Forma e conoscenza personale

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Forma e conoscenza personale

Messaggio da Eowyn & Faun » mer 24/lug/2013 15:18:16

Probabilmente qualcuno ha già parlato di questo argomento e nel caso mi scuso per aver aver aperto questo topic. :P

La mia domanda è semplice: se un daimon si stabilizza in una certa forma, ma dopo un pò di tempo vengo a conoscenza di un animale che non conoscevo che magari corrisponde anche meglio alla mia personalità, può capitare un cambio di forma? Il dubbio me l'ha fatto venire Saphy, facendomi conoscere l'analisi del crisocione che non avevo neppure considerato, convinta d'aver trovato la mia possibile via coi lagoformi :lol:

Devo ancora provare a parlare al mio daimon della questione, vedere cosa ne pensa. In realtà non mi sembra nemmeno tanto interessato alla forma che potrei dargli, forse perchè non l'ho mai visualizzato nella mia mente. Però lo sento, l'importante è questo.

Oh, a proposito. Credo di avergli trovato un nome <3 è Faun. Per assurdo è un nome che mi viene sempre in mente quando penso a lui, mi piace il suo suono e dopo qualche ricerca ho scoperto di apprezzarne anche il significato: il fauno è uno spirito della natura degli antichi romani, simile al satiro greco ma non legato agli impulsi sessuali perchè non correlato a Dionisio (o Bacco, in versione romana). Che bello! *_*
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Forma e conoscenza personale

Messaggio da Bird » mer 24/lug/2013 16:26:33

Credo proprio che sia possibile. Auryn non é stabilizzato, usa sempre due forme, anche se una piu' spesso dell'altra. Cio' non vuol dire che, se per esempio io vedo una forma che mi interessa e mi ci ritrovo, luii non la possa assumere. Credo che possa succedere anche con i daimon stabilizzati, quando magari uno scopre lati di sé che non conosceva.

P. S. Bel nome Faun ;)
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Forma e conoscenza personale

Messaggio da Eowyn & Faun » mer 24/lug/2013 16:54:08

Vuoi mettere il nome del tuo (che ho notato solo ora)? Auryn... mi salgono le lacrime agli occhi pensando a La Storia Infinita ç__ç stima infinita per te e per il tuo daimon per la scelta.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
W1lliam e Zera
Daemian
Messaggi: 447
Iscritto il: dom 19/ott/2008 01:19:00
GPC: 17 ott 2008
Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Età: 29

Re: Forma e conoscenza personale

Messaggio da W1lliam e Zera » mer 24/lug/2013 18:20:40

Come ho già detto nell'altro topic, la forma dell'animale è solo un simbolo. Se trovi che un altro animale renda meglio l'idea del suo carattere (e quindi del tuo), molto meglio. In questo senso, la forma del daimon può cambiare a qualsiasi età. Il vero cambiamento di forma è quando ci si rende conto che il proprio carattere o è cambiato, o non lo si conosceva quanto si credeva, per cui avviene una scoperta di sé stessi e una crescita interiore sia per l'umano che per il daimon. :D

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Forma e conoscenza personale

Messaggio da Bird » mer 24/lug/2013 18:29:17

Ahah sei la prima (?) che lo riconosce :') Grazie, grazie, modestamente io sono il Gioiello, il Pantakel, lo Splendore... stai zitto Lincoln.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Forma e conoscenza personale

Messaggio da Pandemonium » mer 24/lug/2013 20:13:51

Sono in realtà convinta che la forma non sia necessaria. Mi spiego meglio: se secondo l'analisi il mio daimon è un leone, ma nè io nè leii siamo d'accordo (non nel senso che non ci calzi a pennello caratterialmente, ma nel senso che non mi trovo bene con un daimon leone), non ci vedo nulla di male a farle assumere la forma di un topo, o di un altro animale che più troviamo idoneo a noi, sempre se decidiamo di utilizzare la forma animale e se proiettiamo/visualizziamo.
La forma non è lo scopo del daimonismo, la forma è un di più.
Ovviamente, con questo voglio solo consigliarti di non fissarti troppo. Perchè non provi a far progredire il tuo rapporto con il tuo daimon, anzichè concentrarti solo sulla sua esteriorità? :) Può darsi che dopo un dialogo la forma venga da sè ^^
Detto questo, secondo me non esiste una vera e propria stabilizzazione, ma la persona muta, e con questa anche la forma del daimon, che ovviamente può avere le sue preferenze :D
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Forma e conoscenza personale

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 24/lug/2013 20:24:40

mi hanno preceduta: io sono d'accordo con quello che qui si chiama William e anche con Arianna. u.u

La forma è un simbolo: se ti ci trovi bene, e parlando con il daimon riuscite a fare, in questo modo, passi avanti con l'introspezione (che è la cosa più importante) ben venga!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
W1lliam e Zera
Daemian
Messaggi: 447
Iscritto il: dom 19/ott/2008 01:19:00
GPC: 17 ott 2008
Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Età: 29

Re: Forma e conoscenza personale

Messaggio da W1lliam e Zera » mer 24/lug/2013 20:29:02

Per approfondire l'argomento, ho aggiornato un post in questo topic: http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 842#p37842

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Forma e conoscenza personale

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 25/lug/2013 00:02:11

Come mi è stato fatto notare qualche volta, io sono una di quelle "tradizionaliste" per quanto riguarda la forma xD. Tuttavia penso proprio che sia possibile: a volte puoi scoprire un nuovo lato di te anche da adulto, oppure anche quando credi di essere ormai stabile. Magari qualcosa a cui non avevi mai fatto caso. Ad esempio: Phoenix sembrava essersi stabilizzato in un leopardo delle nevi. Un animale timido-timido, introverso, solitario e indipendente. Poi che è successo? Man mano che il rapporto con il mio ragazzo si rinsaldava ho scoperto...di non essere affatto indipendente! Almeno, non con lui. Così Pho ha pian piano ricominciato a cambiare forma (ermellino, lupo artico, lepre, coniglio e ratto). Ho letto le analisi di queste forme e ho trovato quella perfetta per noi: il jackrabbit dai fianchi bianchi. Non abbiamo più forzato le cose da allora, e infatti Pho è stato instabile fino al 22 dicembre 2012 nonostante i miei 19 anni :)
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Forma e conoscenza personale

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 25/lug/2013 10:31:51

Yum yum, che bello leggere tanti pareri simili e al contempo differenti! *__* grazie a tutti!
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Rispondi