Proiettare i daimon degli altri

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 24/feb/2014 11:48:06

Hai ragione, anche se si tratta solo del parto della nostra fantasia, è davvero rassicurante :D e comunque ciao, non ricordo se ci siamo presentate o meno *_*
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ele_Nahuel
Daemian
Messaggi: 93
Iscritto il: dom 27/ott/2013 12:50:10
Forma: Giaguaro
Località: Sabina (quella del Ratto!)
Età: 31

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Ele_Nahuel » lun 24/feb/2014 21:26:40

Sapete anche a me capita spessissimo !! Però come ha scritto, mi pare, Aylin mi sembra di percepirli...la sensazione e situazione è la seguente: quando mi trovo a contatto con una persona, sia che ci stia parlando o meno, mi capita osservandola e provando empatia (in maniera inconscia) di sentire ad un certo punto quella scintilla, quel nocciolo che rende la persona tale. E mi sembra di percepire il suo daimon, non la sua forma ,quella no; mi sembra però di avvertire il daimon delle persone che parla inconsciamente attraverso di loro. E in quei momenti mi sento molto "collegata" a quella persona, anche se sto provando tale sensazione con un tipo/tipa che in quel momento non emette pensieri o emozioni positivi (infatti in quei momenti mi da fastidio provare questa cosa). Anche se solo per un istante,anche se è costretta a portare una maschera, o seppellisce quello che è in fondo al cuore, ogni giorno ogni persona ha quel momento in cui "si lascia andare" e lascia trasparire se stesso e quindi quello che dovrebbe essere il suo daimon. O almeno a me così sembra, e sono queste le sensazioni che provo nel "beccare" questi momenti ;D !
poi essendo parecchio creativa e istintiva a volte mi diletto a pensare alle possibili forme, è stimolante e divertente (pur sapendo che è una mia visualizzazione!).
Comunque è una cosa che sento a livello molto intuitivo ed istintivo, però in parecchie situazioni mi ha aiutato a rapportarmi con le persone e capirle anche solo dopo esserci stata a contatto per poco!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Bird » lun 24/feb/2014 21:55:36

Mi succede esattamente la stessa cosa (e cavolo, brava, sei riuscita a descrivere la sensazione, io non ce l'avrei fatta o_o), ma non ho mai pensato si trattasse dei daimon.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ele_Nahuel
Daemian
Messaggi: 93
Iscritto il: dom 27/ott/2013 12:50:10
Forma: Giaguaro
Località: Sabina (quella del Ratto!)
Età: 31

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Ele_Nahuel » lun 24/feb/2014 22:55:51

Wow che bello!!! Certo, se poi sia proprio legato ai daimon non saprei ^^! Però ho provato tantissime volte questa sensazione,anche prima di scoprire il daimonismo; ma ora che lo sto riscoprendo mi sembra proprio un qualcosa che è connesso al mostrare e lasciar esprimere il daimon! Mi è venuto spontaneo associarlo a questo una volta coinvolta insomma XD

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Bird » lun 24/feb/2014 22:59:36

Sisi ci può stare comunque: provare un'empatia così forte da "capire" che tipo è quella persona :3
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 08/mar/2014 20:27:40

Eleonora, tu parli della capacità di intuire le persone al di là delle apparenze, di interpretarne gli intendimenti dissimulati sotto un atteggiamento posticcio, ed è un'abilità non solo estremamente reale, ma anche oltremodo preziosa, però converrai con me che non ha attinenza col proiettare i daimon altrui. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi