La prima esperienza con il vostro daimon

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: La prima esperienza con il vostro daimon

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 14/giu/2013 23:31:21

Anche tu sei una dannata razionalista con la mania del controllo? :lol:

Se le cose stanno così, allora sei particolarmente esposta al senso di colpa, che è l'arma colla quale la componente etica della psiche soggioga il resto ed imbriglia desideri, passioni e spontaneità: non ci cascare! Non vergognarti mai di quello che pensi, che provi, che sogni, che speri: finché resta dentro di te, non può far male a nessuno e, dunque, non ha senso colpevolizzarsi. La mente dev'essere intimamente anarchica, capace di esaminare ed accettare senza censura qualunque stimolo o bisogno provenga dal profondo: il filtro, semmai, deve intervenire solo quando si agisce, e non mai prima, altrimenti rischi di confinare una parte importante di te nell'inconscio e di esserne condizionata pesantemente negli anni a venire, vivendo frustrazioni, conflitti interiori, inibizioni ed altre brutte sensazioni. 8-)

Complimenti per il progresso introspettivo! :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: La prima esperienza con il vostro daimon

Messaggio da Ana&Kalypso » ven 14/giu/2013 23:47:59

Ambè, dipende...ho mille personalità, tra cui l'essere razionalista con la mania del controllo :lol: :lol:
Hai ragione, il senso di colpa alle volte mi opprime, sia me stessa sia ciò che penso. Purtroppo, quando sono in un luogo, non dico sconosciuto ma diverso da quello a cui sono abituata (lo dico per esperienza) tendo a...beh, qualunque cosa io dica io faccia devo chiedere scusa e stare buona buonina.
Ma, quando mi ci abituo riesco ad essere me stessa e a far impazzire tutti quanti XD
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: La prima esperienza con il vostro daimon

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 14/giu/2013 23:55:18

Ah, ho molti conti in sospeso coi sensi di colpa e mi sono ripromesso di aiutare tutti gli amici a sbarazzarsene a pedate nel fondoschiena! Il rispetto per gli altri è il sacro principio della vita nella civiltà, ma il rispetto per se stessi è il sacro principio della vita: non permettere che le aspettative sociali, la buona educazione, le mode passeggere e le maschere false mettano radici nella tua interiorità: le ultime due non servono quasi mai, mentre le prime due servono per comportarsi, ma non per essere. Sii quello che sei, vera, sincera, autentica, non fuggire dai tuoi sentimenti, non rimproverarti mai di quello che nutri nell'animo, sii alleata di te stessa e lotta per la tua felicità, facendo attenzione agli altri soltanto quando si tratta di agire nel mondo esterno. :D

Te lo scrivo qui perché credo fermamente che questi siano i binari giusti per avviare l'introspezione e per costruire la propria libertà esistenziale: prima cominci, meglio sarà. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: La prima esperienza con il vostro daimon

Messaggio da Ana&Kalypso » sab 15/giu/2013 00:07:36

Ok, adesso non so che dire >.< Ma sì dai, non mi lascerò influenzare da cose che provocano danni, sarò me stessa, semplicemente me sia con il mio stile, con la mia ragione e...e...e..XD sì, insomma, hai capito.
Seguirò ciò che dici perchè questi mi accompagneranno negli anni a venire (o avvenire, boh ò.ò) e, se non sarò quella che sono veramente adesso non riuscirò ad esserlo più (o, per altro, più dificilmente) e non riuscirò nella mia introspezione.
Evito di fare il poema, sai, quando incomincio a parlare, finire è un bel problema, quindi, penso troverete dei topic miei in giro per il forum (in cui è consentito XD)
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: La prima esperienza con il vostro daimon

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 15/giu/2013 00:12:26

Anys_Ra ha scritto:Seguirò ciò che dici perchè questi mi accompagneranno negli anni a venire (o avvenire, boh ò.ò) e, se non sarò quella che sono veramente adesso non riuscirò ad esserlo più (o, per altro, più dificilmente) e non riuscirò nella mia introspezione.
Hai fatto centro! :D Sei nell'età ideale per sconfiggere i condizionamenti prima ancora che facciano il nido nella tua psiche. ;)
Anys_Ra ha scritto:Evito di fare il poema, sai, quando incomincio a parlare, finire è un bel problema, quindi, penso troverete dei topic miei in giro per il forum (in cui è consentito XD)
Ecco la prova provata di cos'è un condizionamento: ti "pare male" scrivere troppo, perché in cuor tuo pensi di dare fastidio e di costringerci a un lavoraccio per starti dietro, perciò "rinunci", "ti trattieni", "lasci perdere"... ;) In verità, più scrivi, più siamo felici! Inonda il Forum di discussioni, senza limiti quantitativi. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: La prima esperienza con il vostro daimon

Messaggio da Ana&Kalypso » sab 15/giu/2013 00:22:05

Claudio-Olyandra ha scritto:
Anys_Ra ha scritto:Seguirò ciò che dici perchè questi mi accompagneranno negli anni a venire (o avvenire, boh ò.ò) e, se non sarò quella che sono veramente adesso non riuscirò ad esserlo più (o, per altro, più dificilmente) e non riuscirò nella mia introspezione.
Hai fatto centro! :D Sei nell'età ideale per sconfiggere i condizionamenti prima ancora che facciano il nido nella tua psiche. ;)
Anys_Ra ha scritto:Evito di fare il poema, sai, quando incomincio a parlare, finire è un bel problema, quindi, penso troverete dei topic miei in giro per il forum (in cui è consentito XD)
Ecco la prova provata di cos'è un condizionamento: ti "pare male" scrivere troppo, perché in cuor tuo pensi di dare fastidio e di costringerci a un lavoraccio per starti dietro, perciò "rinunci", "ti trattieni", "lasci perdere"... ;) In verità, più scrivi, più siamo felici! Inonda il Forum di discussioni, senza limiti quantitativi. 8-)
Ok, nella prima SONO UN GENIO :lol: :lol:
Nel secondo...ok, ma preparati perchè l'arca di Noè non basterà a mettere in salvo tutti :twisted:
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: La prima esperienza con il vostro daimon

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 15/giu/2013 00:23:47

Sfida accettata. :mrgreen: Buona scrittura tempestosa! :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: La prima esperienza con il vostro daimon

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 15/giu/2013 00:39:48

Evviva per te, Anys, complimenti *___* (io sono una maniaca del controllo XD)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: La prima esperienza con il vostro daimon

Messaggio da Ana&Kalypso » sab 15/giu/2013 09:53:28

Akita e Sibilin ha scritto:Evviva per te, Anys, complimenti *___* (io sono una maniaca del controllo XD)
Prima cosa: GRAZIEEEEEEEE, purtroppo il daimon va e viene XD fa più bella figura :twisted: (invidiosa) :shock: ok, mi ci devo abituare, ancora.
Seconda cosa: Puoi semplicemente chiamarmi Diana, my name XD
Comunque, grazie, il merito è anche vostro *-*
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: La prima esperienza con il vostro daimon

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 15/giu/2013 14:54:53

Prego :P
è normale, le prime volte il contatto può essere difficile. :3 Avete scelto un nome, o preferite niente nomi? :D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi