ce l'abbiamo fatta? forse si, forse no... chiedo helpo a voi

Avatar utente
Tsuki no Sasuke
Daemian
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 13/nov/2012 19:19:32
Località: In Ogni Dove
Età: 28
Contatta:

ce l'abbiamo fatta? forse si, forse no... chiedo helpo a voi

Messaggio da Tsuki no Sasuke » ven 25/gen/2013 01:01:59

scusate il nome idiota della conversazione ma non sapevo che mettere.
intanto non so se questa è la categoria giusta(credo di averlo messo su accoglienza, se non va bene... cavoli vostri xDDDDDD)
comunque!
dopo svariati tentativi faliitamente falliti, credo di aver avuto il contatto con il daimon!
dico credo, perché semplicemente non sono ancora sicuro di sapere "cos'è il daimon"
anche se questo è un problema che non credo sia stato del tutto risolto da nessuno.
ho avuto il primo "ipotetico primo contatto" a scuola!
ora dirrete: questo è scemo.
e si, sono scemo, ma non è una novità. durante l'ora di filosofia(il giorgi mi spirava daimonismo con i suoi paragoni assurdi tra cartesio e aristotele) a parte questo, diciamo che visto che non ascolto mai la lezione mi so messo li a provare!
ho pensato di fare un percorso diverso da quello fatto fino a prima, per vedere cosa sbagliavo. ho solo cercato la risposta aspettandola, e ecco che ci sono arrivato. il problema è sapere se ho trovato veramente il mio daimon.
so che l'interpretazione del daimon è un po' soggettiva, ma devo essere almeno sicuro di aver raggiunto qualcosa no? :D
dopo in pulman ho ricercato il dialogo e ci sono riuscito. poi pure a casa il giorno dopo(a scuola il venerdì scorso e quindi, se la matematica è un opinione(?), il sabato)
per ora ho fatto solo dialoghi elementari come i saluti e qualche frase semplice. ho pensato al nome ma credo che questo forse daimon non sia daccordo , perché non mi caga se parlo di nomi :D
(da qui in poi c'è un pezzo modificato del messaggio)
sul dialogo che ho trovato, diciamo che è assolutamente instabile, la voce non è mai la stessa, alcune volte maschile altre femminile. non riesco a "parlarci" fluidamente. non ho ancora pensato né alla visualizzazione ne alla proiezione, mi sono limitato al dialogo e anche molto approssimato. però credo di aver qualche idea sulla visualizzazione, perché...
è probabile che sapessi visualizzare ancora prima di conoscere il daimon? si perché credo di avere questa "abilità innata"(in stile sharingan) di aver gia visualizzato il daimon ancora prima di conoscerlo! poi approfondirò anche questo punto. intanto aspetto un helpo da voi!
quindi, vi lascio la parola, helpatemi per quanto potete! questo è un ordine! *si becca pomodori e roba varia in testa dai vari utenti*
ringrazio Emanuele e Akita per l'aiuto che mi hanno dato, sia su skype che qui sul forum!
a proposito di skype: qualcuno non mi ha ancora chiesto il contattoooo! xD lo ripeto: sasukeuzumaki95
va be, io vo a letto! xD spero che mi darete una mano, un piede una zampa o un pugno nei denti! qualsiasi cosa è utile! xD
ciao!
Molto spesso per sopravvivere ci aggrappiamo a delle convinsioni che chiamiamo ingenuamente realtà. Ma tutto quello che hai nostri occhi appare reale, potrebbe rivelarsi invece una mera illusione, che ci allontana dalla verità.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: ce l'abbiamo fatta? forse si, forse no... chiedo helpo a

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 25/gen/2013 01:40:10

Ad essere messo in Accoglienza è messo lì. XD

Comunque, ripeterò le cose che ti ho detto.
Il daimon, come prima cosa, è noi. Sesso, nome, forma, tutto quello che vogliamo dargli è un modo per renderlo altro e per aiutarci a pensare. Quelle che noi chiamiamo visualizzazione e proiezione non sono da meno. Molte persone pensano per immagini, e alcune si aiutano, per esrmpio quando fanno i calcoli o a ricordare una strada, a immaginare quello che si deve fare.
Noi parliamo già, chi più o chi meno, con il nostro daimon: contattarlo serve solo rendere tutto questo processo un po' più conscio. Ci aiuta a capire chi siamo, iniziamo un viaggio all'interno di noi ed è questo ad essere difficile. E' il distinguerlo.
Posso solo dirti cosa provo io quando Sibilin mi parla, ed è una sensazione di immediatezza, parole che spuntano da sole, per così dire.
Per iniziare e per prendere scioltezza, io ti suggerirei di andare piano, cominciare dalle cose semplici. I messaggi che il daimon ti manda possono essere farintesi all'inizio, ed è meglio allenarsi con qualcosa di semplice, un po' come quando inizi a fare ginnastica.
Non ti preoccupare per i nomi, certi daimon scontrosi in caso non avessi capito, sta parlando di me... se li appioppano da soli. XD Se non n sentite il bisogno, comunicate così, al naturale. Chiamarvi poi sarà secondario.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
RedSoul&Denzela
Daemian
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 25/set/2008 21:45:00
GPC: 0- 9-2008
Forma: Leopardo siberiano
Età: 35

Re: ce l'abbiamo fatta? forse si, forse no... chiedo helpo a

Messaggio da RedSoul&Denzela » ven 25/gen/2013 18:22:34

E' normale che all'inizio la conversazione non riesca fluida. Come ti ha già detto Akita, comincia con frasi e concetti semplici per imparare a distinguerlo e prendere confidenza.
Non è per niente strano che tu sia riuscito a contattarlo a scuola: probabilmente ti annoiavi e avevi la mente rilassata; condizione ideale per stabilire la comunicazione, specie ai primi tempi. Quando provi a parlarci lascia appunto che la risposta venga da sola in tutta tranquillità, senza farti fretta e pensare di dover ottenere una risposta per forza. Quando Denzela mi parla, nella mia mente salgono un pensiero e una voce che provengono da me, ma non sono io.
E non ti preoccupare se a volte non ti risponde: anche il mio fa così quando non sa cosa dire oppure quando semplicemente non gli gira di rispondere, sarà una questione di carattere. ;) Per quanto riguarda il nome se l'è scelto da solo, o meglio me l'ha detto lui quando gli ho chiesto come si chiamava.

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: ce l'abbiamo fatta? forse si, forse no... chiedo helpo a

Messaggio da Irene e Leandra » sab 26/gen/2013 13:58:44

Come già è stato detto, non preoccuparti se la comunicazione non è ancora fluida è normale ^^ Neanche per me lo era, per non parlare della visualizzazione e proiezione. Per ora come hai già fatto preoccupati solo della comunicazione verbale ^-^ E si, credo che sia probabile che tu abbia visualizzato il daimon ancor prima di sapere che lo fosse :) Io sentivo già gli impulsi di Lea e qualche accenno di comunicazione fin da sempre, ma non le davo mai troppa importanza perchè non sapevo fosse la mia daimon, quindi evidentemente è più o meno lo stesso concetto ^_^ (tra l'altro sarei curiosa di saperne qualcosa in più sul fatto della tua visualizzazione :3) I primi tempi ad esempio, a me risultava un po' complicato anche solo la comunicazione verbale, poi man mano che la cosa è migliorata, ho provato con la visualizzazione, e dopo poco mi è riuscita e poi ho iniziato a proiettare :) E anche per il nome, l'abbiamo scelto assieme ^-^ E questi sono tutti modi per facilitarne la comunicazione come penso ti sia già stato spiegato ^^ Continua così, e vedrai che le cose miglioreranno :)
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Avatar utente
Mila e Bellarios
Daemian
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 25/mar/2012 13:13:48
GPC: 19 feb 2012
Forma: Lupo
Località: Sperduta nel NULLA ASSOLUTO
Età: 27

Re: ce l'abbiamo fatta? forse si, forse no... chiedo helpo a

Messaggio da Mila e Bellarios » sab 26/gen/2013 15:00:15

Beh, direi che è stato già detto tutto quello che volevo dire :3
Un consiglio che ti posso dare, e che non so quanto possa esserti utile, è: non aspettarti una voce vera e propria, da sentire alla perfezione. Questo è stato un dei miei problemi maggiori durante i primi mesi di contatto, e solo negli ultimi tempi ho capito veramente cosa dovevo ascoltare. Io cercavo una risposta scandita e inequivocabile, chiara e concisa, e aspettavo solo quella, ignorando tutti gli altri pensieri che mi ronzavano in testa. Non so come spiegarmi...La voce del daimon, o almeno quella di Bel, è poco più di un sussurro, una sensazione. Molto spesso io non riesco a capire le parole precise che mi dice, ma capisco ciò che mi vuole dire. Riconosco immediatamente i suoi pensieri perchè, come dire, "scivolano" nella mia mente senza che io li abbia pensati volontariamente.
Facci sapere come procede e scusa se sono stata poco chiara xD
"Was a long and dark December, from the rooftops I remember there was snow, white snow. Clearly I remember, from the windows they were watching while we froze down below. When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low. If you love me, won't you let me know?"

Avatar utente
Tsuki no Sasuke
Daemian
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 13/nov/2012 19:19:32
Località: In Ogni Dove
Età: 28
Contatta:

Re: ce l'abbiamo fatta? forse si, forse no... chiedo helpo a

Messaggio da Tsuki no Sasuke » sab 26/gen/2013 22:57:28

intanto grazie a tutti.
alcune delle cose scritte sopra le avevo gia sperimentate, ma mi mancava forse qull'apostrofino che mi avete dato tutti. cioè il deve venire da se!
Mila, non sei stata poco chiara, ansi mi hai detto direttamente cosa succede senza girarci intorno(cosa che però avete fatto tutti) e mi ha aiutato molto! ora devo solo fare un po' di pratica :D
ci sono dei momenti in cui non mi caga nemmeno di striscio, e altri dove invece trovo una conversazione un po' instabile xD ancora niente di certo e completo ma sono sulla strada giusta, spero :D
Irene, per quello che volevi sapere con la visualizzazione, non c'è molto da dire. una cosa che ho pure detto a Emanuele mi risulta un po' strana però.
tendo ad immaginare qualcosa di blu, e non capisco il perché. da semre se cerco qualcosa in testa ammeno che non sia una cosa gia definita(esempio stupido: una casa) tendo a cominciare a visualizzare dal blu, non so da cosa possa venire questo. e se mi concentro per la visualizzazione, anche se non ho ancora trovato la forma del daimon, vado a cercare il blu involontariamente. è la prima cosa che mi si forma quando non penso a niente, qualsiasi cosa che "vedo" è blu! xD(ok sono pazzo ma si era capito gia questo no?)
:D poi altre cose sulla visualizzazione sono un po astratte, cioè che uso molto la visualizzazione anche per cose esterne al daimon, e forse questo mi facilita il fatto che quando pesno al daimon ho gia un idea su cui basarmi per trovare l'interlocutore(il daimon xD) del dialogo.
credo di aver detto quasi tutto, il quasi è perché non so cosa non ho detto se è da dire(?)
comunque per ora ringrazio chi mi ha gia aiutato, chi mi aiuterà e Chuck Norris!
Molto spesso per sopravvivere ci aggrappiamo a delle convinsioni che chiamiamo ingenuamente realtà. Ma tutto quello che hai nostri occhi appare reale, potrebbe rivelarsi invece una mera illusione, che ci allontana dalla verità.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: ce l'abbiamo fatta? forse si, forse no... chiedo helpo a

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 27/gen/2013 23:01:11

Il dialogo non risponde al calendario né all'orologio, perciò non aspettarti scadenze fisse alle quali prontamente il tuo daimon si farà sentire. La chiave del successo è la naturalezza: se ti lasci prendere da una specie di "ansia da prestazione", puntualmente autoalimentantesi ad ogni fallimento del contatto, è finita. Lascia che la tua mente si schiuda ai livelli solitamente più riposti e riservati ed allenala a far fluire ragionamenti, emozioni e sentimenti dalle profondità alla superficie, e viceversa. Rendi la tua psiche elastica e flessibile, capace di accettare pacificamente ciò che affiora dagli "strati" inferiori: non puoi godere pienamente delle opportunità di un edificio a più piani finché non hai sceso le scale fino agli scantinati. La serenità emotiva è un buon ingrediente, al quale ti suggerisco di affiancare un'accettazione piena ed incondizionata di ciò che sei: il timore di dover fronteggiare debolezze o colpe rimosse funge da coperchio ostacolante. Rispettati ed amati per ciò che sei, dismetti la vergogna del tuo passato o del tuo carattere, spalanca le porte alle sensazioni contraddittorie che probabilmente emergeranno dal basso. La psiche è intrinsecamente contraddittoria e può contenere (e spesso contiene), oltre agli aspetti positivi, anche pulsioni distruttive, vasi di frustrazione, ferite sanguinanti. Non ti sto dicendo che hai un passato oscuro da esorcizzare - intendiamoci! -, però i tuoi risultati cresceranno a mano a mano che saprai guardarti dentro senza vergogna, senza scandalo, senza filtri morali, senza giudizi squalificanti verso il tuo valore di essere autocosciente. ;)

La definizione di daimon è sicuramente controversa. Sviscerare gli accidenti che lo accompagnano è più facile di coglierne l'essenza caratteristica e racchiuderla in una frase completa, corretta e chiara. Il daimon può essere inteso come principio dell'autocoscienza, come polarità dialettica del tuo Io, come espressione delle istanze della psiche più nascoste, come traghettatore tra i piani della psiche, come anima puramente spirituale. Nessuno possiede certezze al riguardo, ma poco male: il Daimonismo mira principalmente al benessere esistenziale del daemian e pone la teoria come strumento al servizio dell'esperienza, per analizzarla, spiegarla e comprenderla intimamente, ma in nessun caso bisogna lasciare che i dubbi teoretici e concettuali soverchino la vita introspettiva, calda, pulsante, autentica e catartica. :D

