Ho paura di ingannarmi

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Ho paura di ingannarmi

Messaggio da Bird » mar 20/ago/2013 14:50:40

Claudio-Olyandra ha scritto:
A ciò aggiungo alcune considerazioni di mio pugno sul concetto di esistenza, anche queste copiate da un altro argomento. :D
Claudio-Olyandra ha scritto:In altre parole, l'ente concreto viene semplicemente descritto e nominato (e ciò non intacca la materiale esistenza dell'oggetto), mentre l'ente astratto viene concettualizzato per rendere ordinato ciò che altrimenti sarebbe caotico (e ciò influisce sulla rappresentazione di esso, che è una modellizzazione non esistente in natura). :)
Con concettualizzazione intendi, nel nostro caso, dare un nome, una forma, un genere, ecc.?

Quanto alla definizione di daimon, ciò che ha scritto Irene é quello che pensavo (beh, che penso) io, cioé che il daimon é l'insieme dei nostri sentimenti ed emozioni, ciò che ci rende umani, e al contempo é la nostra coscienza.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Ho paura di ingannarmi

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 20/ago/2013 14:56:37

Sì, intendo proprio quello. :D

Dubbi superati? :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Ho paura di ingannarmi

Messaggio da Shiny & Tamasii » mar 20/ago/2013 15:00:12

Guarda, come già detto in un'altro topic, anch'io ho avuto paura di essermi ingannata quando, stando lontana dal forum, luii ha iniziato a farsi sentire sempre con meno chiarezza. E il dubbio di rispondermi da sola c'è sempre, anche adesso, ma sono molto più sicura dell'esistenza di luii.
Quindi cercherò di darti una mano e rassicurarti almeno un po' XD
Shi&Auryn ha scritto:Primo: quando parliamo, e magari luii mi sta dicendo qualcosa di carino, oppure vuole fare un discorso lungo, che siano perle di saggezza o ramanzine, ci sono dei momenti in cui si ferma, smette di parlare perché non trova le parole. Ma sono IO che non trovo le parole! Sono IO che ovviamente non posso sgridarmi da sola o dirmi ''come stai bene con quel vestito''. E tantomeno non posso farmi discorsi filosofici né incoraggiamenti da sola. Proprio per questo fatto che non posso dirmi queste cose da sola, luii mi dice di credergli, mi dice che é luii a dirmele. Ma non riesco più a crederci. Penso che sia l'abitudine. Da quando avevo tre o quattro anni parlo con luii, perciò chi mi dice che non sia diventata così brava a discorrere con me stessa da INGANNARMI, facendomi complimenti o rimproverandomi?
Beh, luii per quanto "distaccato" e "autonomo" è pur sempre una parte di te. Se tu non conosci le parole che vuole usare luii non può usarle. Anche Tama conosce le stesse parole che conosco io, quindi se deve riprendermi ma io non conosco le parole più adatte si dovrà arrangiare a sinonimi magari pure bloccandosi.
Inoltre Tama non fa mai discorsi, solo frasi quando gli faccio domande o quando deve commentare sarcasticamente. Se hai notato, molti miei post sono senza suoi commenti e in quelli in cui compare si limita a frasette corte, in netto contrasto contro quelli che dicono poemi. E non è solo perché ha "ricominciato a parlare" da poco, è sempre stato più o meno così.
Secondo: luii commenta ogni mio singolo pensiero. Tutto il giorno. Com'é che sta zitto solo quando sto facendo qualcosa in cui mi concentro molto, come ora che scrivo, o quando leggo? Com'é che, se sono arrabbiata e non voglio parlare nemmeno con luii, quando mi riprendo e lo chiamo mi risponde subito? Possibile che non si offenda nemmeno un po'? Possibile che quando IO lo faccio arrabbiare mi risponda sempre? Non é che sto semplicemente decidendo io quando rispondermi e quando no?
Come già detto, luii è una parte di te. Sarebbe strano che tu ti offendessi con te stessa tanto da non parlarti pù, no? Stessa cosa vale per il Daimon.
Inoltre non pensarlo come un'entità separata che non capisce le tue emozioni se tu non gliele dici. Luii vive le tue emozioni come le vivi tu, pertanto sa perché non vuoi parlare con luii, sa come prenderti, quando deve lesciarti "da sola", quando invece deve consolarti. Anche Tama fa così. Ad esempio, sa che detesto che la gente mi veda piangere, pertanto non mi parla mai quando piango. Mi lascia sfogare, a volte è come se si "eclissasse" mentre altre mi fa sentire la sua presenza per consolarmi un po', sempre senza parlare, magari quando sono più triste del solito e accetto di essere consolata.
E poi, beata te che il tuo è un chiacchierone e non devi cavargli le parole di bocca! XD
Terzo: Auryn potrebbe essere l'animale più strano, prendere qualsiasi forma, eppure riusciamo a parlare. Certo, che differenza fa la forma quando sono io che parlo con me stessa? .
I rapporti Daimon-Daemian e Daemian-Daimon son tutti diversi, perché noi siamo diversi gli uni dagli altri. C'è chi per comunicare ha bisogno di vedere il proprio Daimon mentre c'è chi riesce a parlare tranquillamente senza doverlo vedere, o ancora chi lo vede e basta ma non riesce a parlargli.
Tu potresti essere di quelli a cui non serve vederlo, o che abbia una forma a noi "comoda" per parlargli, un po' come me XD Io voglio capire cos'è e perché prende quelle forme solo perché son curiosa XD
Quarto: perché so sempre che forma ha Auryn? Perché non ha mai preso una forma di cui mi sono sorpresa? Perché la decido IO, in poche parole.
Beh, anch'io ho sempre visto le forme di Tama. Solo ai primi tempi avevo bisogno delle analisi, poi ho imparato a lasciarli carta bianca in modo che potesse modellare la sua immagine nella mia mente. E nemmeno io mi sorpendevo più di tanto quando la sera prima andavo a dormire con una genetta e il mattino mi ritrovavo con un cane procione. Il massimo dei commenti era "Oh, sei cambiato di nuovo." oppure "Che carino che sei!" ma niente di troppo sorpreso XD
Quinto: perché non mi sento cambiata da quando lo conosco per cosa é veramente (o quello che credevo fosse)? Perché non mi sento migliorata da questa esperienza? Perché quando parlo con luii normalmente non sento alcuna gioia, neppure lieve?
Su questo punto ti ho già risposto in un altro topic, quindi sai in cosa sono cambiata quando ho conosciuto Tama. Ho solo paerto gli occhi sulle meraviglie invisibili del mondo, su quelle catalogate dai più come "fesserie" o "roba che non esiste", ma per il resto sono sempre una ragazza chiusa che fatica a fare amicizia, soprattutto se non è dietro ad un computer.
E nemmeno io sento gioia a parlare con luii. Magari i primi tempi ero gasata dalla cosa, ma ormai è una cosa normale, una cosa che fa parte di me. Di certo non gioisco perché, boh, riesco a muovere le dita, per dire, perché fa parte di me. Allora perché dovrei esultare quando parlo con luii, se anche lui è una parte di me? XD
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Ho paura di ingannarmi

