La prima esperienza con il vostro daimon

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: La prima esperienza con il vostro daimon

Messaggio da Pandemonium » sab 06/lug/2013 11:13:19

Cosa avete provato quando avete scoperto il vostro daimon? Com'è successo? Cioè, in teoria, vorrei sapere come è stata la prima esperienza con il vostro daimon, non so se mi spiego ^^
Conobbi Star... boh, chi si ricorda quanto tempo fa. :roll: So dirti con precisione la data, ma fatti tu i calcoli, che io non c'ho voglia. Incominciai a considerarla il mio daimon dal 24 Giugno 2009, avevo 10 anni ed ero una di quelle bambine all'apparenza calme e tranquille, ma che nel profondo avrebbero voluto scatenare una guerra (?)
Amavo leggere e, non chiedetemi come, in un mesetto finii di leggere la triologia di QOM. Amavo il concetto di daimon, e nel profondo sapevo che esisteva. Insomma, ero un po' come Will, come Mary Malone. Loro ce l'avevano un daimon, solo che era dentro perchè non avevano la fortuna di essere nati nel mondo di Lyra.
Per questo provai a parlarci. Perchè ero convinta che mi avrebbe risposto, perchè sapevo di averne uno.
Rimasi parecchio sbigottita quando al mio ''ci sei?'' qualcosa rispose. Dio, è un po' un'esagerazione. Non ha propriamente risposto, ancora non riuscivo a distinguere il suo tono di voce. Ma accompagnò la risposta mentale con un'emozione, e... sapevo di averlo trovato, punto. Si diede da solo il nome (all'epoca Kaley), ma con il cambiamento di sesso (prima era maschio) le cose si sono sballate parecchio, e non abbiamo ancora trovato un'equilibrio. Insomma, so che è femmina, ma non riusciamo a trovare un nome che ci soddisfi. Per ora c'è Starweisse, ma non vi nascondo che leii si è già annoiata :roll: Vogliamo trovare qualcosa di significativo, ma tanto non importa, abbiamo davanti una vita intera u.u
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: La prima esperienza con il vostro daimon

Messaggio da Bird » sab 06/lug/2013 13:56:15

Io e Auryn adoriamo il nome Starweisse *-* Comunque, io e luii ci conosciamo da che ho memoria. Semplicemente un giorno, avrò avuto tre o quattro anni (sì, sono precoce :3) ho cominciato a parlare da sola. Credevo di essere pazza, e di essere l'unica a fare così. Comunque ho continuato negli anni. Poi, nell'estate di cinque anni fa, pochi mesi dopo aver letto la Bussola d'Oro, ero rimasta affascinata da questo concetto di daimon, e ho provato a cercarlo. Non mi sorpresi quando la voce con cui parlavo da anni mi rispose. Le nostre conversazioni erano sempre state facili da iniziare. Facile come respirare. Però l'aver capito che era il mio DAIMON mi fece sentire come se ci parlassimo per la prima volta. Eravamo entrambi un po' imbarazzati. Ma la situazione si sciolse dopo un paio di giorni. E ora eccoci qua.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: La prima esperienza con il vostro daimon

Messaggio da Yomi » sab 06/lug/2013 21:20:44

Avevo già creato io un topic così...comunque nel mio primo contatto (avvenuto quasi 2 sett fa) per la maggior parte del tempo parlavo da sola e lui quando parlava si limitava solamente a comunicare con frasi misere e monosillabe...
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Rispondi