Forse ci siamo!

Rispondi
Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Forse ci siamo!

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 27/mag/2013 16:14:19

Ero in autobus oggi, con le cuffie ben piazzate nelle orecchie e un pò di sano rock ad allontanarmi dal noioso mondo esterno. Il mio umore è piuttosto migliorato negli ultimi giorni, così ho provato a parlare nuovamente col mio daimon approfittando del momento di isolamento. Rispetto al nostro primo contatto sembra esserci sciolto un pò! :D abbiamo parlato del più e del meno, anche della sua forma. Ho finito per chiederglielo direttamente: qual'è la tua forma? E lui ha risposto, quasi anticipandomi: un coniglio. Posso dire che ha praticamente confermato i miei sospetti, dopo aver letto le splendide analisi di Saphiry ho subito pensato che un lagoforme potesse essere la scelta giusta per me, tesi confermata dalle analisi specifiche dal forum americano. Solo sulla specie avevo qualche dubbio... in un primo momento ho pensato potesse essere un norvegese nano, ma per qualche strana ragione non mi convinceva del tutto, più che altro per questioni realistiche: i conigli così piccoli sono stati selezionati appositamente come animali da compagnia, senza pensare al fatto che un animale così piccolo è tremendamente difficile da operare e questo può creare tantissimi problemi, dato che vanno incontro a problemi ai denti. Credo di potermi definire una quasi esperta di conigli, vivo con un meraviglioso esemplare a cui tengo tantissimo, quindi sono molto informata riguardo al loro comportamento e alla loro salute. Insomma, nonostante l'analisi fosse praticamente perfetta, il norvegese non mi convince del tutto. Così l'ho sparata, giusto per prova... sarai mica una lepre belga? E lui ha risposto di sì, ma con noncuranza. Non sembra gli importi granché della sua forma. Per lo meno è sicuro che non vuole essere nè bianco nè nero, ma rosso XD è stato ben chiaro al riguardo.
Gli ho anche chiesto se volesse un nome e ha risposto di sì, e quando ho provato a chiedergli quale volesse... lui ha elegantemente detto "Vedi tu". E io: "Non mi faciliti il compito, eh?" e lui: "Hehehe, no!" :lol: che amore!!

Sono anche riuscita a strappargli una promessa importante, ovvero di aiutarmi a trovare la motivazione necessaria per studiare e a lasciar da parte la mia dipendenza da internet. Non sembra aver avuto alcun dubbio al riguardo, è stato molto chiaro.

Ragazzi... sono emozionatissima!! :mrgreen: sono così felice che si sia aperto in questo modo. Cosa ne pensate riguardo la forma? La lepre belga (che nonostante il nome è un coniglio a tutti gli effetti) corrisponde in buona parte alle mie caratteristiche, ma il norvegese nano potrebbe essere più preciso. Ho sparato l'idea della lepre perché mi piace molto, e a lui sembra vada bene. Non mi sembra che la sua analisi sia già stata fatta, nel caso potete leggerla qui in inglese: http://daemonpage.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=14931
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Forse ci siamo!

Messaggio da Ross » lun 27/mag/2013 16:40:41

se al tuo daemon sta bene quella forma e sta bene anche a te allora lascia perdere l'analisi, è quella la forma adatta a voi!
Poi complimenti per i grandi miglioramenti :D
Mostra

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Forse ci siamo!