Messaggio da Bird » mar 20/ago/2013 15:06:30

@Claudio Credo proprio di sì. E non solo per quello che hai scritto (ha aiutato sicuramente), ma già il giorno dopo averti scritto ho provato a riflettere, a parlare con luii di questa cosa...insomma, pian piano stiamo tornando alla normalità ^^ e se mai dovessi ''ricadere'', tornerò qui a leggere il tutto.

@Shiny Non sai quanto mi abbia aiutata anche tu! Grazie, grazie davvero :3
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Ho paura di ingannarmi

Messaggio da Shiny & Tamasii » mar 20/ago/2013 15:16:40

@Shiny Non sai quanto mi abbia aiutata anche tu! Grazie, grazie davvero :3
Oh, bene! Sono contenta di sentirtelo dire *w* Figurati, è stato un piacere darti una mano.
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Ho paura di ingannarmi

Messaggio da Lionheart » ven 20/giu/2014 21:09:29

Credo che almeno una volta sia successo a tutti, ma dopo un po' di pratica, senti subito se sei tu o luii a rispondere, e non solo dalla voce, semplicemente, lo sai ^-^
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Ho paura di ingannarmi

Messaggio da Firewolf & Ariel » ven 20/giu/2014 21:54:41

O un headmate, non scordiamo questa eventualità!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Ho paura di ingannarmi

Messaggio da Lionheart » ven 20/giu/2014 22:00:19

Si, può esserci quell'ipotesi, ma al primo contatto è più comune che sia tu stesso, che un headmate ^-^
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Ho paura di ingannarmi

Messaggio da Firewolf & Ariel » ven 20/giu/2014 22:05:29

Concordo
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Dubbi e domande

Messaggio da Yomi » sab 12/lug/2014 16:55:53

Salve, non accedo da quasi un anno, anzi un anno intero! Mi scuso moltissimo...
Il fatto è che non riuscendo a comunicare con il mio daimon, ci ho rinunciato, e ho lasciato perdere.
Oggi, non si sa come ci ho pensato e mi è venuto in mente di visitare un po' il forum...
Ho alcune curiosità:
-Quando parlate con il vostro daimon, come comunicate?
-Quando vedete il daimon nella realtà (ad esempio se vi sta in braccio), ve lo state immaginando o lo potete toccare?
Lo so, sono domande stupide ma vorrei sapere le risposte.
Comunque sia, anche se 1 anno fa credevo di aver avuto un dialogo, penso proprio di essermi sbagliata.
Oggi ci proverò di nuovo, ma secondo me sarà come tutte le altre volte.
La mia paura più grande è, e sempre rimarrà quella di immaginarmi le conversazioni. Questa paura ce l'ho avuta sin dall'inizio..e continuerà a persistere.
Voi, le prime volte, come avete raggiunto il vostro daimon? Come avete avuto la prova sicura che non ve lo steste immaginando?
Grazie :)
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Rispondi