Insomma, Sasuke, vivi te stesso, esplora tutte le diramazioni del tuo labirinto psichico (inclusi i vicoli ciechi), stimati per ciò che sei. Con questo non affermo che il tuo modo di essere sia il migliore possibile, perfetto ed inarrivabile: non è una narcisistica esaltazione di te stesso che ti consiglio. Il punto focale è che non puoi migliorarti senza conoscerti e non puoi conoscerti se non ti reputi degno di essere conosciuto e non puoi reputarti degno di questo se lasci che le delusioni, le insicurezze, le paure o anche la semplice pigrizia guidino le tue scelte. 8-)

Visualizzazione e proiezione verranno da sé, al tempo opportuno, in base al tipo di dialogo che avrete instaurato. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Tsuki no Sasuke
Daemian
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 13/nov/2012 19:19:32
Località: In Ogni Dove
Età: 28
Contatta:

Re: ce l'abbiamo fatta? forse si, forse no... chiedo helpo a

Messaggio da Tsuki no Sasuke » gio 07/feb/2013 16:10:19

ok
:D
mi aspettavo uno di quei discorsi praticamente incomprensibili, ma questa volta mi sei piaciuto, mi hai illuminato.
il paragone con lo scantinato:
Lascia che la tua mente si schiuda ai livelli solitamente più riposti e riservati ed allenala a far fluire ragionamenti, emozioni e sentimenti
dalle profondità alla superficie, e viceversa. Rendi la tua psiche elastica e flessibile, capace di accettare pacificamente ciò che affiora dagli "strati"
inferiori: non puoi godere pienamente delle opportunità di un edificio a più piani finché non hai sceso le scale fino agli scantinati.
mi ha veramente colpito e sicuramente aiutato. forse uno di quei tasselli che mi mancavano è proprio questo.
e poi:
Insomma, Tsuki(che sostituirei con Sasuke xDDD) vivi te stesso, esplora tutte le diramazioni del tuo labirinto psichico (inclusi i vicoli ciechi), stimati per ciò che sei. Con questo
non affermo che il tuo modo di essere sia il migliore possibile, perfetto ed inarrivabile: non è una narcisistica esaltazione di te stesso che ti consiglio.
Il punto focale è che non puoi migliorarti senza conoscerti e non puoi conoscerti se non ti reputi degno di essere conosciuto e non puoi reputarti degno
di questo se lasci che le delusioni, le insicurezze, le paure o anche la semplice pigrizia guidino le tue scelte.

ecco, diciamo che forse questo per me potrebbe rappresentare un bel problema, visto che sicuro di me stesso non lo sono mai stato, né delle mie scelte né in molte cose che ho fatto, faccio e dovrò fare.
mi sono sempre chiesto se è giusto così o meno, ma forse hai ragione tu.
grazie per questa, che più che un aiuto con il daimon, è una vera e propria lezione di vita.
pigrizia? ok non parliamo di pigrizia se ci sono io di mezzo... sono il primo che si butta in una cosa per farla al meglio, ma sono anche il primo che se può evitare di fare una cosa che non vuol fare non la fa.(un po' troppi fa, ma fa niente xD)
ansi, vado a impigriziarmi sul letto per 10 minuti xD
grazie per il discorsone, metà del quale mi sembrava scritto dal mio prof di filosofia: non sai neanche se stai leggendo in italiano, ma credo di aver preso in concetto che serviva!
:D
a parte di schersi, questa volta sei stato utile... almeno servi a qualcosa! xDDDDDDDDD
Molto spesso per sopravvivere ci aggrappiamo a delle convinsioni che chiamiamo ingenuamente realtà. Ma tutto quello che hai nostri occhi appare reale, potrebbe rivelarsi invece una mera illusione, che ci allontana dalla verità.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: ce l'abbiamo fatta? forse si, forse no... chiedo helpo a

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 07/feb/2013 16:25:21

Lo scopo di questo Forum è aiutarsi a vicenda. :D Io, come tutti, faccio la mia parte. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Tsuki no Sasuke
Daemian
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 13/nov/2012 19:19:32
Località: In Ogni Dove
Età: 28
Contatta:

Re: ce l'abbiamo fatta? forse si, forse no... chiedo helpo a

Messaggio da Tsuki no Sasuke » ven 08/feb/2013 22:45:21

davvero? credevo che ti limitassi a modificare il CRA e roba varia settordici volte al giorno facendo sclerare la povera Akita xDDDD
ansi, voglio proprio vedere che combinate con sti CRA, FAQ, WWF e cetera xD
Molto spesso per sopravvivere ci aggrappiamo a delle convinsioni che chiamiamo ingenuamente realtà. Ma tutto quello che hai nostri occhi appare reale, potrebbe rivelarsi invece una mera illusione, che ci allontana dalla verità.

Rispondi