Ho paura di ingannarmi

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 29

Re: Dubbi e domande

Messaggio da Antherin e Argo » sab 12/lug/2014 17:40:54

Mmmmm sono domande complesse, più che altro perché non è facile da spiegare e non è uguale per tutti. Ti rimanderei in primis ai vademecum che credo possano aiutarti, se non li hai già letti :)
Per quanto riguarda la mia personale esperienza, io comunico con argo un po' tramite dialogo (sento la sua voce nella mia testa e gli rispondo sia col pensiero che a voce se sono sola) o con sensazioni e immagini. Quando si condivide la stessa mente non c'è bisogno di moltissime parole :) per quanto riguarda la proiezione, come si è sempre detto, il daimon è immateriale, NON È FISICO, quindi anche quando si ha la sensazione di toccarlo è più che altro la nostra immaginazione, è un modo come un altro che può favorire il legame, ma non è l'unico, tant'è che molti non lo proiettano nemmeno!
Per quanto riguarda i primi contatti non saprei spiegartelo, ma il daimon trasmette delle sensazioni particolari. Personalmente Argo mi trasmette forza, coraggio e calma la maggior parte delle volte. Quindi so che è lui anche a causa di queste emozioni che mi trasmette. Poi io sono "facilitata" perché luii è un maschio, quindi è un po' più raro che io confonda la sua voce con la mia... Non saprei darti altre spiegazioni, se non sono stata chiara chiedi pure :)
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Dubbi e domande

Messaggio da Eowyn & Faun » sab 12/lug/2014 17:49:25

Ciao, e bentornata! :D non ricordo se ci siamo già presentate, quindi a scanso di equivoci: piacere di conoscerti!

Io e Faun comunichiamo soprattutto con la proiezione e la vocalizzazione. Entro in uno stato mentale particolare quando gli parlo, un pò come se attivassi parti del mio cervello che uso poco. Adoro il Daimonismo proprio per questo: parlando con Faun e proiettandolo espando le mie percezioni, sono maggiormente propensa verso il mondo esterno pur dedicandomi al dialogo interno. Esempio banale: conosco il modo il cui la luce si riflette sulle piume del quetzal grazie ai video che ho visto, quindi riesco a figurarmi come sarebbe se si trovasse accanto a me, sotto una certa angolazione di luce. Quindi mi rendo maggiormente conto della qualità della luce reale, dei colori che vedo, della temperatura. è un vero boost mentale.

Quando lo proietto, invece, in un certo senso proietto anche me stessa. Per intenderci, mi capita immaginare di tenerlo sul braccio e di scarmigliargli le piume della testa, ma non compio quel movimento col mio corpo fisico. Però immagino il suo peso sul mio braccio, la morbidezza delle sue piume e i suoi versi. Pur non avendo compiuto davvero quel'azione, l'ho immaginata così bene che mi ha confortata in ogni caso.

"Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò."

Questa splendida citazione dal film Dune riassume tutto: se nutri paura o ansia di non riuscire a capire se stai parlando con te stessa o col tuo daimon, e quindi non riuscirai mai a trovare un contatto. La pace interiore è tutto quel che serve: devi limitarti a sguinzagliare la tua mente e ascoltarla. Il resto viene da sè, con la pratica :D anch'io all'inizio non capivo, ma oggi difficilmente sento confusione quando parlo a Faun. So che è luii, lo riconosco dall'eco che fa nella mia mente. A volte può capitarti che ti venga in mente un'immagine, un colore o una canzone senza che tu l'abbia volontariamente richiamata dalla tua memoria: a volte è il daimon stesso a inviarti questi messaggi, per un qualche motivo. Penso che il meccanismo che sta dietro ciò che noi chiamiamo daimonismo sia molto simile a quello che sta dietro i sogni notturni, anche se non così profondi: ogni figura ha un suo significato che va interpretato, la nostra mente difficilmente ci parla in maniera logica. :)
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Dubbi e domande

Messaggio da Yomi » sab 12/lug/2014 18:04:02

E' che ormai ci ho rinunciato...
1 anno fa utilizzavo il momento prima di addormentarmi, al buio, con la massima concentrazione...ma è andata a finire che mi sono immaginata tutte le conversazioni...
E' difficile spiegarlo, infatti non so come fare...ma sento che raggiungere un daimon sia quasi impossibile per me..è una sensazione ce ho da molto..
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 29

Re: Dubbi e domande

Messaggio da Antherin e Argo » sab 12/lug/2014 18:13:03

Noooo non devi buttarti giù :) la mia personale convinzione è che spesso si comunica con il proprio daimon senza rendersene conto :) dovresti cercare dentro di te un quid costante... La tua anima è dentro di te, non scappa, quindi con calma e pazienza vedrai che la trovi :)
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Dubbi e domande

Messaggio da Yomi » sab 12/lug/2014 18:34:10

Grazie degli incoraggiamenti
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Elia&Vemas
Daemian
Messaggi: 479
Iscritto il: mar 03/giu/2014 21:48:21
GPC: 02 giu 2014
Forma: Boh(Croccamauro??Volpe?Cervo?)
Località: Siena Toscana

Re: Dubbi e domande

Messaggio da Elia&Vemas » sab 12/lug/2014 18:52:27

Non posso che quotare glia altri
Immagine

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Dubbi e domande

Messaggio da Lionheart » sab 12/lug/2014 19:30:29

Ti consiglio di leggere i vademecum, sono assolutamente utilissimi. che grammatica correggiuta .-. Ti confesso che anche a me a volte capita, magari un sospetto che l'ultima frase sia frutto della mia immaginazione, baggianate, il fatto è che lo senti, lo senti. una delle mie frasi preferite è "non si comunica col daimon nella testa, ma nel cuore" ed è proprio così che funziona. Ho un amica nella tua stessa situazione, e l'unica cosa che ti posso consigliare che non sia già stata detta, è di leggere il mio vademecum, che è fatto proprio per i novizi assoluti. anvedi questa, si fa pubblicità O.o Come vedi, il mio luii è piuttosto pungente, non sono pungente, sono realistico u.uvedrai che anche il tuo daimon avrà una personalità particolare, come tu sei unica, luii è unico. Passo e chiudo!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Dubbi e domande

Messaggio da Yomi » sab 12/lug/2014 19:33:29

Come richiesto, vi spiegherò cosa mi "blocca".
Bhe, diciamo che dopo svariati tentativi senza risposta e l'illusione di una conversazione che in realtà mi sono immaginata, devo dire che sto diventando scettica sul fatto di poter comunicare con il mio daimon.
Sento come se io non ci possa riuscire, è una sensazione strana...non so come spiegare....
E' come se mi mancasse la concetrazione..come se ci fosse un muro....
Inoltre non ho la più pallida idea di come si faccia a comunicare la prima volta..cosa succede..anche se ho ricevuto delle spiegazioni, comunque ogni incontro è soggettivo, perciò non ho la minima idea di cosa aspettarmi.
Un anno fa, ad esempio mi sono messa una sera al buio prima di addormentarmi, ho chiuso forte gli occhi e ho cercato di "scavare dentro di me, dentro la mia mente" e di porre delle domande, chiaramente senza ottenere risposta o, immaginandomi la risposta!
Per questo sono molto scoraggiata, perchè di tentativi ne ho fatti molti, e sento che..ormai è tutto inutile...
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Dubbi e domande

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 12/lug/2014 19:34:32

Ma bentornata! Prima di tutto, tenderei a spostare la conversazione in Accoglienza. Lì va meglio. XD

Prima cosa importante: mai avere paura. Tutti abbiamo un daimon, per il semplice motivo che siamo umani. Il daimon è una parte dell'uomo.
Ho notato che la paura di immaginarsi le conversazioni è un inibitore fortissimo. Hai presente la profezia che si autoavvera? Ecco.
Il miglior modo per attraversarla è proprio fare queste conversazioni, poi crearne una apposita e vedere cosa succede, se le sensazioni sono le stesse.

Possibile che il muro lo stia creando tu. Cosa hai paura di trovare? Temi di non avere un daimon?

Non disperare mai. Magari ti sei solo scoraggiata, e il tuo daimon ti ta aspettando. Non aver paura di provare, nessuno ti giudicherà, nemmeno te stessa.

Allora, poi: con Sibilin comunico tramite guazzabuglio, non so spiegarlo meglio. Frammenti di parole, parole intere, frasi, sensazioni ,immagini, idee, concetti, pezzi-di (lei mi comunica la sensazione che una cosa che provocherebbe e l'eventuale reazione), o anche tramite un senso di energia completo ed assoluto.
Sibilin è energia, coraggio, rassicurazioni: è una tosta. XD
All'inizio ha ragione Lory, capire chi sia il daimon è difficile. Questo viene con l'esperienza, e soprattutto, senza paura. Dobbiamo imparare al eggere noi stessi, capire tra le righe il significato delle cose. A volte ci si può mettere più tempo.
Non c'è problema. Senza pazienza non si arriva da nessuna parte.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Dubbi e domande

Messaggio da Yomi » sab 12/lug/2014 19:41:03

Billy & Seth ha scritto:Ti consiglio di leggere i vademecum, sono assolutamente utilissimi.
Dove li posso trovare?
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Rispondi