Proiettare i daimon degli altri

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Kasei » sab 17/ago/2013 23:54:25

Anche a me capita di provare a proiettare i daimon degli altri, immaginando quale possa essere la loro forma... ma lo faccio la maggior parte delle volte per noia xD
Go non ha mai comunque interagito con loro °L°

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Shiny & Tamasii » lun 19/ago/2013 14:23:39

Lory & Faun ha scritto:Waaah che bello, mi sento mano pazza ora XD anche tua madre sa del daimonismo? Oppure hai mentalmente creato un daimon per lei?
Comunque, in fondo credo si tratti semplicemente del comportamento coerente di Faun. Ovvero, se gli altri daimon esistessero lui agirebbe così, e me lo dimostra comportandosi in questa maniera. Ma forse inizio a confondermi. D:
Nononono, mia mamma sa del Daimonismo. Gliene ho parlato poco dopo aver conosciuto Tama. Prima non ci credeva o boh, è passato così tanto tempo che non ricordo così bene.
Quando mai.
In ogni caso credo pensasse che fosse una cosa momentanea per via del film de "La Bussola d'oro" che doveva uscire più o meno a breve. (non conoscevo QOM prima del film). Poi qualcosa che non ricordo le ha fatto cambiare idea e facendo il Primo Contatto ha conosciuto il suo Yoshi, una tarantola. Da come ne parla è un tipetto molto simpatico, non come Mr. Brontolone qui presente XD

Ah boh, potrebbe essere. Se Faun è un tipo molto aperto e giocherellone potrebbe essere che ti faccia proiettare dei Daimon immaginari proprio per quello, perché se fossero corporei come in QOM lui si comporterebbe sul serio così.
Secondo me potrebbe essere plausibile, ma non so quanto possa valere la mia opinione dato che sì, a parte proiettare Yoshi tanto per, non ho mai sperimentato niente del genere.
Anche perché Tama è un tipo abbastanza rigido e non sarebbe molto incline a giocare se i Daimon fossero corporei, quindi non ti posso essere di grande aiuto con le mie supposizioni XD
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 19/ago/2013 17:10:06

Non credo si possano vedere o sentire i daimon altrui: sono parte della mente e della personalità di qualcun altro. Come si potrebbe vedere cosa c'è nella testa di qualcuno? Io talvolta lo faccio per gioco: immagino come possano interagire Kasy e Pho, ma non credo nemmeno che Pho possa vederla. Luii dice di no, la "percepisce" solamente ma né la sente né la visualizza.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 20/ago/2013 15:57:23

Queste Oscure Materie è una trilogia fantasy altamente stimolante sul valore dell'individuo, della ricerca e della coscienza critica, contro l'asservimento, il preconcetto ed il dogmatismo. Ma guai a considerarlo come valido riferimento per la pratica del Daimonismo! Se così facessimo, allora sì che avrebbero ragione i nostri detrattori a considerarci degli idioti che giocano con l'amico immaginario o l'animaletto parlante: la realtà non è la fantasia e nella realtà non ci sono ghigliottine argentate, polveri mistiche, daimon corporei e simili invenzioni. :D

Proiettare i daimon degli altri è totalmente impossibile: neppure gli psicologi dopo anni di terapia possono conoscere interamente la personalità del proprio paziente, perciò illudersi di poter ricostruire simbolicamente, mediante la forma, l'intimo modo di essere di una persona appena incontrata non ha il minimo senso! Si può immaginare, fingere, ipotizzare, congetturare e scommettere quale sia la forma del daimon altrui, ma giammai andare oltre la supposizione personale. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Shiny & Tamasii » mar 20/ago/2013 16:31:26

Infatti, Claudio, lei non dice "vedo i Daimon altrui" o "Sono sicura che quel ragazzetto ha un Daimon gatto perché lo vedo", fa solo presente che c'è un qualche meccanismo, probabilmente messo in moto da Faun, che le fa proiettare dei Daimon immaginari con cui luii può interagire.
Su questo punto credo che ci sia stata un po' di confusione in qualche post precedente XD
E' una cosa che faccio anch'io con Yoshi o che farei con i vostri Daimon in qualche raduno, ma nessuna delle due ha la presunzione di dire "Io vedo i Daimon autentici altrui".
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 20/ago/2013 16:38:36

E io sono d'accordissimo con l'immaginazione: la mia precisazione serve a prevenire gli equivoci che una lettura frettolosa del titolo e del topic potrebbe causare. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 20/ago/2013 19:13:20

Direi che la soluzione è stata trovata: sono semplicemente una che si lascia trasportare dall'immaginazione e Faun ci gode come un pazzo! XD

Grazie a tutti!
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Aylin » gio 22/ago/2013 15:32:19

Anche a me è capitato. Ma non di proiettarli, bensì di percepirli. Se mi concentro riesco a sentire il daimon di mia madre ad esempio, che è ora vicino a lei. Ma non so cosa sia, so solo che è LÌ. Non me lo sogno, non me lo immagino, lo sento davvero, come percepisco il vento, un rumore o il sole. Come se mi trovassi in una stanza buia e d'un tratto essa fosse illuminata da una lampada di cui non riesco a distinguere la fattura. Ecco,proprio così :-) E sono sicura di non sognarmelo. Se infatti ci provo in momenti in cui non mi viene naturale (perché non è una cosa a cui penso, mi accade e basta) sento che non è la stessa cosa, che sto fantasticando.
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 22/ago/2013 21:43:08

Ma un daimon è parte della mente e della personalità di un essere umano. Non è nel mondo, è nella testa. È "presente" nel nostro mondo solo se lo proiettiamo.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Proiettare i daimon degli altri

Messaggio da Marika & Zafo » dom 23/feb/2014 00:32:09

Anche io a volte immagino il mio daimon interagire con quelli degli altri, sconosciuti compresi, talvolta cercando di dare un'approssimazione quanto più precisa sulla forma dei daimon a persone che mi sono più vicine... tuttavia rimango nella convinzione che a preiscindere dagli eventuali desideri di contatto questo sia più una sorta di gioco, in quanto consapevole che sia impossibile sapere con esattezza quali sono i daimon altrui persino conoscendoli a fondo, figuriamoci degli sconosciuti :) però è bello pensare e immaginare a volte un mondo in cui si possano vedere i daimon... forse questo è anche un "riflesso" di questo desiderio :)
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Rispondi