Primi approcci

Rispondi
Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Primi approcci

Messaggio da Eowyn & Faun » mer 22/mag/2013 15:02:38

Allora. Suppongo di potervi raccontare ciò che ho tentato di fare, i risultati e i miei pareri al riguardo.

Ieri notte, poco prima di addormentarmi, ho cercato di seguire i consigli per cercare un contatto col mio daimon, come ho letto qua e là sul forum. Mi sono rilassata e ho cercato di svuotare la mente, ponendo un semplice saluto come introduzione. La risposta c'è stata, così come alle mie domande successive che neppure ricordo, visto che ero in procinto di addormentarmi. Che fosse la mia mente oppure il mio daimon, comunque le sue risposte erano praticamente tutte monosillabe, sentivo che se avessi posto domande più articolate sarebbe intervenuta la mia mente conscia a metterci lo zampino. Così mi sono limitata a domande in stile "ci sei?" oppure "sei il daimon?" e le risposte erano dei confusi "sì" o "no". Una sua risposta mi ha incuriosita parecchio, ovvero un semplice "chi sei" a cui ha risposto "io". Era una voce vagamente maschile, ma non saprei dirvi di più. Era un pò come se fosse soffocata da un rumore esterno, dal suono dei miei pensieri suppongo.

Che ne pensate? Potrebbe trattarsi semplicemente di una risposta della mia mente oppure c'è la possibilità che sia il mio daimon?
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Primi approcci

Messaggio da Ross » mer 22/mag/2013 15:35:05

io direi che c'è la possibilità che fosse il tuo daemon
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Primi approcci

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 22/mag/2013 19:37:37

Heheh, anche io sono d'accordo con Ross: è probabilissimo che quello fosse il tuo daimon. Sono noti per dare le risposte più strane ed impensabili, talmente fluide che ci lasciano un po' confusi (o incuriositi), cose che di sicuro non ti aspetteresti da "te stessa".
Il fatto che ci fosse una sorta di disturbo è molto normale: concentrarsi sul daimon (consiciamente, perchè effettivamente il daimon stesso ha molta più influenza su di noi di quanto crediamo) a volte può risultare difficile, specialmente all'inizio.

Ti consiglio di non demordere: tutto, con il tempo e la pratica, si chiarirà! :D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Primi approcci

Messaggio da Irene e Leandra » mer 22/mag/2013 20:32:49

Io la penso come Aki e Ross :3 Penso che molto probabilmente fosse il tuo daimon. Ti capisco ^^ Anche io durante le prime comunicazioni, avvenute tra l'altro dopo taaantissimi tentativi falliti ( liberare la mente non è il mio forte ) la mia daimon rispondeva quasi solo a monosillabi oppure a volte non mi rispondeva proprio xD Continua così che stai andando benissimo e vedrai che tutte le due domande avranno delle risposte u.u
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Primi approcci

Messaggio da Eowyn & Faun » mer 22/mag/2013 21:12:56

Quasi non ci credo D: non credevo che sarei riuscita ad avere un minimo contatto così presto. Ne sono così felice, non vedo l'ora di scoprire di che forma sarà e quale nome mi verrà in mente per lui! *___* la prossima volta voglio cercare di contattarlo lontano dal letto, così da essere perfettamente lucida.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Primi approcci

Messaggio da Ross » mer 22/mag/2013 21:42:10

Buona fortuna! E non ti scoraggiare. Sono anni che sono in contatto con Darklyn e a volte nonostante tutto non mi risponde perché le va così *già :3, ah buona sera :3 *
vedi, parla quando vuole xD
Tu mettiti con calma e vedrai che otterrai tanti risultati positivi. Io parlo sempre con Darklyn prima di addormentarmi
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Primi approcci

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 23/mag/2013 00:13:24

In bocca al lupo. :3 Come vedi, il contatto e le metodiche che utilizzi variano da persona a persona. ^-^ Ci sono daimon più timidotti o menefreghisti, daimon chiacchieroni, daimon silenziosi.
Il mio primo contatto (cosciente, visto che le ho sempre parlato fin da piccolissima XD) con Sibilin è stato tipo:
Io, titubantissima: "Ciaoo..."
Leii, scocciatissima: "Oh, ma finalmente! Era ora!"

Poi ha cominciato ad assillarmi.
E non la smette. Mai.

Qualcuno le dovrà pure fare da babysitter.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Primi approcci

Messaggio da Eowyn & Faun » sab 25/mag/2013 17:38:38

Hahahahaha ma che bella! XD
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Primi approcci

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 30/mag/2013 12:48:21

Nessuno che non sia te può asseverare che la risposta proviene dal tuo daimon. Esistono tuttavia dei segnali, degli indizi, idonei a guidarti nel discernimento:
1) come la mano posta sul fuoco si ritrae più rapidamente di quando la muovi con la volontà, così il daimon impiega meno tempo a risponderti di quanto te ne occorra per formulare un pensiero compiuto e sensato;
2) il timbro vocalico e lo stile linguistico (registro, costruzione del periodo, lessico adoperato, interiezioni...) del daimon divergono dal suono della tua voce e dal tuo modo di tradurre in parole, anche solo mentalmente, i concetti o le emozioni che intendi esporre;
3) non puoi controllare il daimon, costringendolo a rispondere o a rispondere in un dato tempo e modo: simili forzature si risolvono in una mistificazione comunicativa, che trasmette la spiacevole impressione di star parlando da soli e di manovrare l'interlocutore come un burattino inanimato;
4) il dialogo interiore è fonte di benessere e distensione e agevola la comprensione di meccanismi psichici resistenti all'osservazione puramente esterna;
5) l'interazione col nucleo fondamentale della propria coscienza e libertà apporta beneficio alle proprie capacità di autorealizzazione.

Quella che precede è una sintesi molto sbrigativa, ma spero ti giovi. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi