wow, davvero O_O? E che forma avevi? Io non ho mai sognato nulla del genere, però ho cercato di immaginare Pho come umano...

Don't you cry,

Mostra

Ross
Daemian
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Contatta:

Messaggio da Ross » lun 16/set/2013 19:57:21

in realtà non ricordo che forma avevo forse un gatto. E' stato mitico xD e abbastanza facile capire che si trattava di Darklyn anche perché so già com'è in forma umana
Mostra

Bird
Daemian
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone

Messaggio da Bird » lun 16/set/2013 23:56:15

Che figo *-* io daimon e Auryn umano... A parte i nostri corpi credo che non cambierebbe niente tra noi due :')
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Saphiry e Deianira
Daemian

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 17/set/2013 16:48:53

Se dovessi essere io il daimon sarei probabilmente un GROSSO cane pastore...

Don't you cry,

Mostra

Aylin
Daemian
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Contatta:

Messaggio da Aylin » mer 18/set/2013 12:54:04

*sarei molto bello e affascinante* sì, mister pancake clooney xD *vaf...censuriamo...lo* Ooookey, io sarei sicuramente qualcosa di molto altezzoso e affascinante, con una macabra ironia e un'astuzia sopraffina. *io sarei splendido* oooookey xD
Aylin | INFJ | 9w1

Francy&Dime
Daemian
Forma: Cervo dalla coda bianca

Messaggio da Francy&Dime » mer 18/set/2013 15:05:22

Non so cosa potrei essere se fossi il daimon di Dime. Mi viene in mente una leonessa, ma non saprei xD
Io sarei un figo, su questo non ci piove.
Eccolo...
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Bird
Daemian
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone

Messaggio da Bird » mer 18/set/2013 16:22:09

Cos'è, il club dei daimon modesti? :lol: Auryn sarebbe un buon candidato, a entrare :D
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Francy&Dime
Daemian
Forma: Cervo dalla coda bianca

Messaggio da Francy&Dime » mer 18/set/2013 20:59:19

Io l'ho detto che Dime ha un ego che sfonda il soffitto :lol:
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Rispondi