Messaggio da Irene e Leandra » lun 27/mag/2013 21:14:01

Sono d'accordissimo con Ross, dato che io per scegliere la forma io e la mia Lea non abbiamo preso in considerazione nessuna analisi (ho anche fatto un post apposito nella sezione ''soggettivisti '' xD) siamo andate a sensazioni, quella con cui ci sentivamo più a nostro agio e noi stesse :) Comunque sono felice per te che ce l'hai fatta! ^^
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Forse ci siamo!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 27/mag/2013 22:01:26

Woooow, che belle notizie!!! *_______* Siamo contentissime per voi!!!
Comunque sono d'accordo con quello detto qui sopra: Sibilin si è data nome e forma con nonchalance, da sola. TIpo io che mi affannavo con i mustelidi (l'avevo visualizzata come un animale smilzo e lungo lungo, tipo furettone), e lei bella bella viene e mi sussurra "faina". Niente da dire, non sapevo manco che forma avesse, la faina, prima di allora. XDDD
L'analisi su questo forum l'ho fatta io, e a quei tempi evitavo quello americano. Alla fine di tutto capii che corrispondeva minacciosamente a me stessa, a come sono. XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Forse ci siamo!

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 28/mag/2013 16:20:25

Grazie gente :D devo dire mi affascina la teoria dell'inutilità dell'analisi, ma non posso negare quanto sia bello affannarsi nel ricercare la forma giusta tra le varie analisi, mi suona quasi di ricerca spirituale. Magari una via di mezzo è perfetta XD

Hahaha già adoro la tua Sibilin, Akita XD e poi dai, anche la faina è un mustelide (ammetto che non lo sapevo) quindi ti ha aiutata un pò con la forma :3
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Forse ci siamo!

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 30/mag/2013 13:06:31

Complimenti per la scoperta della forma! :D
Bosco di Alloro ha scritto:Solo sulla specie avevo qualche dubbio... in un primo momento ho pensato potesse essere un norvegese nano, ma per qualche strana ragione non mi convinceva del tutto, più che altro per questioni realistiche: i conigli così piccoli sono stati selezionati appositamente come animali da compagnia, senza pensare al fatto che un animale così piccolo è tremendamente difficile da operare e questo può creare tantissimi problemi, dato che vanno incontro a problemi ai denti.
Solo una piccola notazione. La forma del daimon, per chi ritiene che esprima una corrispondenza tra il carattere dell'uomo ed una specie (generalmente) animale, non dipende dagli aspetti puramente fisici della bestiola, né dalla natura ed entità degli interventi dell'uomo su di essa: è l'etologia, dunque lo studio del suo comportamento solitario e di relazione, a risultare determinante per l'individuazione dei tratti caratteriali associati alla forma stessa. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Forse ci siamo!

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 18/giu/2013 16:44:14

Uppps,ho risposto in super ritardo alla tua richiesta di analisi senza notare che avevi già risolto la cosa ^^' sorry! Sono felice per te :D e anche di vedere che ci sono sempre più lagomorfi! Pho (che al momento per qualche strano motivo si sta leccando) vuole già mettere in piedi un esercito xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Forse ci siamo!

Messaggio da Eowyn & Faun » mer 24/lug/2013 15:04:14

Figurati Saphy, hai comunque instillato il dubbio in me XD posso immaginare quanto Pho sia contento, sono certa che sarebbe felicissimo di avere Hazel (il mio VERO e guerrafondaio coniglio poco domestico) come suo generale! XD
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Forse ci siamo!

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 25/lug/2013 00:22:04

GENERALE HAZEL! Suona bene! Che poi Hazel è il nome inglese di Moscardo, neh? Ma che vuol dire "moscardo"? Non è roba di pesca? O di falchi? Ma perchè non l'hanno chiamato Nocciola? Hazel non vuol mica dire Nocciola?
Scusalo, è un fan de "La collina dei conigli"!
IL TUO CONIGLIO E' VULNERARIA, IN REALTA'!
Ecco. E' andato. Chiedo venia! Comunque sia, se due analisi ti rispecchiano ma una forma ti fa sentire più a tuo agio dell'altra, io ti direi di optare per quella. Con Pho-lepre mi sentivo alla grande perchè sapevo che era l'animale per me. Il levriero indiano, ad esempio, combaciava quasi alla perfezione, ma io sono un animale campagnolo, un po' rustico. E questi sono decisamente aspetti più da lepre che da rajapalayam (si chiama così quel dannato cane xD).
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi