Proiettare i daimon degli altri

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 12/ago/2013 10:30:22

Dite sia logico proiettare i daimon degli altri? A me capita piuttosto spesso di proiettare Faun e di vederlo interagire, anche solo vagamente, coi presunti daimon delle persone che mi circondano. Per qualche assurda ragione mi capita in particolare coi bambini: Faun sembra molto protettivo nei loro confronti, li vedo spesso in forma di uccellini o gattini. Non so se si tratti di un parto della mia pura e semplice immaginazione, o una conseguenza del comportamento naturale di Faun.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Bird » lun 12/ago/2013 11:02:34

Beh, io da piccola (sì, ok cinque anni fa :D ) mi divertivo a immaginare che daimon potessero avere le altre persone. Ma erano solo supposizioni, voglio dire, io non conoscevo quella gente, non potevo sapere davvero la forma dei loro daimon. Magari io vedevo un gatto e invece era un cane. Sinceramente mi chiedo come tu ci riesca :shock: cioè, io lo faccio ancora, ma immagino sempre. Non posso davvero sapere che forma ha il daimon in quel momento.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 12/ago/2013 11:16:34

Capita sempre con persone che in quel momento non interagiscono con me, in ogni caso. Non riesco a concentrarmi sia su un contatto attivo con un essere umano che con Faun. Non credo affatto si tratti dei veri daimon delle persone, suppongo sia totalmente impossibile! XD anche se conoscessi la forma del daimon dell'altra persona, di certo non potrei proiettarlo al posto loro. Ho l'impressione che siano una sorta di sotto-prodotto di Faun stesso, forse il desiderio di interazione che io provo nei confronti degli altri, non so. Una volta stavo giocando in strada coi miei cugini, e lui si divertiva ad inseguirli e giocare coi loro piccoli daimon, tirandoli persino via quando le macchine si avvicinavano XD
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Bird » lun 12/ago/2013 11:23:05

Sì, certo, anche a me succede con persone che magari vedo passare per strada. Oppure qualche volta provo in classe: cerco di immaginare i daimon dei professori e li ''vedo'' appollaiati sulla cattedra con i loro umani!
È interessante questa cosa del ''sotto-prodotto''di Faun.
Ahaha, no Auryn non ha mai interagito con i daimon che ''vedevo''. Però dev'essere stata una bella scena, Faun che rincorre i piccoli daimon :')
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 12/ago/2013 11:48:15

Sì, era di una tenerezza immane, si divertiva un mondo a giocare coi daimoncini in forma di passerotto *___* dooolce! Ecco, vorrei capire se si tratta di un "sotto-prodotto" mio o di Faun.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Bird » lun 12/ago/2013 12:17:57

Mmh, io non credo che si tratti di te in quanto TE. Cioé, anche io lo faccio, ma non é per un bisogno di interazione con gli altri (sono asociale :twisted: no, scherzo). Oppure dipende, magari invece sì. Magari io mi sbaglio e hai ragione tu, cioé che entrambe lo facciamo per lo stesso motivo.
Quanto a un sotto-prodotto di Faun stesso, beh, io ho avuto amici immaginari anche quando c'era luii, quando ero consapevole di cosa fosse Auryn (sì, ho fatto fatica a staccarmene, ci ho messo molti anni :oops: ), e ogni tanto interagivano tra loro. Il fatto é che, però, Auryn mi dice che alcuni di questi amici immaginari erano LUII stesso. Non so se possa essere qualcosa di simile.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Irene e Leandra » lun 12/ago/2013 14:22:33

A parere mio è praticamente impossibile che il tuo daimon possa interagire con i daimon di altre persone.. Nel senso anche io come Shin tanto per cazzeggiare provavo a immaginare i daimon di varie persone che vedevo per strada, dei miei compagni di classe, dei miei professori etc etc ma Lea non ha mai interagito con queste mie immagini nella mente x'D Secondo me è probabile che accada perché come dici tu hai un bisogno di interazione nei confronti degli altri, anche perché è impossibile che noi riusciamo a vedere i daimon altrui, dato che non siamo nel mondo di QOM ( anche se aggiungerei, peccato ç_ç)
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 12/ago/2013 14:35:10

Assolutamente, non ho mai neanche lontanamente pensato che potessero essere effettivamente i veri daimon degli altri XD Accade tutto nella mia mente, come hai detto tu. Vorrei solo chiarire la loro natura e capire cosa siano di preciso, e perchè li vedo così spesso.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Shiny & Tamasii » gio 15/ago/2013 19:18:09

Ah, beh, non so effettivamente cosa nel tuo caso faccia scattare questa "proiezione immaginaria di Daimon immaginari", ma posso dirti che non sei sola XD
Anch'io lo faccio, ma più per divertimento mio che per un bisogno vero e proprio XD Per esempio proietto spesso Yoshi, il Daimon di mia mamma sulla sua spalla, ma è solo per cazzeggiare XD
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Eowyn & Faun » sab 17/ago/2013 12:57:31

Waaah che bello, mi sento mano pazza ora XD anche tua madre sa del daimonismo? Oppure hai mentalmente creato un daimon per lei?
Comunque, in fondo credo si tratti semplicemente del comportamento coerente di Faun. Ovvero, se gli altri daimon esistessero lui agirebbe così, e me lo dimostra comportandosi in questa maniera. Ma forse inizio a confondermi. D:
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Rispondi